Oggi è martedì 16 aprile 2024, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO per "Silver"
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 0:58 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 17:38
Messaggi: 329
Località: Pozzuolo Martesana
Assolutamente negativo per il signore in oggetto.
19/01/17
Troviamo un accordo su dove vederci, per l'acquisto dell'articolo acme 60280 (e656 596).Già rispetto a quanto detto noto subito uno strano alone sulla fiancata, non segnalato, ma dopo le belle parole da lui spese decido di concludere la vendita al prezzo di 170€
Si raccomanda che per QUALSIASI TIPO DI PROBLEMATICA NON AVREI DOVUTO FARMI PROBLEMI A CONTATTARLO. Avendo visionato il modello di sera in auto con la poca luce che si può avere, gli confermo che gli farò sapere la sera successiva quando avrò tempo di visionare attentamente il modello alla luce naturale
20/01/17 Ecco quello che risulta:
-segni evidenti di vernice dovuti alla colorazione degli smorzatori
-tracce di cianoacrilato su un oblò
-funzionamento tentennante su plastico (rodato da anni)
-segno di abrasione per nascondere la chiazza di vernice sopra citata
-e dulcis in fundo i 2 pantografi non sono gli stessi.
Tutto ciò indica che la macchina che mi è stata venduta è stata armeggiata e rattoppata.
A questo punto contatto subito il venditore che rifiuta di riavere indietro la macchina dicendo:
"ho già acquistato altro e non posso prendermi indietro la macchina" nonostante tutta la mia buona volontà a portarla direttamente a casa sua a mio onere e eventualmente di aspettare che lui potesse raccimolare nuovamente i soldi necessari. Secca la sua risposta: "Andrà (siciliano), una patinatura e viene via. Chiudo."

Questo mi conferma che le tante belle parole spese fossero invece butatte al vento e che aveva soltanto bisogno di sbarazzarsene.
Se fosse stato onesto non avrebbe fatto problemi a effettuare il cambio, ma dato che era a conoscenza dei difetti, non ha voluto sapere di riaverla indietro con la possibilità che gli rimanesse sul groppone.
Se l'avesse spedita a qualcuno si sarebbe trovato con uno spiacevole inconveniente.

Rimango con l'amaro in bocca e la conferma che non è tutto oro quello che luccica. Data la mia buona volontà proverò a sistemarla con una patinatura che dovrà essere però molto più pesante di quanto non vorrei aver dovuto fare.

Conclusione?!
DIFFIDATE
Allegato:
222.jpg
222.jpg [ 143.58 KiB | Osservato 2577 volte ]

Allegato:
20170120_223824.jpg
20170120_223824.jpg [ 207.75 KiB | Osservato 2577 volte ]

Allegato:
20170120_223834.jpg
20170120_223834.jpg [ 245.64 KiB | Osservato 2577 volte ]

Allegato:
20170120_223819.jpg
20170120_223819.jpg [ 233.9 KiB | Osservato 2577 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per "Silver"
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 9:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4425
Località: Mi
Vorrei non rispondere , ma devo, solo questa volta poi chiudo.e non rispondo più .

L'utente interessato mi contatta per il ritiro di persona , chiede di vederci a Linate .
Io dico che Linate e troppo lontano per venirti in contro possiamo fare a mediaset .
( dove sta scritto che io devo farmi km e benzina per portarti la macchina ?) ti sono venuto in contro e lo fatto con piacere
Ho chiuso l'inserzione senza che io abbia avuto una garanzia di acquisto ,
Prima di consegnarla ho anche detto se per caso nel frattempo avesse cambiato idea non ci sarebbero stati problemi di rimpensamento
Il giorno dell'appuntamento le do la macchina in mano e dico guardala e ancora una volta se ti piace la prendi altrimenti non ci sono problemi ..
Ci siamo conosciuti. nessun problema
Apre la macchina e incomincia ad osservarla molto ma molto attentamente in controluce sotto luce e la macchina si vedeva benissimo , tanto da farmi notare quella macchia l'ultima fotografia in basso .
A quel punto anch'io rimango stupito non mi ero mai accorto ,
lui mi dice che ha acquistato un aerografo ed è sua intenzione sporcarla per cui questo inconvenoente non implica l'acquisto ..io decido di fare un'ulteriore sconto .
A meno l'avrei tenuta .
Continua a ricontinua a maneggiarla tanto che un antiserpeggio lo fa staccare e gli resta fortunatamente in mano
Insomma credetemi è stato mezzora abbondante sotto una buona luce a guardarla e riguardarla .poi ha deciso di acqustarla senza che io abbia costretto di farlo ..con ulteriore sconto.
- [ ] Alla fine ho anche detto che se ci fossero stati problemi di motore o fanali non funzionanti di farmelo sapere , cosa impossibile perchè la macchina non ha mai circolato ed è tutto funzionante il tentennio che dice sara dovuto dal mancato radaggio .ma era obbligo farlo non si sa mai a volte anche nuove di pacca possono avere problematiche
- [ ] Quindi una volta portata a casa ancora sotto i riflettori da 200w portata anche sul plastico sociale a farla girare non contento di tutto cio mi chiama che vuole i soldi indietro .Io ho ribadito che con la patinatura quei segni visibili come aveva intenzione di fare non si vede piu nulla Poi le ho detto che non avevo piu la somma perche investita in altro e ancora messaggi oltre la mezzanotte ad un certo punto ho detto adesso chiudo vorrei riposare .
- [ ] Poi durante la notte ho pensato a diverse soluzioni e anche quella di riprendermela .... A me dispiace il malcontento .
- [ ] Ma poi stamattina ho visto tutta questa sfilata di cose negative peraltro anche offensive classifficando come Siciliano e quindi tutti i siciliani persone poco raccomandabili.
E allora sai cosa ti dico vista e piaciuta
Goditela che è una bella macchina .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per "Silver"
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 10:10 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 17:38
Messaggi: 329
Località: Pozzuolo Martesana
Benissimo, ho scritto di averla vista ma quello che si può fare in un auto buia non sarà mai come guardarla alla luce naturale.
Ripeto: se l avessi spedita queste magagne sarebbero state a carico dell acquirente e non l'avresti comunque ripresa in quanto volevi liberartene.

Anche se il contratto viene stipulato verbamente vale comunque la regola che in caso di eventuali problemi ci sia la possibilità di rivalersi. Quello che mi lascia ancor più sconcertato è che durante la chiacchierata "silver" mi racconta la favola del buon samarotano chiedendomi se fossi mai stato fregato e della sua esperienza in passato. Proprio in quel frangente mi conferma la possibilità di contattarlo in caso di problemi (quello che ho fatto in tutta tranquillità) e aggiungo che iromicamente mi scrive "farai un figurone". Ecco questo "figurone" non c'è stato in quanto la macchina è come le foto nel.post precedente.

E riguardo i ripensamenti credo proprio che siano solo scusanti per rendere più leggera l'accusa. Mi hai bloccato su whatsapp, chiaro segno di non voler piu a ver a che fare. Più chiaro di cosi!
Nascondendosi comunque dietro la scusa "ho già acquistato altro" che a mio parere rimane una scusa bella e buona!

Per concludere, il mio appunto sul "siciliano" era riguardo il nomignolo non certo per inidcare che sono tutte cattive persone. Ho nonni di Catania

Ripeto e non mi stancherò mai di dirlo: se fosse stato più onesto non avrebbe fatto molte storie a riprendere ciò che era suo con tutto ciò che ne concerne successivamente a mio carico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per "Silver"
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4425
Località: Mi
Invece io penso che sia andata diversamente
Sei andato al plastico sociale qualche tuo amico plasticista ti ha detto che acme non è una macchina da plastico ti ha raccontato le solite cose che si sentono dire su questa marca che è fragile e delicata i pezzi si possono perdere strada ... e tu hai cercato di rigirarmela indietro .
Aggiungendo i pantografi l'oblo cose che io non mi sono mai accorto e non ci ho mai messo le mani su questi particolari probabilmente è uscita così dalla casa oppure è stata modificata dal negozio dove ho acquistato ma mi sembra difficile perchè e un negozio abbastanza famoso nell'ambito delle vendite del modellismo .

Il fatto che ci siamo messi a parlare del piu e del meno su varie cose e sinonimo della mia buona fede tu mi ha raccontato che un utente del forum ti aveva venduto delle carrozza da pena io ti ho raccontato la mia esperienza negativa su di un altro acquisto
Ma questo cosa c'entra non sai più dove aggraparti .
Il mio wup è libero nessun blocco ho spento il cell per riposare questa mattina e perfettamente operativo .
Ti faccio notare che la regola che citi vale per gli acqusti in negozio con relativo scontrino.
Nel tuo caso hai abbondantemente visto la macchina con tutti i suoi pregi e diffetti l'hai scannarizzata anche con la luce del cellulare per 40minuti oltre alla luce dell'abitacolo si riusciva a vedere tutto , è hai accettato di acquistarla quì subentra la regola visto e piaciuto.
In caso contrario sarei io di mia spontanea volontà a decidere se riiprendermela , cosa che non farò visto questo tuo comportamento fanciulesco che hai avuto.

Sono io che ti appiccico un fedd negativo perchè non ci si comporta in questa maniera .
Fine della trasmissione.

In effetti nelle mie vendite ho preso in giro parecchie persone ..
viewtopic.php?f=24&t=44022&hilit=positivo+per+silver


Ultima modifica di Silver il sabato 21 gennaio 2017, 18:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per "Silver"
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 11:08 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 17:38
Messaggi: 329
Località: Pozzuolo Martesana
Penso proprio che qui ti stia andando fuori pista con la favola dei difetti acme. Mi spiace contraddirti ma come già detto ho diverse macchine acme e comosco pregi e difetti.
Ribadisco che: L'AVESSI SPEDITA AVREI RICEVUTO UN BIDONE.
I difetti rimangono chiari ed evidenti ma anche in qualsiasi altro caso non avresti voluto riprenderla indietro.
Nel caso cambiassi idea ritirerò il mio feed negativo.

E a questo punto mi viene da pensare che il comportamento fanciullesco qui sia il tuo agendo "pan per focaccia"
In ogni caso l'acquirente ne sarebbe rimasto svantaggiato e questo è evidente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per "Silver"
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 11:11 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1242
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Se permettete, vorrei spendere due paroline per entrambi:
la consegna "brevi-mano" la considero un occasione che mi permette di conoscere de viso un appassionato come me, scambiare quattro chiacchiere e bere un caffè insieme e non una cortesia. Non siamo corrieri quindi non siamo obbligati a consegnare nulla, per fortuna c'è chi lo fa per lavoro.

La consegna a mano è l' escamotage per non incappare a spiacevoli sorprese: hai possibilità di analizzare esteticamente il modello e chiedere ulteriori chiarimenti in merito. Se come due genioni vi incontrate in un parcheggio manco se foste due contrabbandieri, per di più al buio....giudicatevi voi!
Mi sembra assurdo a questo punto restituire la macchina se non per problemi meccanici appurati dopo opportuno test sui binari (l' andatura a singhiozzo potrebbe dipendere da una minchiata).

Le macchie di colore sono facilmente eliminabili, l' abrasione "ni".
I pantografi fotografati in quel modo non dicono nulla, pare siano identici ma una dei due ha lo steisciante leggermente ammaccato.

Silver avrebbe dovuto essere più trasparente come puntualizza negli interventi che scrive e come esige dagli altri venditori cui si affida.
Andrea mi spiace ma sei stato molto, se non troppo superficiale.

Inutile discutere di chi è la colpa facendo a "scarica barile", state sullo stesso livello.
Io personalmente mi riguarderei da tutti e due! :wink: :mrgreen:

Senza offesa alcuna,

Salvo (Messina, Sicilia)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl