Oggi è martedì 19 marzo 2024, 6:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portomaggiore : treno merci DERAGLIA in stazione
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Portomaggiore : treno merci DERAGLIA in stazione
Il convoglio , lungo DECINE di vagoni , viaggiava in direzione di Ravenna. Si è ROVESCIATO, finendo nel parco pubblico. Non ci sono feriti.

Incidente ferroviario prima delle 6 di questa mattina (lunedì 2 luglio) nlla stazione di Portomaggiore. Un treno merci si è rovesciato, finendo nel parco pubblico. Non ci sono feriti.
Il convoglio lungo DECINE di vagoni viaggiava in direzione di Ravenna; l'incidente è avvenuto mentre entrava in stazione. I primi cinque vagoni sono usciti dai binari, gli altri sono rimasti nella sede ferroviaria. Il macchinista è stato portato all'ospedale in stato di CHOC, ma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
L'area è stata chiusa, il traffico ferroviario interrotto. Sul posto tecnici delle ferrovie e carabinieri per raccogliere elementi utili a comprendere le cause del deragliamento.
Danneggiate alcune automobili posteggiate nei pressi: sono state COLPITE dai sassi della massicciata scagliati per decine di metri dalla spinta dei vagoni deragliati.
Treni fermi L'incidente sta comportando notevoli problemi alla circolazione. Sulla linea Portomaggiore - Bologna sono stati SOPPRESSI il treno 90267 delle 6.16 da Portomaggiore a Bologna ed i treni 90300, 90301 e 90302 della tratta Budrio-Bologna. Il treno 90303 è stato limitato alla tratta Roveri-Bologna Centrale.
L’inagibilità temporanea della stazione di Portomaggiore comporta l’effettuazione regolare dei treni tra Bologna e Consandolo ed un servizio di spola di bus tra Consandolo e Portomaggiore.
L’incidente di questa mattina coinvolge anche i servizi della linea Ferrara-Ravenna, con sospensione del servizio ferroviario fra Montesanto e Argenta ed effettuazione di bus sostitutivi tra Montesanto, Portomaggiore e Argenta. Prosegue invece la circolazione fra Ferrara e Montesanto e fra Argenta e Ravenna.
Sono previsti ritardi per i treni Bergamo-Pesaro 1771 e 1770 (Freccia Orobica) a causa del percorso alternativo effettuato fra Ferrara e Ravenna.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2018/07/02/news/treno-merci-deraglia-in-stazione-1.17023108


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl