Oggi è sabato 17 novembre 2018, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ferrari reali o di fantasia ?
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 20:49 
Non connesso

Son comparse sulla baya una GTO ed una SWB built by Madyero che il venditore inglese indica come versioni Le Mans. Ora che non abbiano partecipato alla gara è pacifico ma ho la curiosità ( e l'interesse ) di sapere se ,eventualmente fossero versioni "essais". Visto che di Madyero ho diverse versioni "prova" o " not start " più che corrette , vi chiedo sono iol'ignorante o è ilvenditore che non è diciamo ...molto preparato in materia. Accludo foto delle vetture in questione. Grazie
Allegato:
le mans 60 1.jpg
Allegato:
le mans 60.jpg
Allegato:
lm 60 1.jpg
Allegato:
LM 60.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ferrari reali o di fantasia ?
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 11:13 
Non connesso
Site Admin

Ferrari 250 GT SWB Berlinetta
#4 Silver

Le Man's 60's

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 11:14 
Non connesso
Site Admin

Idem per la GTO.
Le Mans style...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 11:33 
Non connesso

Le Mans style... oh yes, but not realistic.
David che la produzione Madyero la conosce perfettamente potrebbe dirci a quali gare effettivamente si riferiscono le vetture. Non mi risulta che Madyero abbia mai fatto versioni di fantasia, tutt'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 11:40 
Non connesso
Site Admin

Su questo, non ci sono dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 22:24 
Non connesso

La gto fu guidata da kerrison a cascais nel 1964. Per la swb devo controllare. Madyero non ha mai montato i gto remember.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 12:40 
Non connesso

Grazie David, per la GTO dunque nessun legame con Le Mans.
Se ho ben capito, e giusto per mia cultura personale, Madyero non ha mai montato Gto su Base diciamo Codolo ma solamente SWB che, pur essendo anch'esse di base Codolo, sono una linea esclusivamente Madyero. Erano by Madyero anche le SWB marcate MG- Model ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 13:43 
Non connesso

Neanche la SWB ha alcun legame con Le Mans, credo si tratti di una versione di Montlhéry o roba del genere.
Per quanto riguarda la produzione, le SWB di Madyero sono apparse di tanto in tanto anche sotto il marchio MG Model, ma si tratta degli stessi identici modelli, montati tutti dallo stesso Madiai, che si è occupato personalmente della produzione di questi modelli, senza l'intervento diretto di Codolo, cui si debbono solo le GTO, uscite sotto vari marchi (Tokoloshe, No-Name, Blue-Box, Remember e ultimamente, per alcune versioni, anche MG Model). Il bello è che oggi i Tokoloshe che costavano 60 euro li ritrovi venduti da MG Model a 155, senza le benché minime modifiche, anzi, con delle ruote a raggi che non sono neanche le più recenti che erano state montate sui Remember della seconda generazione. A volte penso che c'è chi si illude ancora di trovarsi negli anni novanta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 15:52 
Non connesso

Ancora grazie per i chiarimenti ed ,in effetti, concordo il tuo richiamo all' illusione di alcuni produttori\ venditori che siano ancora tempi di vacche grasse o che i collezionisti portino l'anello al naso. Ho eliminato pian piano dalla mia collezione tutte le SWB Le Mans 60\61 die-cast "cipollati " con i Madyero ( per ultima l'introvabile #59 del 62 ) ma certamente non a 150\160 € come qualcuno li proponeva . Ora noto che è partito il turno delle GTO\ 62-64... Ho GTO di Blue-Box e No-Name pagate la metà di quelle cifre. Staremo a vedere se questa politica di prezzi pagherà o no, certo anche il collezionista deve imparare a muoversi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 16:35 
Non connesso

Credo si tratti dell'ultimo tentativo di raschiare il barile prima che Looksmart inizi a mettere le mani su soggetti che fino a ora nessuno aveva toccato con la stessa sistematicità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 20:16 
Non connesso

Credo che tu abbia ragione...nel sito di un noto venditore ho visto che sono in arrivo a breve una serie di 250 LM con livrea Le Mans ed una 512 M che può far pensare in futuro all'intera serie di LM 1971. I prezzi sembrano accettabili ,su qualità e dettagli non sò ma spero siano in linea con il 2015 e con la produzione cinese più qualificata ( leggi Spark )

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]