Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Start set kato
MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2018, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 13 ottobre 2018, 21:30
Messaggi: 7
Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo del modellismo ferroviario!

Vista la mia attrazione per il Giappone verrei iniziare direttamente con i loro modelli.
Ho trovato su internet degli start set Kato in scala N molto invitanti.

Mi chiedevo solo se è una buona idea acquistare questi kit, oppure sarebbero meglio comprare
Start set delle marche Europee e poi in seguito recuperare locomotive e carrozze Kato .

Qualcuno può darmi delucidazioni?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Start set kato
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2018, 7:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
Gli start set di Kato non sono male, come anche quelli Tomix, dipende da quanto li paghi. I binari sono ottimi dal punto di vista prestazionale un pò meno da quello estetico, anche se il doppio binario in curva ha l'inclinazione per rendere i binari parabolici. Il trasformatore non è male, per i convogli, dipende cosa vuoi realizzare o comunque su cosa ti vuoi focalizza, cioè sulle linee AV o sulle linee ad interesse regionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Start set kato
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2018, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 13 ottobre 2018, 21:30
Messaggi: 7
Diciamo che inizierei con le linee AV.
Per poi magari in un futuro, nel creare un plastico, aggiungere delle linee regionali e magari urbane tipo la East JR.

I prezzi sono intorno ai 200 euro + spedizione per gli Shinkanse, acquistando in UK (così il prezzo è già comprensivo di tasse e dazi).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Start set kato