Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 2:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: Lavori in Valpambiana
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2019, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Ciao Luca.
Per i pali ho utilizzato i kit di Linea Model.
I quali sono molto ben fatti. Le staffe che reggono i tiranti sono in fotoincisione e le ho correttamente utilizzate, anche se non si vedono troppo bene dalle foto. Non riesco a fare una foto più "macro".
Per ovviare al problema rappresentato ieri, ho pensato di accorciare il primo tirante, in modo da mettere l'isolatore della corda portante tra il primo e il secondo tirante. Ho fatto questo lavoro oggi, con una discreta dose di pazienza atteso che ho dovuto ripulire dallo stagno le sopraddette staffe. Ma sono piuttosto soddisfatto: i materiali usati dal costruttore sono molto buoni atteso che hanno subito un certo stress senza accusare problemi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: Lavori in Valpambiana
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2020, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:32
Messaggi: 347
Ciao Andrea
Come sta andando tutto l'insieme? Lavori più esercizio. Mi interessano molto gli aggiornamenti riguardo un plastico che mi ha sempre affascinato, sin dai tempi del lontano nr. 44 de "i Treni oggi". Attendo nuove...
Saluti
Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: Lavori in Valpambiana
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2020, 10:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Ringrazio per l'interessamento.
I lavori sono quasi terminati. Resta da sistemare definitivamente la linea aerea su un solo piccolo tratto in modo che, come un tempo, i locomotori possano andare con il pantografo in presa.
Conseguentemente ancora abbiamo traffico a trazione Diesel.
E, per sovrappiù, poiché si tratta di una ferrovia "vera" anche se in miniatura, i problemi del Covid si sono naturalmente riflessi anche nel traffico ferroviario. In mancanza di traghetti da e verso le isole, le corse destinate a Pietramarina Porto sono limitate alla stazione marittima. Il traffico merci, da tempo limitato ai treni dell'acqua minerale e trasporto granaglie, si svolge regolarmente.
Ancora devo sistemare definitivamente la zona dei magazzini e della fabbrica del ghiaccio.
Metto una foto e ringrazio ancora!


Allegati:
IMG_4619 (Piccola).jpeg
IMG_4619 (Piccola).jpeg [ 128.66 KiB | Osservato 2052 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl