Oggi è giovedì 6 giugno 2024, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 1:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
tartaruga_veloce ha scritto:
Allora...
se io sputtano direttamente, quindi sui giornali, l'Azienda per la quale lavoro... non va bene: violo la storia del contratto.
se io denuncio l'Azienda per la quale lavoro... va bene. Se poi il tizio che ha ricevuto la mia denuncia se la canta con i giornali e salta fuori il tutto... beh... non sono problemi miei!
L'inghippo sta qui: io non sono preposto per giudicare, quindi faccio intervenire chi di dovere.
Per quanto riguarda l'analfabeta sergio26, il quale mi da dell'ubriaco (ma pensa un po'... anche da ubriaco mi fanno fare il macchinista... denunciali!)
io ho scritto:
Cita:
Difatti, pare, e dico - pare - quindi non sono sicuro... però l'ho sentito dire più volte...

Hai capito?
O hai bisogno delle figure, visto che, a quanto pare, non sai leggere?


leggere cosa, le tue sciocchezze anche a forma di disegnini? Non so, sei riuscito a tirare in ballo pure il kommmmunista Diliberto, pensa te a che livello arriva la tua paranoia politica :lol:

Ma poi ti sei riletto? prima scrivi che e' un fatto assodato e subito dopo scrivi "pare" : " questo punto pare assodato. Difatti, pare, e dico - pare - quindi non sono sicuro... però l'ho sentito dire più volte... pare quindi che la prima volta che fu licenziato...")

e infine dimmi, ti vuoi sostituire ai magistrati che hanno deciso di reintegrare uno come De Angelis che ha fatto il suo dovere a(nche se per te questo significa chissa' perche' "sputtanare" l'azienda)? Ha dichiarato il falso?
tu che fai il macchinista di quello che ha detto De Angelis non sapevi proprio nulla?
dovresti ringraziare uno come De Angelis se hai un minimo di comprendonio.


Ultima modifica di sergio26 il martedì 3 novembre 2009, 2:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 1:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Utente primadonna ha scritto:
Leggi il contratto di lavoro dei dipendenti di TI (e di qualsiasi altra azienda) prima di darci degli alcolizzati. Maleducato.
UP 8)


Piacere, io mi chiamo Sergio.
proponiti come consulente di Moretti per farlo cacciare di nuovo allora, visto che delle motivazioni di chi ha deciso il giusto reintegro di De Angelis te ne sbatti allegramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Senti sergio26...
Ma tu... sei un ferroviere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
...ma l'etr 500 si è spezzato per un gancio fallato o per delle procedure errate da parte di chi portava il treno, smanettando uno in una cabina ed uno in un'altra, magari riarmando il freno in movimento? un treno lungo (etr500) riceve sollecitazioni molto forti in questi casi... e quindi può spezzarsi... dire così davanti a tutto il paese che secondo il parere di chi parla non c'è manutenzione ai ganci non è il massimo, non credo infonda sicurezza nei confronti di chi prende il treno... occorrerebbe fare delle perizie inconfutabili dove si dimostra se lo spezzamento del gancio è dovuto a una falla del gancio stesso o per una sollecitazione eccessiva dovuta ad una procedura errata... quindi se lo spezzamento è colpa di chi portava il treno o del gancio stesso, e se il gancio stesso avesse una "falla" sarebbe stato a quel punto giusto giudicare se fosse stata prevedibile o meno con ultrasuoni o altro... a quel punto si può dare ragione o meno a chi di dovere... ma resta sempre il fatto che in una qualsiasi azienda se si infrange più e più volte il regolamento vai a casa, c'è gente che per molto meno in altri ambiti non ha visto rinnovarsi contratti a tempo determinato (non parlo di me ma in linea generale) o essere licenziati, e di questi tempi non è il massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Per sergio26...
Ripeto la domanda:
Ma tu... sei un ferroviere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
Nell'azienda in cui lavoro per segnalare deficienze tecniche o comportamenti a rischio è sufficiente scrivere un apposito report, senza bisogno di chiamare TG3,TG5 e compagnia bella....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
Visto che è stato chiesto piu' volte e che rispondere spiega anche il perchè il reintegro è ingiusto:

i 500 si spezzano quando il personale cerca di far prendere due diverse direzioni ai rotabili che lo
compongono,un errore\dimenticanza\svista di procedura,in un vecchio articolo (direi della rivista
concorrente)si raccontava lo stesso tentativo di disastro con un 646, non riuscito perchè le due
semicasse sono accoppiate molto piu' tenacemente.
Quindi affermare che chi sbaglia in manovra in manovra con un 500 vuoto mette in pericolo i passeggeri
è sparlare al minimo(io userei diffamare),se esistesse un difetto strutturale(di cui non si ha notizia alcuna)
ai 500 solo dopo averne informato i tecnici preposti e dopo l' avvenuto insabbiamento la cosa andrebbe
posta all attenzione della magistratura per il sequestro dei mezzi pericolosi,ma essendo un REATO non
comunicata ai giornali(a quel punto dopo la segnalazione il segnalante è un testimone),le ragioni per il
licenziamento sono quindi piu' di una quelle del reintegro nessuna.
PS prima che chiunque affermi che non so' quello che scrivo a suo tempo sono stato delegato sindacale
con relativi corsi fruiti per sapere almeno la materia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Ma smettiamola di rompere le palle con sto cavolo di De Angelis!
Se al suo posto ci fossi stato io o qualche altro che lavora senza rompere le palle... vorrei vedere se mi licenziavano e riassumevano per tutte queste volte! Mi avrebbero licenziato e... e basta!
E i cari sindacati... allargando le braccia avrebbero detto: "hai ragione ma purtroppo devi capire..."
Invece più sei fagnano e rompicoglioni e più sei considerato!
C'è gente che è sempre dietro fare mutua e infortunio...
C'è gente che vola servizi tutte le settimane...
C'è gente che si fa cambiare il servizio perchè questo non mi piace o perchè domani non ho voglia...
C'è gente che con lo sciopero si fa spostare il riposo sullo sciopero e poi ti dice "Compagno, uniti si vince"...
C'è gente che con lo scipoero si fa mettere di AG sindacale...
E c'è gente che fa quel cazzo che vuole, perchè tanto non verrà mai licenziata (definitivamente, si intende)!
Ecco, tutte queste cose fanno parte della realtà di Trenitalia, nonchè, purtroppo, riflettono la realtà del nostro Paese!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
E c'è gente che, dopo aver letto quanto hai scritto, ritiene che a questo punto i sindacati sono corresponsabili della corruzione e del declino dell'Italia e per questo viene accusata di essere antisindacato ed altre amenità :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Reintegrato al lavoro Dante De Angelis
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
tartaruga_veloce ha scritto:
Ma smettiamola di rompere le palle con sto cavolo di De Angelis!
Se al suo posto ci fossi stato io o qualche altro che lavora senza rompere le palle... vorrei vedere se mi licenziavano e riassumevano per tutte queste volte! Mi avrebbero licenziato e... e basta!
E i cari sindacati... allargando le braccia avrebbero detto: "hai ragione ma purtroppo devi capire..."
Invece più sei fagnano e rompicoglioni e più sei considerato!
C'è gente che è sempre dietro fare mutua e infortunio...
C'è gente che vola servizi tutte le settimane...
C'è gente che si fa cambiare il servizio perchè questo non mi piace o perchè domani non ho voglia...
C'è gente che con lo sciopero si fa spostare il riposo sullo sciopero e poi ti dice "Compagno, uniti si vince"...
C'è gente che con lo scipoero si fa mettere di AG sindacale...
E c'è gente che fa quel cazzo che vuole, perchè tanto non verrà mai licenziata (definitivamente, si intende)!
Ecco, tutte queste cose fanno parte della realtà di Trenitalia, nonchè, purtroppo, riflettono la realtà del nostro Paese!

Non solo la realtà di Trenitalia, anche di tante fabbriche....esperienza personale! :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl