Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 632
Località: Alto Adige
Le macchine ormai sono EL18 e non piú EL17.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:) Grazie Alessandro! purtroppo "diffido" sempre delle cosiddette ferrovie turistiche,è un po' come certi menu,certe attrazioni e manifestazioni locali, per fare cassa...per la navigazione col battello non saprei perchè noi siamo con la nave da crociera ed ancora non ho visto il programma nei dettagli.Comunque sarà pur sempre una cosa nuova ed anche (troppo)lontana,specie per il clima,visto che di freddo ne abbbiamo preso sin dall'antivigilia di Capodanno(a Matera,non a Chamonix!)e quindi avrei preferito il Mediterraneo.
Nelle foto del link che ho incollato si vede quel che tu dici,diorama compreso;i modelli NJM sono abbastanza cari per non parlare della loro linea top con vaporiere -e non solo quelle- a livelli di MM o TopTrain.... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 15:29 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1541
Località: Pistoia
Già che ci siamo, per gli amanti di modellismo norvegese ed iscritti a Facebook, segnalo la pagina Bergensbanen og Flamsbåna dove sta nascendo una riproduzione eccezionale della zona di Myrdal....
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 959
Ci sono stato parecchi anni fa. Ricordo di aver alloggiato al Fleischer's Hotel di Voss. Mi capitò una camera con vista sulla ferrovia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Grazie ancora per le info!se avrò possibilità di collegarmi posterò qualche foto.
A presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2017, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Cari amici del Forum vi scrivo dalla nave da crociera,stiamo facendo ritorno ad Amsterdam dove partiremo per Fiumicino sabato:purtroppo il giro sulla Flams era con una crociera gemella :cry: ma ho potuto comunque vedere una linea a trazione diesel ed ho fatto sia qualche foto che qualche videoripresa,al rientro mettero' qualcosa...
curiosa una vettura trasformata in cappella ed una stazione chiusa al traffico ma usata come bed & breakfast.
Un caro saluto da Bergen dove ci ha accolto il sole dopo 5 gg di nuvole e un po' di pioggia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2017, 20:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 632
Località: Alto Adige
Sei stato a Åndalsnes, capolinea della Raumabanan. L'altro punto della linea è Dombas e li la linea diesel è collegata con la Dovrebanan che é a trazione elettrica e collega Oslo con Trondheim.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Tigre ha scritto:
Sei stato a Åndalsnes, capolinea della Raumabanan. L'altro punto della linea è Dombas e li la linea diesel è collegata con la Dovrebanan che é a trazione elettrica e collega Oslo con Trondheim.


Sì ero proprio lì...porto con vista sulla stazione!purtroppo quando c'era l'unico treno in partenza,nel pomeriggio,pioveva e si doveva salpare,per cui non ho potuto filmarlo :(

A Brema poi ho visto moltissimi tram moderni ed uno simile a quelli di Milano,ma di servizio, giacchè proprio di fronte alla stazione DB c'erano lavori,con scambi ed incroci a vista,cioè con
asfalto rimosso,ma la circolazione avveniva regolarmente! :)

A Bergen invece ascesa sulla famosa funicolare,rapidissima con vista mozzafiato in cima(e cartelli con le distanze dalle principali città e luoghi,Roma e...Polo Nord compresi!);ho fotografato le foto storiche dei lavori della costruzione.

Non ho ancora scaricato la SD della videocamera ed al più presto metterò qualche foto,se puo' interessare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 959
Certamente grazie! La vista dalla funicolare di Bergen è stupenda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLAMSBANA...qualcuno c'è stato??
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2017, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Scusandomi per il ritardo, ecco un paio di foto scattate in Norvegia,stazione di Andalsnes,dove la nave ha attraccato....


Allegati:
AUT_1219.JPG
AUT_1219.JPG [ 59.81 KiB | Osservato 7072 volte ]
AUT_1225.JPG
AUT_1225.JPG [ 66 KiB | Osservato 7072 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl