Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizzato?
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
I carri Agip epoca III presentati in cofanetto da acme , probabilmente l'inizio di una lunga serie in varie livree , sono esistiti con quelle boccole e cisterne o siamo di fronte alla solita operazione per fare cassa con vecchi stampi sachsen tillig e qualche tampografia come ai tempi di Doc Model?
io ho dei dubbi , ma smentitemi pure...viceversa soldi risparmiati alla grandissima!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 310
al momento della presentazione, è stato detto chiaramente che si tratta di uno stampo apposito per riprodurre alcuni particolari (tipo la garitta) originali del modello italiano...poi avrei bisogno di vederlo dal vivo per capire se rispetti il prototipo originale o no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
mah...il cfb li ha sul sito disponibili...vai a vedere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 310
mi si aprisse :mrgreen: , oggi sembra piantato...comunque, visto su altri siti, devo dire che le garitte mi sembrano molto ben fatte e conformi, ed anche i mancorrenti...sulle cisterne non ho certezze, mi sembrano effettivamente le solite tillig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 20:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 866
Sono sempre utili i post per le borsettate..
Era proprio necessario Porti in questo modo?
E si che sei grande e navigato
Alle volte nn riesco proprio a capirti.

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Ma cosa ho detto? Forse solo la verità?
Sarebbe ora che ci svegliassimo e forse la verità sparata in faccia , diretta , potrebbe far si che stampassero le boccole FS e le inserissero al posto di quelle in essere almeno per le future versioni
Hanno fatto la garitta,giusta, pezzo staccabile dal telaio , perchè non le boccole?
Senza contare che la cisterna ha lebande chiodate sbagliate , ma su quella voglio essere buono...
Comunque, aspetto le smentite , ma negli annunci precedenti a Norimberga Acme ha inserito diverse versioni di questi carri , sul passo 4000 , che necessitano delle boccole giuste.
Se invece continuiamo ad accontentarci di stampi che hanno 30 anni e ci va bene comprarli e metterli di fianco ai vecchi con le boccole sbagliate perchè così non stonano, allora avete ragione , continuiamo così...
E non è questione di cercare le borsettate, ma di finire di farsi prendere in giro perchè c'è il marchio FS....e cresciamo su...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2019, 23:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
claudio.mussinatto ha scritto:
Ma cosa ho detto? Forse solo la verità?
Sarebbe ora che ci svegliassimo e forse la verità sparata in faccia , diretta , potrebbe far si che stampassero le boccole FS e le inserissero al posto di quelle in essere almeno per le future versioni
[…]
Se invece continuiamo ad accontentarci di stampi che hanno 30 anni e ci va bene comprarli e metterli di fianco ai vecchi con le boccole sbagliate perchè così non stonano, allora avete ragione , continuiamo così...
E non è questione di cercare le borsettate, ma di finire di farsi prendere in giro perchè c'è il marchio FS....e cresciamo su...


come non condividere… giusto oggi parlavo con un altro amico forumista del fatto che i venditori su ebay hanno mangiato la foglia sul fatto che in Italia vi siao dei gonzi che arraffano qualunque cosa che abbia il logo FS…
Risultato: tutto ciò che è FS costa tra il 20 ed il 40% in più dell'equivalente di altre amministrazioni…


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 7:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Ricevuto risposte da chi sà molto più di me.
Le boccole sono sbagliate , e anche i dati sulle tabelle del carro sono opinabili.
Quindi , E' il solito accrocchio tedesco italianizzato di un carro straammortizzato da 30 anni... tanto compriamo tutto E LO SANNO!!!!
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 7:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1113
ok quindi adesso che hai scoperto la verità assoluta penso che si possa chiedere la chiusura di questo topic


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 7:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 20:21
Messaggi: 46
aln668.1700 ha scritto:
ok quindi adesso che hai scoperto la verità assoluta penso che si possa chiedere la chiusura di questo topic

E chi sei tu il "supremo regolatore"? Non vedo per quale motivo si debba chiudere il topic, trovo interessante che si sia scritto che le cisterne hanno degli errori, in tal modo i modellisti sono informati del fatto e potranno decidere se procedere o meno all' acquisto. Se non ti piace quello che è stato scritto, sei libero di astenerti dal leggere, ma non puoi invocare la censura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 8:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1113
già il titolo del topic mi sembra abbastanza provocatorio e polemico
se poi al suo interno si aggiungono parole come "svegliamoci", "la verità sparata in faccia" ecc ecc
se acme non piace si può evitare ci considerarla invece che andare a cercare l'errore ogni volta che esce un modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:54
Messaggi: 969
cosa vuol dire "adesso si puo chiedere il topic"? E' giustissimo che si parli di un modello uscito o in uscita e controllare che l'esemplare riprodotto sia fedele alla realta! allora torniamo alle prime uic x rossofegato fatte da roco 30 anni fa che erano quelle tedesche propopinate al mercato italiano solo con la ricolorazione (per altro con colori orrendi) e senza fare le dovute modifiche!

Si chiama cultura ferroviaria questa, ed è giusto che chi ne sà di piu faccia notare queste cose e chi non le sà almeno impara qualcosa (se vuole...)

Io per esempio questo dettaglio delle boccole non lo sapevo, ora l ho imparato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 8:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
aln668.1700 ha scritto:
ok quindi adesso che hai scoperto la verità assoluta penso che si possa chiedere la chiusura di questo topic


Ma non avevi detto che te ne andavi, che toglievi il disturbo??
Che è, non sei coerente neppure con quello che dici. Si parla di cacme e spunti?
Quale è il reward per la tua puzzolente presenza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
In effetti ieri le ho osservate bene in negozio perchè ero tentato a prenderle. Poi guardandole e riguardandole mi ricordavano in tutto quelle ex Saschen/Tillig. La garitta oggi è più corretta dite? Può darsi ma sostanzialmente mi sembrano uguali . Son rimaste lì, ho preferito qualcosa di autenticamente tedesco, le REKO DR di Roco, tutt'altra cosa e molta più soddisfazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carri Agip Acmel'ennesimo accrocchio tedesco italianizza
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 10:01
Messaggi: 84
Ringrazio il sig. Claudio Mussinato,
grazie a lui adesso sono un po' meno ignorante sul materiale FS
Se i modelli presentano dei difetti bisogna dirlo/scriverlo cosi miglioriamo tutti...

Chiudere il topic ? perché stiamo sotto una dittatura dell'America Latina ?
Se hai signori filoACME/ACMEdipendenti non gli garba non lo leggessero...

Saluti
Bruno


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Paolo.Bontempi e 88 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl