Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ESU V60
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2019, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
Magari in futuro avrò tempo e voglia di italianizzarla, ma nel frattempo Lei sarà la macchina da manovra del mio plastico. Sua Maestà ESU V60: decoder loksound 5.0, talmente nuovo che non è ancora uscito il firmware della Ecos per riconoscerlo (anche se tutte le funzioni sono attivabili). Powerpack. Ganci automatici. Fumo. Tutta in metallo. Il suono del loksound 5 ha fatto passi in avanti incredibili rispetto al già ottimo V4. Funzionamento in marcia sbalorditivo, minimo eccezzionale e forza di trazione eccellente. Mancorrenti di metallo solidi come rocce. Ancora una volta, produttori italiani di plasticacche non funzionanti, inginocchiatevi davanti a un capolavoro per voi irraggiungibile.

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 6:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1113
ok è stupenda.
ma che utilizzo avrà nel tuo plastico (italiano)?
una macchina tedesca che in italia la si può vedere al massimo con treni cantiere, forse 400 euro li potevi investire in qualcosa di più versatile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 7:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Tutto giusto...noi una macchina così non l'avremo mai...qui non avrebbe mercato un 245 unificato a quel prezzo, mercato per poterne giustificare una produzione adeguata.
Questa scelta di avere le macchine solo full optional mi preoccupa un pò, perchè non vorrei che diventasse lo standard , della serie o cosi o niente , per giustificare costi sempre più crescenti...
Vedremo.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
aln668.1700 ha scritto:
ok è stupenda.
ma che utilizzo avrà nel tuo plastico (italiano)?
una macchina tedesca che in italia la si può vedere al massimo con treni cantiere, forse 400 euro li potevi investire in qualcosa di più versatile


L’utilizzo sarà: ore e ore di divertimento senza preoccuparmi di raccogliere i suoi pezzi in giro, o di cambiarne il motore dopo 10 ore, o di muoverla a mano in ogni scambio, o di rimetterla sui binari dopo ogni deragliamento.
Il prezzo è elevato si (non 400 euro, ti assicuro MOLTO meno al CFB di Bologna). Ma sto adottanto la politica meno acquisti ma di qualità più elevata. Riguardo all’ambientazione, sinceramente non me ne frega più un cavolo. Prossimo acquisto infatti sarà la 103 sempre ESU al traino di un bel TEE Piko.

@Cludio: ben venga se questo diventa lo standard qualitativo.

Ciao
Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
Cita:
Tutto giusto...noi una macchina così non l'avremo mai...qui non avrebbe mercato un 245 unificato a quel prezzo, mercato per poterne giustificare una produzione adeguata.
Questa scelta di avere le macchine solo full optional mi preoccupa un pò, perchè non vorrei che diventasse lo standard , della serie o cosi o niente , per giustificare costi sempre più crescenti...
Vedremo.
saluti


Claudio ma perchè ???

ogni volta che esce un articolo con un prezzo " diverso " da uno normale poi nei negozi sparisce .....e sovente capita di vedere vendite di usati a prezzi superiori al nuovo .....sei sicuro che ci sia tutta questa crisi ??...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Ormai il montaggio di serie dei decoder standard dovrebbe essere la norma. 1) ci eviterebbe di andare subito ad aprire il modello, 2) acquistare 300 decoder standard vuol dire pagarli meno di uno solo 3) le produzioni dei decoder aumenterebbero contribuendo a ridurne il prezzo. Libero poi ciascuno di modificare il decoder con uno di qualità superiore. Un ESU standard costa 22 euro, un produttore lo pagherebbe sicuramente meno di 20 euro. Mia personale opinione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 798
Ciao,
per umbriele se prendi la 103 Esu prima di me fammi sapere come va. Io la penso come te basta macchine che perdono pezzi, pochi ma buoni.
Ciao

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
costa ha scritto:
Ciao,
per umbriele se prendi la 103 Esu prima di me fammi sapere come va. Io la penso come te basta macchine che perdono pezzi, pochi ma buoni.
Ciao

Mario


Ciao Mario, la scelta sarebbe anche per la Trix, a quanto pare escono insieme, anche se sono due modelli diversi. Se dovessi scegliere in base al decoder, certamente Esu. Vedremo, non mancherò di postare qualcosa ;)

Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 11:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 22:19
Messaggi: 377
Un'altra macchina da manovra non italiana , che mi piace molto e che non ho , è la Piko G6 , per quello che vedo dai filmati in rete deve avere una marcia a prova di deviatoi.
Buona Domenica

Scania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
umbriele ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:
ok è stupenda.
ma che utilizzo avrà nel tuo plastico (italiano)?
una macchina tedesca che in italia la si può vedere al massimo con treni cantiere, forse 400 euro li potevi investire in qualcosa di più versatile


L’utilizzo sarà: ore e ore di divertimento senza preoccuparmi di raccogliere i suoi pezzi in giro, o di cambiarne il motore dopo 10 ore, o di muoverla a mano in ogni scambio, o di rimetterla sui binari dopo ogni deragliamento.
Il prezzo è elevato si (non 400 euro, ti assicuro MOLTO meno al CFB di Bologna). Ma sto adottanto la politica meno acquisti ma di qualità più elevata. Riguardo all’ambientazione, sinceramente non me ne frega più un cavolo. Prossimo acquisto infatti sarà la 103 sempre ESU al traino di un bel TEE Piko.

@Cludio: ben venga se questo diventa lo standard qualitativo.

Ciao
Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


100%
Stesso da questa parte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 agosto 2016, 16:49
Messaggi: 210
100% d’accordo con Umbriele.... loco Esu un po’ più care, ma se si considerano i gadget che hanno neanche troppo di più delle altre, e poi sono tutta un altra cosa.
Tutto metallo, elettronica spettacolare, robuste.
Provatele non tornerete più indietro.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 798
Ciao,
io sono un estimatore della 103 ho diversi modelli Roco,Fleischmann,Lima. Tutte belle, funzionanti e molto potenti ( meno le Lima). La Esu la vedo molto superiore alla Trix almeno vedendo sul tubo varie prove. Ho visto la e151 Esu è veramente un gioiello.
Ciao

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2019, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
ciao Luca,
l'hai forse provata con i ganci universali roco ?
funziona bene come con gli esu?

ciao e grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2019, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
acampanella ha scritto:
ciao Luca,
l'hai forse provata con i ganci universali roco ?
funziona bene come con gli esu?

ciao e grazie
Andrea


Ciao, si compatibile con tutti i ganci tranne ovviamente le ‘spade’ roco.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESU V60
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2019, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
umbriele ha scritto:
acampanella ha scritto:
ciao Luca,
l'hai forse provata con i ganci universali roco ?
funziona bene come con gli esu?

ciao e grazie
Andrea


Ciao, si compatibile con tutti i ganci tranne ovviamente le ‘spade’ roco.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OTTIMO!
ho contattato Daniele per prendere anch'io un canarino.

Grazie per la dritta.

Andrea

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl