Oggi è martedì 16 aprile 2024, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BLOCCATA al PL di BARI: sono VIVA per MIRACOLO
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
BARI (puglia): “Sono viva per miracolo”. RFI: “Nessuna avaria”

“Mi sento viva per miracolo”. Per fortuna, <Rossana> può raccontare la sua storia, un episodio avvenuto al passaggio a livello tra l’Aeroporto e Santo Spirito. Per colpa del semaforo rotto e del cicalino non in funzione, sostiene lei, l’insegnate barese è rimasta bloccata con la macchina tra le sbarre. “Volevo godermi l’ora di pausa guardando il mare – racconta Rossana – e invece sono stata catapultata in un INCUBO . Mentre che stavo attraversando il passaggio a livello, infatti, si sono chiuse le sbarre. Presa dal panico ho fatto retromarcia, ma ho sbattuto contro la sbarra, poi ho cercato invano di liberarmi dalla cintura di sicurezza. Non vedendo arrivare il treno, passato lo shock, ho affiancato l’auto il più possibile alla sbarra. Una volta uscita dalla macchina è passato il convoglio che ha sfiorato la smart”.
“Ho immediatamente chiamato il 112 per denunciare quanto mi è accaduto – continua -. Ero TERRORIZZATA. Pensavo a mia figlia e al mio compagno e che non avrei mai voluto morire in questo modo. Nel frattempo avevo paura che colpendomi il treno potesse deragliare”. Diversa la versione dell’ufficio stampa di Trenitalia: “Abbiamo sentito RFI – l’impresa pubblica partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale – il passaggio a livello funzionava regolarmente, forse la signora non si è accorta che la segnaletica era in funzione”. “Probabilmente – prosegue la replica – è passata mentre le sbarre si stavano chiudendo. A quel punto si è trovata nella zona di ricovero, che è fatta apposta per casi di questo tipo, in cui qualcuno attraversa incautamente il passaggio a livello e per lo meno permette di salvarsi”.

:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLOCCATA al PL di BARI: sono VIVA per MIRACOLO
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 849
Località: Veneto
La signora, avendo solo un'ora di pausa, evidentemente aveva fretta di raggiungere il mare per contemplarlo.
E magari, avendo la patente da parecchi anni, non ha più ripassato il Codice della Strada, o l'ha completamente dimenticato, o al corso di scuola guida l'aveva studiato distrattamente.

Art. 147 - Comportamento ai passaggi a livello.
1. Gli utenti della strada, approssimandosi ad un passaggio a livello, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti e devono osservare le segnalazioni indicate nell'art. 44.
3. Gli utenti della strada non devono attraversare un passaggio a livello quando:
a) siano chiuse o stiano per chiudersi le barriere o le semibarriere;
b) siano in movimento di apertura le semibarriere;
c) siano in funzione i dispositivi di segnalazione luminosa o acustica previsti dall'art. 44, comma 2,e dal regolamento, di cui al comma 3 dello stesso articolo;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLOCCATA al PL di BARI: sono VIVA per MIRACOLO
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Sì d'accordo , però , anche il conducente del treno , quando a visto una macchina bloccata nel PL , poteva pure frenare ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLOCCATA al PL di BARI: sono VIVA per MIRACOLO
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 634
Si ma vedi che a frenare troppo poi i passeggeri si fanno male, come in metro a Milano... :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl