Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 20:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2018, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
Ciao Matteo, a mio giudizio la vegetazione della prima foto prima foto mi convince molto di più della seconda...
In pratica secondo me nella seconda foto l'erba e i cespugli sono troppo uniformi e un pò scuri con poche variazioni di colori ( troppa uniformità), il cespuglio tendente al giallo- verde chiaro lo toglierei e poi sporcherei anche un po' il muro a retta stradale del ponte, poi per il resto direi che ci siamo... :wink:
Buon lavoro e buona serata.
Ciao, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2018, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
Ciao Eurocity, ti ringrazio!

Forse non ho specificato bene (ora aggiorno il post) ma la prima foto è com'è adesso, la seconda foto era prima!

Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
Un'altro scorcio ... stavolta in BW.

Immagine


... e qui a colori:

Immagine



I Lavori continuano ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
Buonasera a tutti!

Leggendo il mio ultimo post risalente al 31 Gennaio 2018 quasi mi è preso un colpo: sono passati più di 2 anni, urca!!!

Si, beh, c'è stato parecchio movimento nella mia vita negli ultimi anni, lavorativamente parlando, ed ho lasciato il plastico li dove era rimasto, andando avanti pochissimo ... quasi nulla.

"I lavori continuano" avevo scritto ... e chi si sarebbe immaginato tanti cambiamenti da li a pochi giorni ... eheh
Ma meglio così.

Beh, ho ripreso i lavori due settimane fa e sto andato avanti.
Appena possibile inserirò alcune foto mostrandovi i progressi attuali: mentre buona parte del plastico è quasi finita, a meno di catenaria ed alcuni dettagli qua e là, l'altra parte l'ho ripresa in mano ultimamente e devo dire che rimettersi a lavorare dopo tanto tempo ha avuto di certo i suoi "problemini" ... no, in effetti non ricordavo molto bene come si tenesse in mano in pennello :lol:

Beh ... spero che non vi siate scordati di me troppo facilmente ... !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
Ecco le foto = )

Beh, è chiaro, ne sono consapevole che il mio lavoro NON è e NON sarà mai al livello dei capolavori che girano su questo forum e non solo: sappiamo tutti a quali lavori mi riferisco e che so bene vengano seguiti più di altri, con maggior attenzione e interesse ...

Perché dico ciò? Perché credo che ogni artista più o meno bravo, quali noi siamo, per quanto un lavoro lo faccia in primis per se stesso, per soddisfazione personale, per rilassarsi o sfogare nell'arte i propri pensieri e le proprie emozioni o anche per veder "girare" i propri trenini in un panorama che aiuti la fantasia a volare ... ebbene, io credo che trovi anche piacere nel sapere che il suo lavoro sia apprezzato dagli altri! (altrimenti è chiaro che terrebbe tutto per se).

Per questo, nonostante non sia ad un livello a cui molti di noi hanno abituato la propria vista, al di là dei propri gusti personali io spero davvero che questo lavoro, che sto facendo per me e che condivido molto volentieri, possa essere di gradimento per voi tutti, almeno un pó, e che magari possa suscitare anche in voi qualche emozione, anche la più piccola: perché si, questo per me vorrebbe dire che in fondo, in questi (attuali) 10 anni di lavoro, qualcosa di bello da vedere sono riuscito a tirarlo fuori ...


Partiamo, dunque, con uno scorcio complessivo dalla parte ancora non finita del plastico:
Immagine

Muri, muraglione e galleria sui quali sono attualmente al lavoro. Per il momento ho passato solo il colore di base dopo il quale procederò con l'invecchiamento.
Immagine Immagine Immagine

L'ultimo muro terminato qualche giorno fa eccolo qui: sopra va ancora riempito.
Immagine Immagine

La casa ...
Immagine


Adesso, invece, tocca alla parte "finita" del plastico, al quale manca la catenaria e qualche altro dettaglio.
A dire il vero dovrò togliere uno scambio e spostare in avanti i segnali di partenza, portando il segnale del 4th binario (a vela quadra con la freccia sopra) ad essere in comune al 4th ed al 5th binario.
Ah ... devo anche togliere le "mutande" (tabella triangolare bianca per segnali di partenza da binari deviati) ai due segnali a doppia padella ... o "vela", come preferite.

Ecco alcuni scorci:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

To Be continued ...

Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 639
Per quanto mi riguarda, a me piace ... e molto.
Anzi, se riuscissi un giorno già ad arrivare al tuo livello, sarei soddisfatto.
Quindi ... continua così
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 20:47 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
Ragazzo, stai venendo su molto bene! Fatti sentire quando passi da queste parti!

Emilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2020, 3:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
Grazie a tutti!!!

Emilio, ho sentito anche Marco ieri sera, non appena finisce questo periodaccio passiamo da Pescara a trovarvi.
Tra l'altro ho tanta voglia di conoscere anche Carlo :D

A presto con nuovi aggiornamenti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
È bastato lasciarla fuori un paio di giorni di pioggia ... :x

Ancora da fare due o tre cosette ...

Immagine


Ultima modifica di Celioth il mercoledì 28 ottobre 2020, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2020, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
Oggi è arrivato l'ordine atteso, le reti fs, di fermodellismo.it

Non ho resistito e dopo un buon pomeriggio di lavoro l'ho adattata alla salitona: per il momento ho preso le misure e predisposto i fori per attaccarla, ma devo ancora colorarla.

Non la farò troppo rugginosa ma, differentemente dalle altre, sarà un pó più "nuova" evitando di creare troppa monotonia.

Eccola qua "posata" e in attesa di colore.

Immagine

Immagine


Ultima modifica di Celioth il mercoledì 28 ottobre 2020, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2020, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1916
Località: Trieste
molto carino questo muraglione.
se posso permettermi, le immagini possono essere linkate copiando "collegamento diretto per forum". così sono più grandi e si apprezza meglio il tutto.

Ciao
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2020, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
nanniag ha scritto:
molto carino questo muraglione.
se posso permettermi, le immagini possono essere linkate copiando "collegamento diretto per forum". così sono più grandi e si apprezza meglio il tutto.

Ciao
Antonio


Grazie Antonio, consiglio accettato! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2020, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 713
Località: Nettuno (RM)
Continuano i lavori sul portale della galleria e sui muri di contenimento.

Il portale è praticamente finito, mentre per i muri devo ancora lavorarci un pó.

Relativamente alla galleria, lo sporco che ho messo sui mattoni all'apice del portale non mi piace o, perlomeno, è stato lo scatto fotografico a farmi render conto di ciò.
L'ho fatto tramite l'uso delle polveri: qualcuno sa consigliarmi come potrei smorzare il colore senza rovinare quello di fondo?

Ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 23:22
Messaggi: 1108
Località: Firenze
Molto belli e realizzati molto bene questi scorci!
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: S.Angela
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao Celioth,
bellissime le reti di protezione FS in fotoincisione, non le conoscevo. E bellissimo il tuo plastico...
Mi paiono, pero', al vero piuttosto "moderne", forse un po' troppo per me.
Hai idea di quando le FS iniziarono a installarle ?
Grazie anticipate e saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl