Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2017, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 10:36
Messaggi: 6
....


Ultima modifica di tf_zug il giovedì 26 ottobre 2017, 21:40, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2017, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 0:40
Messaggi: 164
Località: Genova
scusate l'assenza di questi giorni ma sono impegnato dietro a dei lavori di casa, comunque ho guardato il topic ora e ho visto tante cose interessanti, anche il fatto della realizzazione del plastico non è male...

devo dire che questa piccola linea comunque stà regalando tanto suspance in fatto di notizie e informazioni particolari..

Quindi mi confermate che anche l'edificio di San Tomaso posso dirci addio di trovarlo?

saluti

Alessio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 10:36
Messaggi: 6
Buongiorno, a malincuore Le dico che la fermata di San Tomaso/San Tomas non è più presente :( .
Sono presenti solo pochi resti della piccola Schmalspurbahn tra cui l'elicoidale di Sankt Johann/San Giovanni, gli ex fabbricati viaggiatori di Riva,Arco,Nago (poi divenuta Nago-Torbole) la particolarità di tale stazione sono i camini austriaci ancora ben visibili. :D
Sono rimasti ancora intatti (per ora) i magazzini della ex MAR e della Südbahn (per capirci Ferrovie Meridionali) ubicati a qualche metro sud della stazione di Mori/Moor Bahnhof.
Online c'è quasi niente, qualche foto del ''tmb'' (museo del tirolo capolinea della Stubaitalbahn), il breve racconto di TeleVignole (foto riprese dal libro del Nones), la Fondazione Museo Storico del Trentino che ha raccontato della storia della MAR con un brevissimo video interessante che ritraeva il trenino transitare a raso tra la strada-ferrovia tra passo S.Giovanni e la località ''Mala''. Raramente su Ebay si trovano alcune foto dell'elicoidale senza treno o con il treno ''disegnato''... le foto originali ne esistono davvero poche, dato che le foto sono risalenti solo al periodo del ex ferroviere della Südbahn Otto Stöber dove si ritraeva con le piccole vaporiere a Riva.
Per quanto riguarda il tratto Mori Stazione-Lizzanella-Rovereto non mi sono mai interessato così tanto... ho qualche foto di Rovereto/Rofreit (in stazione) e qualche cartolina...
L.g./Saluti Franz.


Ultima modifica di tf_zug il mercoledì 20 settembre 2017, 13:36, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Belle le foto ma ancor di più bello il progetto del plastico!! viva il ridotto!! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 0:40
Messaggi: 164
Località: Genova
quindi praticamente quello che ho fatto è quello che è rimasto (Riva Del Garda FV, Nago-Torbole FV, Arco FV e i magazzini di Mori).... Peccato davvero, però un pò lo avevo messo in conto che dopo 100 anni trovare qualcosa era davvero difficile.

saluti
alessio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 10:36
Messaggi: 6
Buonasera, non si disperi mica per così poco! Queste sono alcune cose che le ho elencato. Le altre deve venire di persona non posso specificare in questo argomento ciò che c'è e ciò che non c'è... se è davvero interessato di questa piccola e romantica ferrovia la aspetto molto volentieri. :D
L.g./Saluti Franz.


Ultima modifica di tf_zug il giovedì 26 ottobre 2017, 21:55, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 0:40
Messaggi: 164
Località: Genova
urka molto bella.... si tornare ritorno più che volentieri ma credo non prima della prossima estate (sarebbe più che interessare potersi incontrare in modo da poter essere guidato da uno del posto e con l'occasione passare anche una giornata in compagnia), ovviamente capitasse mai a Genova l'invito per trovarsi vale anche da parte mia :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 10:36
Messaggi: 6
.....keine frage...


Ultima modifica di tf_zug il giovedì 26 ottobre 2017, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 0:40
Messaggi: 164
Località: Genova
molto bene... non vedo l'ora di poter gustare questo fantastico tour.... hanno sempre avuto un certo fascino in me le ferrovie abbandonate (qualcuna l'ho già affrontata come ricerca ma abbandonata da così tanto mai).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Riva Del Garda - Arco - Rovereto
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2017, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1102
Località: Genova
Carissimo tf_zug,
È con immenso piacere sapere che qualcuno ha intenzione di riprodurre in H0e la famosa e poco conosciuta MAR!
Però da ridottista, ti chiedo, se possibile di tenerci aggiornati sul progetto del plastico e magari potresti postare qualche foto di quanto realizzato, magari nella sezione relativa ai plastici.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl