Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Mi trovo nuovamente nella condizione di modificare il feedback, che su pressante richiesta dell'interessato avevo cambiato da NEGATIVO a NEUTRO, in attesa di risoluzione.

Ora, io non voglio essere troppo pesante, ma credo che sia utile anche per altri riportare l'esperienza. Contattato oltre due mesi fa, sono serviti (oltre ai due mesi), oltre 50 email per concludere la transazione: dopo la conferma in seguito all'invio delle foto, prima pare non voler concludere l'acquisto, poi si, poi richieste di posticipare il pagamento... Il tutto, attenzione, con immediata richiesta del mio numero di cellulare che, per fortuna, non ho dato. Ritengo che per mettersi d'accordo siano sufficienti alcuni scambi di email, oltretutto molto più discrete.

Ora: perchè di nuovo negativo? Perchè, a pacco ricevuto e conferma che il modello è perfetto (l'ho appositamente stracontrollato prima di spedire), l'utente in questione ha trovato un mio numero telefonico e nel giro di 24 ore avrà chiamato almeno 15 volte (e sta squillando ancora adesso), allo scopo di farsi cambiare il feedback in positivo.

Mi dispiace, ma segnalare questa persona (Simone) come utente affidabile non corrisponderebbe al vero. La transazione si è conclusa, ne devo dare atto, ma con moltissima difficoltà, pertanto il mio giudizio non può cambiare.

In conclusione: chi volesse fare affari con lui sappia che i tempi potrebbero essere lunghi e, soprattutto, eviti di dargli un contatto telefonico.


Ultima modifica di luca il giovedì 20 novembre 2014, 16:02, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
Nel quotare la tua negativa esperienza, faccio presente che il suo comportamento è prenotare a destra ed a manca, promettere pagamenti rateali spalmati su mesi (!!!) e sistematicamente venire meno alla parola data, letteralmente prendendo in giro gli altri. E, nel frattempo, fa altri acquisti personali su ebay, mentre voi aspettate i soldi.
E non dategli il numero di telefono, vi stresserá più volte al giorno per non dirvi nulla salvo ribadire le promesse che non manterrà mai

EDIT del 08/10/2014: io ribadisco quanto scritto, ed anzi rincaro la dose, perchè non è ammissibile che per ricevere un pagamento si debba attendere che l'interessato si dia una mossa a causa del feedback negativo. Senza feedback allora cosa sarebbe successo?
A tutti gli utenti: prestate molta attenzione. Molta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEUTRO per * e402b89 *
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 13:49
Messaggi: 30
Mi scuso con gli utenti con cui non ho potuto concludere,ma ho avuto problemi economici.
Comunque non ho danneggiato nessuno.
In futuro cerchero' di mantenere le promesse.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2014, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Aggiornato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2014, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
Scandaloso. 8-10 telefonate in un giorno è roba da stalker. Certe persone dovrebbero essere fermate.

Confermo, non dategli contatto nemmeno sotto tortura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO ASSOLUTO x * e402b89 *
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2017, 22:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
Buonasera, mio malgrado debbo raccontare questo spiacevole episodio, dato dall'aggravante che dalla sua ha 2 pagine di feedback positivi (sui quali fa ovviamente leva!)

l'utente e402b89, ha manifestato interesse per un mio articolo in vendita

viewtopic.php?f=3&t=92270&p=955933&sid=21d04ef2e49b368d03b842fd0746a138#p955933

il 14 marzo.

Ora, se uno vende è per necessità economiche, ma anche chi acquista magari desidera un modello, ma magari ha anche lui delle necessità. In linea di massima, siamo umani, ed io voglio esserlo, sempre. Specie in questioni come il modellismo, non vorrei mai perdere del mio tempo a scrivere tutte queste cose, ma lo devo. La manifestazione di interesse a questo modello che lui cerca, prosegue in privato, sui nostri cellulari, dove per messaggi gli invio le foto dettagliate del modello. E' convinto e lo vuole. Ma sopraggiunge un problema. Mi chiede di dilazionare il pagamento. Siccome non mi piace tenere dei soldi non miei e non dare via il modello, gli dico che per me non c'è problema, attendo quanto debbo attendere e mi fa il pagamento per intero. Perchè non sono un negozio, e non sono il tipo da caparra. Mi dice che per i primi di giugno fa il bonifico... e va bene. Perchè mi fa notare che aveva 2 pagine di feedback positivi, ed in effetti leggendoli, leggendo cosa scrivevano gli altri utenti, mi sono sentito in una botte di ferro, sottolineo. Ad aprile metto in vendita altro materiale (postali acme, e una E652.006 elaborata), la tigre non se la fila nessuno, dopo qualche giorno il medesimo utente mi scrive in privato, sul cellulare, e mi chiede di mettergli da parte la E652.006, ma mi dice che non ha manifestato pubblicamente interesse per la macchina. Arriviamo ad oggi. Lo provo a chiamare, non risponde, e per messaggio mi scrive "se pensi che non le compro più ti sbagli di grosso". Bene penso... lo richiamo, gli spiego che se sto vendendo queste cose, è per delle necessità, non per il divertimento di vendere e comprare. Gli lascio l'iban per messaggio, sperando la cosa sia di sprono, oltretutto gli dico che con 10 euro gli spedisco con pacco celere 1, a dimostrazione della mia piena disposizione a venire incontro alle persone. Vado a ricercarmi i topic, per dirgli quanto doveva darmi (essendo passati 2 mesi e mezzo, mi viene difficile ricordare!). Nel cercare i topic dove lui ha risposto, mi imbatto in altri SUOI messaggi. In altre inserzioni. Dove ha effettuato ALTRI acquisti. Tutti nel mercatino duegi! e tutti nel lasso di tempo in cui a me, aveva chiesto del tempo! :roll:

Carrozza Vitrains, 48 Euro
viewtopic.php?f=3&t=92219

E646 HRR Treno Azzurro, 150 Euro
viewtopic.php?f=3&t=92392

Carrozza Acme, 45 Euro
viewtopic.php?f=3&t=92481

TuttoTreno 133, 8 Euro
viewtopic.php?f=3&t=92518

Due TuttoTreno Tema, 9 Euro
viewtopic.php?f=3&t=92702

Rotabili Storici - DueGi Editrice (10 €), Il Deposito Rotabili Storici di Pistoia - Pegaso (8 €), Il Cinquantenario delle Ferrovie dello Stato - DueGi Editrice (10 €), DVD Gr. 740 Fra modellismo e realtà - Hornby International (5 €), totale 33 Euro
viewtopic.php?f=3&t=93129

D445, 70 Euro
viewtopic.php?f=3&t=93086

quando ho trovato tutti questi acquisti, nelle settimane che da inizio marzo ad oggi sono intercorse, mi sono sentito mancare di rispetto, ed anche preso in giro, consentitemi. Mentre io pensavo "ma si dai, un bravo ragazzo, sono felice di aiutarlo e vendergli qualcosa che cerca...", facendo leva sui suoi tanti feedback positivi, aveva effettuato altri acquisti, e riceveva ancora feedback ovviamente positivi. Mi è cascato il mondo... glielo faccio notare in privato, e lui mi dice che aveva comprato giusto qualche libro e rivista... beh non si direbbe, gli faccio notare. Mi dice che alcuni acquisti erano per un suo amico (eh, ma guardacaso! questi amici...). Io con sommo dispiacere gli dico che se non può fare il bonifico, sono costretto a segnalare la cosa sul forum, ai moderatori ed amministratori, mettendo un feedback negativo, facendogli notare anche che avevo trovato un topic di un suo feed negativo: solo oggi, perchè io avevo trovato nel calderone della sezione feedback, solo in prima pagina le sue 2 pagine di feed positivi, e mai mi sarei messo a cercare con la funzione "cerca", in buona fede, perchè 2 pagine sono tante e per me erano una garanzia. Mi dice che a fine estate può farmi il bonifico, che lui è veramente interessato. Io la fine dell'estate non l'aspetto a queste condizioni. Prosegue dicendo che non gli vado incontro (eh, questi 2 mesi e mezzo di attesa cosa sono?), e che se voglio posso mettergli il feed negativo, perchè tanto ne ha 19 positivi... in senso di sfida mi scrive "mi raccomando metti il feedback su negativo per e402b89, ci conto". A questo punto eccoci qua, io personalmente dopo una pesante giornata a lavoro, non avevo alcuna voglia di mettermi al pc e fare l'investigatore, ma mio malgrado sono costretto.

aggiungo, che inoltre, dopo avermi chiesto tempo a inizio marzo, ha aperto 3 topic nella sezione CERCO!!

viewtopic.php?f=2&t=92959

viewtopic.php?f=2&t=93114

viewtopic.php?f=2&t=92295

questo perchè?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO ASSOLUTO x * e402b89 *
MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2017, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:49
Messaggi: 358
Località: Castelfranco Veneto
david7srfn ha scritto:
questo perchè?


Perchè in fondo non c'è mica nulla di male!! Per me fa benissimo a comportarsi così....tanto cosa cambia? Mica rischia d'essere cacciato dal forum o altre sanzioni. Del tuo feedback negativo può semplicemente fregarsene e comprare cosa e quando gli pare da altri, tanto qualcuno che gli vende il materiale lo trova :wink:
Laconicamente prendiamo atto che il forum ha delle "presenze" non piacevoli....e se guardiamo il mercatino troveremmo qualcosa da dire anche sulle inserzioni che a volte non sono proprio limpide....ma si sà.....il mondo è bello perchè tante teste...tante idee :roll:

Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2017, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
up (non si sa mai...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Problemi economici ( pagamenti a Equitalia,ecc,ecc,) puo' succedere nel ritardare soprattutto ( mio caso )gli acquisti, e per i pagamenti e' abbastanza accordarsi per le modalita' cosi evitando fraintendimenti da ambo le parti
Sarebbe oppurtuno e ovviamente mettersi d'accordo tra le due parti,in questo caso è meglio essere chiari sin dall'inizio per le modalita' del pagamento rateale con il venditore questo per una trasparenza e correttezza.Onde evitare feedbak negativi e poi incazzarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
bravo davide, mi hai letto nel pensiero...

purtroppo ci sono anche coloro che scrivono "feedback superpositivo"...mi chiedo cosa ci fosse di così super da rendere il "positivo" non sufficiente, in ogni caso ricordiamo che esistono anche i negativi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2017, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
evil_weevil ha scritto:
bravo davide, mi hai letto nel pensiero...

purtroppo ci sono anche coloro che scrivono "feedback superpositivo"...mi chiedo cosa ci fosse di così super da rendere il "positivo" non sufficiente, in ogni caso ricordiamo che esistono anche i negativi.

E' molto semplice da capire,vuol dire che si è comportato benissimo dico benissimo con il venditore e che non serve il feedback nel forum.I negativi per conto mio la vedo sotto un certo aspetto....è la persona che conta,e ve lo assicuro che posso dirlo molto francamente senza mettere i feedback.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2017, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
Signori, quando effettuate le ricerche per i feedback ricordatevi di spuntare (nel senso di togliere la spunta) la casellina che dice "visualizza risultati come messaggi" perchè così facendo verranno visualizzate solo le discussioni contenenti i messaggi rilevanti con la stringa di ricerca e quindi non correte il rischio che eventuali negativi finiscano in seconda pagina (causa del problema accaduto a Davide)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2017, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
Bonmartini se ti fossi letto attentamente la dinamica, visto che ho scritto un post corposo in merito con episodi OGGETTIVI e NON SOGGETTIVI, a seguito di episodi comunque simili, comprendi che, magari per motivi di bipolarismo, o magari semplicemente motivi di maggiore simpatia o antipatia a pelle verso il malcapitato (o fortunato) venditore, la problematica c'è, esiste, ed esiste con diversi episodi all'attivo. Quindi reputo opportuno fornire un'informazione in merito, in ottica di future compravendite che possano verificarsi con l'utente in oggetto al topic.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 20:48 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 976
Località: Osimo (An)
E' la prima volta che rilascio un feedback negativo!!. - Negativo per Simone "e402b89" . Purtroppo debbo confermare tutto quello che è stato espresso dall'amico Davide. Conosco personalmente la persona in oggetto e nonostante la fiducia che avevo riposto in Lui anche io ci sono cascato. Da novembre 2016 mi ha fatto mettere da parte prima una 444 roco e poi diverse carrozze Acme (ben due set e tre carrozze singole) con la promessa di acquisti! La telenovela si è ripetuta anche con il sottoscritto con rimandi di mese in mese sino ad arrivare a tre giorni addietro con l'ennesimo posticipazione per spese impreviste. Inoltre avendo un mio cellulare ti chiama di continuo!!!!!. Ho tutte le trattative intercorse in Mp registrate! :cry: Quanto detto confermo l'assoluta inaffidabilità di tale persona. Se fosse per Lui comprerebbe tutto con promesse che però non mantiene ..... e pensare che gli avevo dato anche un feed positivo tempo addietro!!!. :evil: :evil: Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per * e402b89 *
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
poemme58 ha scritto:
Inoltre avendo un mio cellulare ti chiama di continuo!!!!!

Per carità non dategli il numero di cell, altrimenti siete letteralmente finiti!!!
Partono chiamate per il nulla più totale, a distanza ravvicinata e che rasentano la presa in giro...e vai di promesse su promesse. Purtroppo al mondo, essendo in tanti, c'è sempre colui che non è avveduto e ci casca.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl