Oggi è martedì 16 aprile 2024, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ferrovia Genova Casella
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 19:58
Messaggi: 74
Vorrei sapere se potete aiutarmi a svelare l'arcano che riguarda la Ferrovia Genova-Casella:

Infatti, secondo il nuovo orario invernale in vigore dal 10 Dicembre, nei giorni feriali è attiva UNA sola coppia di corse ferroviarie, mentre le altre sono sostituite con autobus; nei festivi, invece, sono in orario solo due coppie di treni.

In effetti è già da diverso tempo che il servizio ferroviario è sostituito da corse automobilistiche ma la visione dei nuovi orari mi ha veramente messo curiosità

Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Molto sinteticamente:

Problemi manutentivi,
Sistemazione linea in alcuni punti,
Scarsa disponibilità di materiale rotabile (vedi problemi manutentivi).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 20:13 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1542
Località: Pistoia
Diego Ricci, tu che sei "addentro" nella FGC, tranquillizzaci sul futuro di questa linea che ci sta molto a cuore!!!!
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Genova Casella
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 1:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
mallard ha scritto:
Vorrei sapere se potete aiutarmi a svelare l'arcano che riguarda la Ferrovia Genova-Casella:

Infatti, secondo il nuovo orario invernale in vigore dal 10 Dicembre, nei giorni feriali è attiva UNA sola coppia di corse ferroviarie, mentre le altre sono sostituite con autobus; nei festivi, invece, sono in orario solo due coppie di treni.


Purtroppo non è un arcano. A quanto pare al momento non ci sono più mezzi per garantire il servizio.

La situazione è veramente nera ma spero che Diego Ricci ci dia qualche notizia in controtendenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 8:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1102
Località: Genova
La situazione è effettivamente tale, i problemi sono legati al materiale rotabile, ultimamente ci sono stati frequenti guasti che purtroppo hanno portato all'istituzione dei servizi sostitutivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 22:52
Messaggi: 262
Località: linea adriatica
Diego Ricci ha scritto:
La situazione è effettivamente tale, i problemi sono legati al materiale rotabile, ultimamente ci sono stati frequenti guasti che purtroppo hanno portato all'istituzione dei servizi sostitutivi.


sulla FGC circola la loco elettrica più vecchia esistente in Italia, proviene dall'AFA Sangritana (risale agli anni '20)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 8:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ahia... Non vorrei che qualcuno cominciasse a parlare di "sostituzione con tram su gomma per modernizzare il servizio"...
Speriamo bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Quì se ne parla in lungo e in largo:

http://treni-liguria.forumattivo.com/tr ... a-t353.htm

ML


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 13:40
Messaggi: 144
Sto progettando di fare un viaggio su questa linea perchè sono preoccupato per le sue sorti.

Su un altro forum di cui non ricordo il nome ho visto la situazione attuale dei rotabili. Sono rimasto sconcertato dal fatto che su 12 elettromotrici ne sono rimaste in servizio solo 2... e tra le più vecchie. Se non ricordo male l'A2 (penso una ex val di fiemme) e l'A6 ( una di quelle della spoleto norcia). A queste va aggiunto il locomotore storico 29.

L'unica buona notizia, se veritiera, riguarda uno dei locomotori b51-52 provenienti dalla val di fiemme, che a quanto pare è stato venduto in gennaio... speriamo in un suo recupero!

Saluti, Bri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 982
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
Bri ha scritto:
L'unica buona notizia, se veritiera, riguarda uno dei locomotori b51-52 provenienti dalla val di fiemme, che a quanto pare è stato venduto in gennaio... speriamo in un suo recupero!

Saluti, Bri



Ciao,
è stato venduto il B.52 alla Trento-Malè.


Saluti.
Crpaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 13:40
Messaggi: 144
Altra buona notizia... sul sito della FGC indicano che da giovedì 29 gennaio hanno reintrodotto 2 corse ferroviare al giorno al posto di quelle sostitutive in bus. Speriamo bene!

Bri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 8:32
Messaggi: 162
Località: genova
Venduto il B51 ( cosi' e' scritto sul sito FGC ).
La A2 e' ferma da anni; funzionante, egregiamente, la A1; le altre un po' si, un po no .......... difficile tenere la situazione .......
Il 29 solo per treni speciali:

Saluti,
sp


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1102
Località: Genova
Alcuni aggiornamenti:
Il B51 è stato venduto alla TT, che è intenzionata al ripristino come mezzo storico.
Il B52 verrà demolito, con recupero di tutte le parti storiche che verranno trapiantate sull'A2 ex FEVF, che sarà sottoposta ad una grande revisione con ripristino nella configurazione originaria.
La A4 ex FSN sarà sottoposta anch'essa a grande revisione, nonchè la carrozza C101, da revampizzare.
Un'altra Spoleto sarà revisionata prossimamente.
E' in corso la redazione di gara d'appalto per l'acquisizione di un nuovo elettrotreno articolato.
A breve partiranno i lavori di manutenzione dei piazzali di 3 stazioni e prossimamente altri 4 km circa di binario.
Come vedete, la situazione è attualmente non rosea, però molti interventi sono stati avviati e nel medio termine si incominceranno a vedere i risultati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 9:08 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1542
Località: Pistoia
Ma possibile che anche le più moderne elettromotrici A11 e A12 non siano utilizzabili???? Hanno poco più di 10 anni....

Comunque le buone notizie di Diego lasciano sperare per il futuro di questa linea.... inoltre dicendo che la A2 ritornerà in versione originaria intendi che la cassa sarà riportata con finestrini originali, coprigiunti ecc.??

Ciao
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1102
Località: Genova
Esatto per la A2.
Le elettromotrici di tipo nuovo hanno dato numerosissimi problemi e la loro affidabilità è piuttosto bassa.
Quelle che ci salvano, sembra assurdo, ma sono proprio le ex FEVF e le ex FSN.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl