Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1450 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
umbriele ha scritto:
Ciao Riccardo, una curiosità, che profondità massima ha il plastico, nel punto più lontano da raggiungere con le braccia? grazie
Luca


Ciao Luca,
essendo la pianta del plastico ad " U " ed essendo consentito il passaggio tutto attorno (fatta eccezione per la parte della DD) si arriva con una certa facilità a tutti i punti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Pennello a "secco" e pazienza per la patinatura finale dei marciapiedi della stazione di Bubina.
Allegato:
aprile 003.jpg
aprile 003.jpg [ 167.5 KiB | Osservato 7784 volte ]


Come era e come è oggi ... Si comincia anche qui a sentire il "profumo" del creosoto :)
Allegato:
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg [ 118.37 KiB | Osservato 7784 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Adesso tra gli alberi della collina si intravedono i lampioni della piccola fermata "Santuario" della linea a s.r. gestita sin dal 1911 dalla Mutua Cooperativa Lavoratori.

Allegato:
Collina Santuario Aprile 2017.jpg
Collina Santuario Aprile 2017.jpg [ 207.3 KiB | Osservato 7778 volte ]


Si deve purtroppo dire che non tutto "fila liscio" nonostante i bucolici e sacri luoghi... i frati sono in contenzioso con l'allevatore che fa pascolare le sue mucche nei prati nelle vicinanze del santuario di San Binario, proprio dove i religiosi vogliono realizzare un luogo di preghiera di gruppo.

Chi la spunterà ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Riccardo Alberoni ha scritto:
Adesso tra gli alberi della collina si intravedono i lampioni della piccola fermata "Santuario" della linea a s.r. gestita sin dal 1911 dalla Mutua Cooperativa Lavoratori.

Allegato:
Collina Santuario Aprile 2017.jpg


Si deve purtroppo dire che non tutto "fila liscio" nonostante i bucolici e sacri luoghi... i frati sono in contenzioso con l'allevatore che fa pascolare le sue mucche nei prati nelle vicinanze del santuario di San Binario, proprio dove i religiosi vogliono realizzare un luogo di preghiera di gruppo.

Chi la spunterà ?



Il maresciallo Catozzo è stato avvisato ???? sennò gli faccio fare una telefonatina da Pasquale e Giovanni da
Castelcrati terme,eh...!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
:lol: :lol: credo proprio Dario che dovrà intervenire il Maresciallo Catozzo !! I frati sono veramente ... imbufaliti :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
a proposito della Collina del Santuario ...

ecco come era e come è
Allegato:
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg [ 147.56 KiB | Osservato 7771 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Giunge a San Satiro il treno di isotermici proveniente da Santa Marinella dove siamo in piena campagna di raccolta frutta.

La sezione appena giunta si congiungerà a quella proveniente da sud formando un lungo convoglio diretto ai mercati del nord Italia ed europei.


Allegati:
aprile 002.jpg
aprile 002.jpg [ 179.01 KiB | Osservato 7761 volte ]
aprile 001.jpg
aprile 001.jpg [ 175.78 KiB | Osservato 7761 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
La notte alla stazione ha sempre avuto per me un fascino particolare.

Varie volte da ragazzino, quando mio padre era in servizio come CS Sovrintendente a La Spezia C.le negli anni che vanno dal '74 al '77, ho trascorso in stazione "le notti" in estate durante le vacanze.

Cambiano i treni ed i viaggiatori ... un fascino particolare che è difficile descrivere se non l'hai vissuto ovviamente come appassionato/drogato di Ferrovia.

Allegato:
Notturno di stazione a San Satiro.jpg
Notturno di stazione a San Satiro.jpg [ 190.02 KiB | Osservato 7759 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Caro Riccardo,per il mio prossimo video realizzerò un servizio che si chiama "Una giornata a Castelcrati"(dopo
il precedente simile dedicato a Vallenoce),ma se mai riuscirò a venire da te, bisognerà mettere in cantiere non un servizio ma un numero
intero di Immagini Ferroviarie Plus,usando il medesimo titolo!! 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 14:59 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 15:07
Messaggi: 595
Località: Amelia (TR)
DARIO PISANI ha scritto:
Caro Riccardo,per il mio prossimo video realizzerò un servizio che si chiama "Una giornata a Castelcrati"(dopo
il precedente simile dedicato a Vallenoce),ma se mai riuscirò a venire da te, bisognerà mettere in cantiere non un servizio ma un numero
intero di Immagini Ferroviarie Plus,usando il medesimo titolo!! 8)


Caro Dario , a San Satiro sarai sempre il benvenuto :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
???non capisco....avevo scritto a Riccardo....grazie comunque;anche a Castelcrati Terme aspetto amici con
piacere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 20:38 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 15:07
Messaggi: 595
Località: Amelia (TR)
DARIO PISANI ha scritto:
???non capisco....avevo scritto a Riccardo....grazie comunque;anche a Castelcrati Terme aspetto amici con
piacere!


Ciao Dario,
sarò felicissimo di visitare anche Castelcrati !!!
Infatti te l'ho scritto perchè sfruttando il ponticello di Aprile mi trovo, adesso, nella campagna senese ed oggi sono passato da San Satiro (non sapevo che Figline fosse già nel Chianti) :mrgreen: :mrgreen: e l'accoglienza è stata all'altezza del plastico !!
... si stava parlando di te e del famoso ... Maresciallo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Francesco

PS : e domani, prima di dedicare la giornata a Firenze, cercherò di visitare il Plastico di Prato :mrgreen: :mrgreen: ... in meno di 48 ore due tra i più bei plastici d'Italia 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:D bene!!!
E sapessi quante volte l'ho proposto ai miei consoci un tour del genere ma.... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 13:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
DARIO PISANI ha scritto:
:D bene!!!
E sapessi quante volte l'ho proposto ai miei consoci un tour del genere ma.... :(


Ciao Dario,

in questi giorni , con mio grande piacere, sono passati da San Satiro vari amici che fino a "ieri" conoscevo solo virtualmente.

Inutile ti stia a dire che una visita tua e dei tuoi "soci" sia più che gradita !!

Attenzione però che la stanza del plastico è piccola, o meglio, lo spazio che "avanza" :D è poco ... quindi , se siamo tanti, si deve fare a turno :mrgreen:

Ma non è un problema ! San Satiro ha anche la "sezione in scala 1:1" :lol: :lol: Basta scendere in stazione e veder passare i treni veri ... con tanto di sound e personaggi esclusivi ... altro che Preiser

Ciao

Riccardo

PS : il Maresciallo Catozzo in questi giorni non è in Stazione CC a San Satiro sostituito dal Brigadiere Brambilla Fumagalli - Credo sia dai parenti sul tuo plastico :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Fra i nostri soci c'e uno che ha il tuo stesso problema,col plastico in garage piccolo ed appendice asportabile
all'ingresso:in quasi dieci anni io non l'ho ancora visto anche se dalle foto che pubblicai sul sito
promette bene,ma siccome ha anche problemi per gli orari di lavoro sarà difficile visitarlo,quindi capiamo e comunque
smuovere anche il 20% del gruppo sarebbe un successone...

Ma il Brambilla-Fumagalli viene per caso "da un canton,nei parages(*)..."??? :lol:

Da Castelcrati "la signorina" Mirella che "lavora" vicino all'hotel delle Terme-....zona lampione...capissce amme :wink: segnala la presenza del Maresciallo sia in officina che nell'azienda agricola dei parenti....

(*)= https://www.youtube.com/watch?v=gZNBR4YTSLs


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1450 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 97  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl