Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: POSITIVO (era negativo) x "maxaln"
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 16:27
Messaggi: 26
Località: Mogliano V. (TV)
Vado controcorrente rispetto allo standard di questo utente che ha ricevuto molti feedback positivi, ma personalmente non posso che confermare la mia esperienza NEGATIVA.

Sono stato contattato con un messaggio privato da "maxaln" per un mio messaggio pubblicato nella bacheca "CERCO" di ricerca (appunto) di una coppia di Aln 668 serie 1200 della LIMA. In questo messaggio egli dichiarava di essere in possesso dell'articolo in questione e di essere disposto a cederlo. Purtroppo non ha mai dato seguito ai miei tentativi di ricontattarlo e nonostante abbia letto i messaggi privati e le mail che gli ho inviato non si è mai degnato di rispondermi.

Il motivo di tale comportamento rimane per me un mistero anche perché sarebbe bastato anche un solo "le ho già cedute o non intendo più cederle". E dire che nel suo profilo egli scrive:".......domandare è lecito rispondere è cortesia..........vale anche per gli mp..........."

Ad ognuno la sua esperienza purtroppo la mia, e lo dico a malincuore, è stata negativa. Tant'è....


Ultima modifica di canespinone il martedì 3 maggio 2016, 18:20, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO PER "maxaln"
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1759
Località: la città delle tre T...
Beh, permettimi, dare un feed. negativo per una mancata risposta ad un mp mi pare eccessivo. Hai voglia quanti feed negativi dovrebbero fioccare se tutti applicassero questo metro. :D
A mio parere, personalissimo, il feed negativo ha senso come esito di transazioni commerciali, non per ripicca a mancate risposte, vendite ad altri o cose del genere.
Poi posso comprendere il tuo disappunto, ma da lì ad affibbiare un cartellino rosso per un piccolo fallo lo trovo fuori luogo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO PER "maxaln"
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 16:27
Messaggi: 26
Località: Mogliano V. (TV)
ROBINTRENO ha scritto:
Beh, permettimi, dare un feed. negativo per una mancata risposta ad un mp mi pare eccessivo. Hai voglia quanti feed negativi dovrebbero fioccare se tutti applicassero questo metro. :D
A mio parere, personalissimo, il feed negativo ha senso come esito di transazioni commerciali, non per ripicca a mancate risposte, vendite ad altri o cose del genere.
Poi posso comprendere il tuo disappunto, ma da lì ad affibbiare un cartellino rosso per un piccolo fallo lo trovo fuori luogo.


Posso anche in parte essere d'accordo con te, ma posso rassicurarti che prima di scrivere ho controllato sia cosa dicevano su questo aspetto le policy dei feedback del mercatino, sia se vi erano altri feedback per casi simili al mio.

Siccome ve ne sono altri di feedback simili a questo (tra i vari utenti intendo) ho aggiunto questo.

E credo di averlo fatto raccontando nel modo che mi riusciva più oggettivo i fatti, poi ognuno sarà comunque libero di fare le sue valutazioni personali. Posso solo dirti che non gli ho inviato un solo mp o una sola mail (tutti letti), ne ho inviate molte e anche da indirizzi diversi (poteva esserci un problema con il filtro spam).

Nessuna forma di ripicca quindi, ho solo raccontato il mio caso, magari diverso da tanti altri, forse la "classica eccezione che conferma la regola", comunque è successo e l'ho raccontato.

L'unica cosa che penso di poter confermare però è che se nella sua pagina un utente mette una frase come questa "...domandare è lecito rispondere è cortesia...vale anche per gli mp..." poi ci si aspetterebbe maggiore coerenza rispetto ai propri comportamenti. Altrimenti è meglio non scrivere niente.

Permetti anche a me però di correggerti su una cosa: a termini di regolamento il mio è un giallo, non un rosso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO PER "maxaln"
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 18:22
Messaggi: 121
Da Max (maxaln qui sul forum)ho acquistato parecchi modelli..devo dire che è sempre stato molto corretto nel propormi,nello spedire,e a prezzi buoni....Inoltre è sempre stato una persona molto affidabile...Comunque dobbiamo tenere conto che ognuno di noi ha un lavoro,e anche a me quando mi mandano in trasferta non riesco a collegarmi qui sopra....Conoscendolo avrà avuto sicuramente un intoppo...e lasciatelo dire questo feedback negativo nei suoi confronti,mi sembra davvero eccessivo...Anche io ho rilasciato un feedback negativo a TGV-duplex...ma quello mi ha fregato i soldi senza poi spedirmi piu nulla!!!!Max,non ti ha solamente risposto,ma conoscendolo,ti risponderà scusandosi anche..Comunque sono propenso a pensare che avrà avuto certamente un contrattempo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO diventa POSITIVO x "maxaln"
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 16:27
Messaggi: 26
Località: Mogliano V. (TV)
Dopo i primi messaggi di inizio febbraio oggi ho postato il feedback negativo, e poco dopo sono stato ricontattato.

Tanto mi bastava, le scuse non erano certo necessarie.

Ho quindi cambiato il mio feedback.

Che l'eventuale affare si concluda adesso non è importante, ero solo curioso di capire come mai non mi rispondesse (ovviamente avevo utilizzato i dovuti modi per vedere se non rispondeva solo a me).

Il caso è chiuso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO diventa POSITIVO x "maxaln"
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
canespinone ha scritto:
Dopo i primi messaggi di inizio febbraio oggi ho postato il feedback negativo, e poco dopo sono stato ricontattato.

Tanto mi bastava, le scuse non erano certo necessarie.

Ho quindi cambiato il mio feedback.

Che l'eventuale affare si concluda adesso non è importante, ero solo curioso di capire come mai non mi rispondesse (ovviamente avevo utilizzato i dovuti modi per vedere se non rispondeva solo a me).

Il caso è chiuso!


Un feedback negativo e' una cosa importante e seria e non va' rilasciato con leggerezza, per mera curiosita' di verificare se una persona risponde o meno.
Magari una verifica preliminare dei feedback potrebbe gia' dare un' idea di con chi si ha a che fare...I feedback a questo servono...
Comunque, nel mio unico acquisto che ho fatto da Max, ho rilevato una persona seria e puntuale.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO diventa POSITIVO x "maxaln"
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 17:31 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1489
Località: MATVTIA
Feedback negativo a Max :?: :?: :?:
Suvvia..........


Ciao.

Maurizio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cataldoloiodice e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl