Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo EC Milano - Francoforte
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 21:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 16:39
Messaggi: 21
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6965
Lo sapevate che dal dicembre 2017 l' etr 610 arriva fino a Francoforte passando dal nuovo tunnel di base San Gottardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo EC Milano - Francoforte
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2019, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 566
Se ne era parlato (tra l'altro) qui:

viewtopic.php?f=20&t=94636&p=986101&hilit=francoforte#p986101

L'andata da Milano a Francoforte si effettua via Sempione, il ritorno via Gottardo.


Un saluto

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo EC Milano - Francoforte
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2019, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 19:21
Messaggi: 187
Sarebbe bello sapere il perchè dei due itinerari diversi!

Marione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo EC Milano - Francoforte
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2019, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 16:39
Messaggi: 21
Grazie non avevo visto..
Che velocità raggiungono gli etr nel tunnel Gottardo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo EC Milano - Francoforte
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
gabrieleICE ha scritto:
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6965
Lo sapevate che dal dicembre 2017 l' etr 610 arriva fino a Francoforte passando dal nuovo tunnel di base San Gottardo.


veramente ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo EC Milano - Francoforte
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2020, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 497
Località: Lugano
@Marione Treviglio: che io sappia perché le uniche tracce decenti che hanno trovato in Germania permettevano solo questo strano abbinamento (per fare sia andata che ritorno dalla stessa linea avrebbero dovuto mettere una sosta troppo lunga a Basilea in una direzione).

@gabrieleICE: nessun treno nel GBT ha da orario più di 200 km/h, anche se in caso di ritardo e linea libera penso li possano superare (Vmax teorica 250).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl