Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Racchetta a doppio binario
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 17:59
Messaggi: 573
Salve ragazzi sto iniziando finalmente pure io anche se supporti amovibili da riporre dietro porte ho dentro degli armadi quindi pannelli che viaggiano sui 160 x 70 o 60 per 90 un plastico, li abbiamo la classificati in tutti i modi ad osso di cane a T, U, L eccetera eccetera, qualcuno mi potrebbe spiegare l'utilità di avere una racchetta a doppio binario anziché ho un osso di cane oppure una linea doppio binario che però poi ha una racchetta di ritorno a singolo binario.
la domanda nasce dal fatto che i treni marciando sul binario di sinistra poi tornano indietro sul binario di destra di conseguenza Sandro un'altra volta a sinistra di una linea a doppio binario, quindi a che potrebbe servire ho quale potrebbe essere il beneficio di fare una racchetta a doppio binario, vi ringrazio per le spiegazioni che vogliate darmi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racchetta a doppio binario
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2571
Non c'ho capito niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racchetta a doppio binario
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:52
Messaggi: 1474
Località: venezia
sostituendo "o" ad "ho" migliora un po' la comprensione, ma non più di tanto.
Forse il nik significa che siamo in Norvegia ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racchetta a doppio binario
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Con la racchetta a doppio binario ci si complica la vita, e il tracciato quindi l'esercizio, per nulla: e all'atto pratico nel 99% dei plastici non serve a nulla.*
Con l'osso di cane i treni, sul doppio binario, viaggiano sempre nelle giusta direzione: lo si fa apposta.

* Una racchetta a doppio binario potrebbe servire solo se se comprende anche una stazione con tutto quanto né consegue, ma poi il bivio vuole gestito, e c'è anche parecchio da cablare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racchetta a doppio binario
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1908
Località: Faenza
norge,
ti riferisci a questi due casi ?

Allegato:
Visualizzazione racchetta a singolo e a doppio binario.jpg
Visualizzazione racchetta a singolo e a doppio binario.jpg [ 38.54 KiB | Osservato 3399 volte ]



Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racchetta a doppio binario
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 17:59
Messaggi: 573
ste.klausen21 ha scritto:
norge,
ti riferisci a questi due casi ?
marco_58 ha scritto:
Con la racchetta a doppio binario ci si complica la vita, e il tracciato quindi l'esercizio, per nulla: e all'atto pratico nel 99% dei plastici non serve a nulla.*
Con l'osso di cane i treni, sul doppio binario, viaggiano sempre nelle giusta direzione: lo si fa apposta.

* Una racchetta a doppio binario potrebbe servire solo se se comprende anche una stazione con tutto quanto né consegue, ma poi il bivio vuole gestito, e c'è anche parecchio da cablare.


esatto grazie molte, mi scuso per la scrittura che è stata fatta non in Norvegia :lol: ma con dettatura a voce, non solo mi ave chiarito in maniera esaudiente ma definitiva, vi ringrazio. Evvai con l'osso al cane.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl