Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Borsa Scambio BRESCIA 23-24 settembre - 60° Fondazione CFB
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2017, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48
Messaggi: 16
Rassegna di Modellismo 23-24 settembre 2017
60° Fondazione CFB Brescia
Museo Mille Miglia
Viale della Bornata 123 - BS
Tel. 339 12 84 112

http://www.sessantacfbbrescia.org
http://www.cfb-brescia.org


Il Club Fermodellistico Bresciano compie sessanta anni!
Nel lontano 1957 alcuni appassionati fermodellisti bresciani si riunivano in club dando vita al CFB.
Con la collaborazione dell'allora sindaco Bruno Boni iniziò un sodalizio che avendo come fulcro il Castello di Brescia vide la monumentazione della locomotiva n°1 della società SNFT, la costruzione e l'apertura al pubblico del plastico Cidneo e il salvataggio del famoso plastico Villa d'Almè dell'ingegner Boccalari.
Molte attività sono state poi portate avanti come le conferenze a carattere ferroviario, gli incontri con le scuole, la costruzione del plastico modulare della ferrovia Brescia-Iseo-Edolo con la partecipazione ai Model Expo di Verona e con l'esposizione presso alcuni comuni della nostra provincia come Verolanuova, Cellatica, Rezzato, Gussago, Breno e altri ancora.
Quest’anno, con l’occasione del 60° della Fondazione, il CFB festeggia questa ricorrenza con una rassegna di modellismo statico e dinamico che si terrà nei prestigiosi locali del Museo delle Mille Miglia di Brescia in Viale Bornata 123 nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre 2017.
La presenza di tutte le categorie del modellismo, da quello aereo per cominciare con allestita una pista interna di decollo/atterraggio fino al navale con una piscina gonfiabile per la navigazione con radiocomando, dallo statico militare con diorami e ricostruzioni di battaglie alle auto da pista oltre che da fuoristrada, giochi da esterno gonfiabili, moduli ferroviari digitali a controllo computerizzato fino alla borsa scambio, rendono questa prima edizione della manifestazione di Brescia un’occasione unica nel suo genere sia per il divertimento che per la varietà delle attività da apprezzare.
Per non perdere nessun momento di questa ecclettico evento tutti i visitatori durante le 2 giornate della Rassegna potranno fruire sia del ristorante con annesso bar collocato all’interno dell’antica struttura del Monastero del Museo Mille Miglia che di tutti gli altri servizi di ristorazione presenti all’evento con differenti menù e degustazioni con in più un comodo parcheggio interno riservato.
Il programma “Professional” delle 2 giornate si avvale di corsi sull’invecchiamento dei rotabili, corsi sulla realizzazione dei paesaggi e sulla digitalizzazione, dai locomotori agli impianti ferroviari, un corso sulla saldatura in ottone dei modelli autocostruiti oltre che una realizzazione completa di un modulo FREMO partendo dalla progettazione fino alla realizzazione del paesaggio.
Gli orari e gli spazi delle didattiche saranno indicati nell’apposito menù evento del sito internet per la Fondazione 60° CFB Brescia.
La rassegna si avvarrà anche della preziosa collaborazione dei soci dell’AMB di Brescia (Associazione Modellisti Bresciani), club di modellismo statico militare di notorietà internazionale che grazie al loro contributo sarà possibile esporre in uno specifico spazio le opere da loro realizzate e personalizzate anche in occasione dell’evento.
Per tutte le informazioni sull’organizzazione e partecipazione al 60° CFB è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 al numero 339 12 84 112.
Inoltre, il prestigioso Museo Mille Miglia di Brescia, di cui quest’anno decorre il 90° della prima edizione della corsa nel 1927 e dove sono visibili i più importati cimeli d’epoca di questa avventurosa gara d’autovetture, sarà aperto per le visite interne applicando uno speciale sconto solo ai visitatori della Rassegna di Modellismo del 60° del CFB e metterà a disposizione del pubblico il fornito shop interno con innumerevoli gadget della gara.
Un augurio sentito al CFB che anche a 60 anni è più attivo che mai.


Allegati:
CFB_locandina_60°_2°_pagenumber.001.jpg
CFB_locandina_60°_2°_pagenumber.001.jpg [ 189.51 KiB | Osservato 6298 volte ]
CFB_locandina_60°_2°_pagenumber.002.jpg
CFB_locandina_60°_2°_pagenumber.002.jpg [ 209.51 KiB | Osservato 6298 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl