Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Utente Rubino: Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 10:48
Messaggi: 1575
Località: Regno delle Due Sicilie
Salve a tutti.

L'utente Rubino ha prenotato un mio modello, gliel'ho impacchettato dietro sua conferma di acquisto ormai quasi un mese fa, promettendo di pagare a stretto giro, e poi è letteralmente sparito.
Volevo solo sapere se qualcuno sul forum sa che fine abbia fatto. Se devo preoccuparmi per la sua salute oppure sia già conosciuto sul forum per comportamenti analoghi.

Federico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 17:45 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Risposta perché già in cima

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Basta controllare i feedback

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Ciao.
Anche io sto cercando di ricontattarlo da svariato tempo, senza successo.

Non conosco le motivazioni di questa "latitanza".

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 19:13 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 17:38
Messaggi: 327
Località: Pozzuolo Martesana
stessa cosa vale anche per me.

Non capisco questa gente che prenota e poi sparisce, dietro grandi promesse. Non è l'unico del forum che si comporta allo stesso modo.

Molto meglio un chiaro " no, guarda non posso più comprarlo, scusami" piuttosto che silenzi e latitanze che fanno solo inca****e :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2020, 8:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 846
Località: Citano' (MC)
Cita:
Non è l'unico del forum che si comporta allo stesso modo.


Magari sono la stessa persona 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2020, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 20:34
Messaggi: 315
Località: roma
riconosco di essere un po brusco, ma come già detto in altri post, va bene chi prima si prenota, (generalmente subito) ma poi non capisco perche' aspettare 24/48h o anche giorni, quelle (rare) volte che vendo qui sul forum, ho sempre specificato chi prima si prenota, E PAGA, se no si passa oltre, non credo sia mancanza di rispetto..
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2020, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 13:04
Messaggi: 156
Località: tra Pisa e Firenze
Vi racconto una analoga mia esperienza su eBay, anche se non ha niente a che fare con i "signori" sopra citati ed altri ancora su questo forum (almeno come nickname !!!!).
Su eBay metto in vendita 3 carrozze CIWL con l'opzione "proposta di acquisto", un utente di nome "albmont_49" mi invia una proposta per una delle 3 carrozze che io accetto, poi tramite messaggio mi propone l'acquisto anche delle altre 2 carrozze fuori eBay per una somma totale non molto vantaggiosa per me, comunque accetto la sua proposta e tolgo da eBay le carrozze, poi mi chiede come vuole essere pagato ed io rispondo tramite bonifico, dopodiché fine delle comunicazioni, nonostante molti miei solleciti.
Risultato finale: perdita di tempo !!!!!
Ripeto, che acquista ha tutto il diritto di rinunciare all'acquisto per motivi suoi personali (ripensamento, indecisione, o altro ancora), è necessario solo comunicare la propria intenzione in tempi brevi !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2020, 23:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:28
Messaggi: 778
Località: Novate Milanese
Personalmente ho avuto una sola esperienza di vendita con Dario (Rubino) in primavera per un kit in metallo bianco M+F.
Contatto e pagamento sollecito, quindi feedback positivo lasciato senza problemi.
Saluti, Ennio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2020, 0:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
ho avuto a che fare con Rubino, ha avuto un periodo di blackout e dopo si è fatto vivo e ha pagato regolarmente. Mi diceva che ha dei periodo di lavoro fuori sede ed è irreperibile. Gli avevo dato prima feedback negativo, ma poi quando ha saldato ho corretto in positivo, pur annotando il ritardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2020, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 22:01
Messaggi: 361
Penso che l' utente Rubino appartenga alla categoria dei "vorrei ma non posso" quindi preso dall' entusiasmo, prenota modelli, ma trascorso il momento di euforia vissuto con la prenotazione, si rende conto che forse non ha nella sua disponibilità la cifra necessaria a concludere l' acquisto, ed allora temporeggia, sperando per lui in tempi economicamente più favorevoli, se poi ciò non avviene a breve, sparisce del tutto. Se questa mia ipotesi corrisponde al vero, per il futuro farebbe meglio ad evitare di frequentare il mercatino, in quanto arreca un danno al venditore che non realizza la vendita, ed anche a chi era in coda dopo di lui, che rassegnato dal fatto che da per scontato che il modello sia andato venduto, dimentica il post, nel frattempo, in attesa del pagamento che mai arriverà da parte di Rubino, il post va nel dimenticatoio per tutti, ed il duplice danno è fatto. Questi personaggi li definisco "vampiri emotivi" nel senso che pur di nutrirsi con qualche emozione, sono disposti anche a calpestare il prossimo, che appunto utilizza per dare vita alle sue emozioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino: Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2020, 10:15 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3136
Località: Rabat (Malta)
Per cortesia, questo thread riguarda l'utente RUBINO, qualsiasi altro post riguardante altri utenti è stato cancellato e sarà cancellato.

Grazie,

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Utente Rubino: Chi l'ha visto?
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2020, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 10:48
Messaggi: 1575
Località: Regno delle Due Sicilie
Signori, l'utente Rubino mi ha risposto dopo quasi un mese. Abbiamo avuto un civile scambio di messaggi privati, in cui io ormai ribadivo la mia posizione riguardo il modello che lui aveva prenotato un mese fa, e che alla fine ho deciso di togliere dalla vendita. Il tutto si è risolto senza polemiche o altro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl