Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=6&t=93950 |
Pagina 2 di 2 |
Autore: | mauorfei [ giovedì 28 settembre 2017, 8:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro |
Paolini.Stefano ha scritto: Giancarlo, sei un sognatore. Gli scambi fra FAS e RFI a Castel di Sangro sono posati solo lato FAS e non allacciati a RFI, mancano 86 km di linea, cosa vuoi che sia. Oltre a 97 km di catenaria. L'unico anello che vedo io è quello a cui bisogna incatenare i pagliacci che governano l'Abruzzo. OT: che bella la foto su photorail della Breda 556!!! |
Autore: | Adriatico [ giovedì 28 settembre 2017, 14:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro |
Giancarlo Giacobbo ha scritto: I treni della FAS potrebbero effettuare un percorso che permetterebbe loro di tornare al punto di partenza abbracciando un bacino di utenza non indifferente. Non so se sia stato già fatto ma a Castel di Sangro basta mettere in comunicazione le due linee e il gioco è fatto. . Giusto, ma prima dell'unificazione comunque c'era un raccordo (minimo dal momento che erano attaccate),certo era forse un po' scomodo dato che prevedeva due regressi per andare a Sulmona. Piuttosto analizzando la stazione da Google Maps vedo che questo raccordo è stato segato,ma sembra in ricostruzione dato che alla fine sono state posate delle traverse in cap che seguono l'andamento del binario. Dunque non c'è l'intenzione di abbandonare la vecchia stazione Fas? |
Autore: | lok655 [ giovedì 28 settembre 2017, 15:41 ] | |||||
Oggetto del messaggio: | Re: SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro | |||||
Se i lavori dovrebbero continuare i raccordi FAS - FS sicuramente verrebbero fatti vedi foto PS.la foto della ALn 668.3319 e' stata scattata a sole tramontato
|
Autore: | Giancarlo Giacobbo [ venerdì 29 settembre 2017, 20:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro |
Paolini.Stefano ha scritto: Giancarlo, sei un sognatore. Stefano cosa vuoi mai, sarò anche un sognatore ma sono convinto che quando hanno pensato a questa modifica l'intenzione era quella. Poi come avviene sempre, hanno stanziato i soldi è iniziato i lavori quando RFI decise di chiudere la linea è la FAS intanto aveva smantellato tutto per la ristrutturazione, poi come sempre i soldi sono stati dirottati altrove. Ora, grazie alla Fondazione , la linea da Sulmona è stata mantenuta attiva e la FAS si troverà a dover portare a termine i lavori sospesi. |
Autore: | lok655 [ sabato 30 settembre 2017, 12:42 ] | |||
Oggetto del messaggio: | Re: SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro | |||
Domanda : I treni della FAS in tal caso di un completamento della linea saranno Diesel o Elettrici ? E saranno effettuati ( treni FAS ) solo in occasione dei treni storici ( che secondo me' non avrebbe alcun senso visto la spesa dell'opera ) o nel caso saranno treni di orario giornalmente. anni fa' si parlava una gestione della SANGRITANA dell'intero tratto Sulmona-Castel di Sangro. Ben vengano i treni storici su questa linea,per e sempre a mio avviso e pensiero,servono 1) per essere fotografati 2) per i viaggiatori di tali eventi serve per abbuffarsi delle specialita' locali,e che forse gliene frega poco del treno storico. 3) secondo me' questa bellissima Linea sarebbe bello che ogni giorno; proprio per far conoscere questa valle che ha una delle piu' belle localita' sciistiche degli Appennini una coppia di treni storici al giorno sarebbe un'ottima cosa.....Ma, che per i costi la cosa sarebbe impossibile. Sempre un mio parere personale
|
Autore: | giorgiostagni [ martedì 10 ottobre 2017, 14:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro |
Cita: sono convinto che quando hanno pensato a questa modifica l'intenzione era quella. No, sarebbe bello che fosse così. Ma quando hanno pensato a quella modifica, l'unico scopo era di spendere soldi pubblici. L'obiettivo era la spesa, non il risultato. Altrimenti ci sarebbero stati mille modi più intelligenti per spendere 10 milioni, anche in quello stesso territorio. E nulla lascia pensare che "la FAS si troverà a dover portare a termine i lavori sospesi", salvo ovviamente per il solo scopo di fare altra spesa. Completamente diverso, ovviamente, il discorso su Fondazione FS che ha riportato il treno - nei limiti del tipo di servizio che può offrire - là dove le Regioni competenti (Abruzzo e Molise) lo avevano soppresso. |
Autore: | Mattia646 [ giovedì 12 ottobre 2017, 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SANGRITANA - linea S.Vito Marina - Castel di Sangro |
Chiedo scusa ma è mai possibile che a nessuna procura sia mai venuto in mente di volerci veder chiaro in tutto questo bailamme e soprattutto nella DISTRUZIONE di un'intera rete? |
Pagina 2 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |