Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 298
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
Ciao Carlo e Eltonsimonjohn,

ho alcuni volte provato, da spedire un MP, ma non ho riuscito. Le messaggi sono nel raccoglitore "messaggi in uscita" ma non come usuale nell´altra "messaggi spediti". Se non saranno spedito entre due giorni, scrivo le risposte sul argomento di questa tema.

Saluti, Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
Risposto all'MP.... graizie mille! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 0:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 20:27
Messaggi: 681
Località: Vico Equense
Robert ETR500, sono sbalordito davanti alla tua realizzazione. :shock: :shock: :shock: Perfetta in ogni dettaglio.
Ma gli alberi di cui parli sono questi? http://www.fsmtrees.com/index.htm
Se si, è un vero peccato perchè al momento non sono disponibili.
Complimenti di nuovo.
Ciao, Enzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 7:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 16:46
Messaggi: 14
scusate se mi intrometto ma l'argomento vegetazione mi preme molto in quanto anche io sto eseguendo un modulo dove prevedo non la solita erbetta piatta ma un qualcosina di più come cespugli di vario colore polveri di colori chiari più scuri...etc mi fareste un grande favore se postate foto della vostra vegetazione e i vostri metodi costruttivi per farmi un'idea.
grazie
ciao
davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7437
Località: Fabriano
Davide, se leggi TTM, qualche cosa dovresti trovarla, anche qualche passo, passo.... :wink:
E leggendo i vari articoli, emergono anche i metodi!
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2010, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:18
Messaggi: 639
Località: Vagabondo !!
enzocarbone ha scritto:
Robert ETR500, sono sbalordito davanti alla tua realizzazione. :shock: :shock: :shock: Perfetta in ogni dettaglio.
Ma gli alberi di cui parli sono questi? http://www.fsmtrees.com/index.htm
Se si, è un vero peccato perchè al momento non sono disponibili.
Complimenti di nuovo.
Ciao, Enzo.



gli alberi di FSM non saranno più disponibili, purtroppo il titolare è venuto a mancare......
Robert complimenti per il tuo plastico ....veramente ben realizzato.......
anche io sarei interessato ad avere più info sui tronchi degli alberi.....
saluti

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:27
Messaggi: 1260
Località: Macerata
Ecco come ho recentemente realizzato dei pini (o cipressi? :roll: ) sulla nomenclatura delle specie devo studiare di più!

Ho tagliato delle spighe di sorgo, piuttosto comune in questo periodo in campi coltivati... così fare un viale alberato non costa moltissimo.
Uso il foliage cluster della noch 95570 mittelgrun, combinato a colore spray in comune bomboletta di una tonalità molto scura (verdone, ma non proprio nero!) e ci premo a mano il floccaggio. in effetti, il colore spray ha un effetto incollante quando è fresco, quindi, una operazione veloce e facile, non resta che colorare il fusto fino alle radici con un ocra/marrone.
Cosa ve ne pare?
Alessio
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1420
Località: ORVIETO Umbria
Molto interessante,il terzo é identico a quello piantato nel mio giardino; complimenti.

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Cupressus (cipresso)

Rendono molto bene i tuoi cipressi


Allegati:
Cipresso.jpg
Cipresso.jpg [ 24.72 KiB | Osservato 5412 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 13:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 18:28
Messaggi: 345
Località: Vicenza
Il buon Torrino scrive su TTM come fare gli alberi con filo di ferro.
Mi entusiasmo e mi cimento: avvolgo, taglio, stagno... ma il conto del tempo necessario che c'è nell'articolo non mi torna!!! :lol: Ho perso il conto delle ore, ma va benissimo così.
A parte gli scherzi, ora devo capire come miscelare gli ossidi, la sabbia, il talco (genialata di Axel!) e vedere di farci un po' di corteccia.
Su altre piante ho saldato alla base una vite per infilarli un domani nel plastico che non ho: ho l'obiettivo di renderli asportabili e sono alla ricerca di soluzioni adatte, del tipo "maschio/femmina", per creare ancoraggi sicuri, ma per ora navigo nel buio.
Le foto sono di un faggio e di una quercia: scusate la qualità.
http://img36.imageshack.us/img36/3454/dscf4271.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/9894/dscf4273x.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/9778/dscf4275l.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/9973/dscf4277s.jpg
http://img547.imageshack.us/img547/3996/dscf4282.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/3930/dscf4284a.jpg
Saluti.
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Very very good!!!! Adesso però non rovinarli con floccaggio grossolano! :roll:

Dai un'occhiata qui: http://stummi.foren-city.de/topic,18449 ... umbau.html

Ciao
Despx 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:45
Messaggi: 568
Località: Genova
Bravissimo Michele, sono gli alberi più belli che abbia mai visto.
Io a quel punto ho dato delle mani pesantine di Cementite spray che hanno coperto il grosso dell'intreccio. Una volta asciutta, marron acrilico a gogò..... Comunque vai benissimo.
Ciao, Gianni Lauricella.

http://www.artemodellismo.it/pagina%20albero.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 18:28
Messaggi: 345
Località: Vicenza
Grazie per i complimenti: troppo buoni.
Per Gianni: se dai un'occhiata al sito postato da Despx (ho le pagine di quel topic salvate nel pc da più di un anno, lette e rilette o, meglio, guardate e provato ad interpretare, visto che il tedesco non lo conosco...) vedi a quali livelli arrivano certi artisti, e a quel punto si che puoi dire di aver visto gli alberi più belli :D . Sono incredibili! Grazie per la dritta della Cementite: non sapevo ci fosse spray ed è il prodotto ideale per appianare le superfici.
Per Despx: grazie del link. Non avevo avuto il coraggio di scriverti quando ho visto l'evoluzione del torrente del tuo plastico: perché lo hai fatto :twisted: ? Era perfetto: ho salvato le tue foto in una directory apposta con le migliori realizzazioni, da copiare al bisogno!!!
Saluti.
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1364
Qualcuno potrebbe i dirmi come utilizzare la Teloxis Aristata che ho acquistato. Vorrei sapere come procedere per incollare il fogliame . Grazie. Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 2:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao, pulisci il rametto da foglioline secche e semini, spruzza il rametto con marrone scuro, poi le fronde con colla spray o lacca forte per i capelli, spolverizza a pioggia con segatura colorata di verde op floccaggio fine, dai leggere passate di vernice spray in vari toni del verde per movimentare le sfumature della chioma e termina con una leggerissima passata di lacca per fissare il tutto.

Ciao
Despx 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl