Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 1:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 14:07
Messaggi: 203
Asvel, non vorrei darti una brutta notizia...
Ma nella foto della catenaria gli omini praieser purtroppo....
non sono più con noi.... :cry: :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 8:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 10:49
Messaggi: 78
Località: Genova
codicealpha hai ragione ma sai era una bella giornata e prendevano il sole :-) devo metterli bene cosi sembra frutto di una strage......

grazie a tutti per i complimenti, e' bello vedere che un lavoro che mi ha occupato per molto molto tmepo riscuote i consensi dei mie colleghi fermodellisti :-)

pensavo anche io di farla nera..... ....

Rome' io l'ho fatta di 30cm di profondita' perche' lo spazio e' tiranno, se puoi falla da 60, ovvio che da 60 standoci piu' roba e' molto molto piu accattivante ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 9:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 16:10
Messaggi: 54
Località: Montesilvano (Pescara)
Caro Asvel il tuo lavoro è proprio un bellissimo esempio di dedizione e cura. Anche io mi aggiungo al coro di complimenti, BRAVO!

Mi spiegheresti meglio come hai fatto a fare la scritta della stazione a mano? Non capisco cosa intendi per la "sesta" che hai utilizzato per farla.

Ciao

________________
tiger (enrico57)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 10:49
Messaggi: 78
Località: Genova
ci provo.....

ho preso la scritta, con corel draw ho disegnato un quadrato attorno ad ogni lettera, fuori dal quadrato ho fatto dei segni per identificare spessore e direzione delle linee che compongono una lettera, ho ritagliato via l'interno del quadrato e voilla lo appoggi e scrivi, ecco ne una foto....

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 19:07
Messaggi: 27
Località: Nassau-Bahamas
Asvel ha scritto:
ho preso la scritta, con corel draw ho disegnato un quadrato attorno ad ogni lettera, fuori dal quadrato ho fatto dei segni per identificare spessore e direzione delle linee che compongono una lettera, ho ritagliato via l'interno del quadrato e voilla lo appoggi e scrivi, ecco ne una foto...


Scusa Asvel, probabilmente ti sto facendo una domanda cretina, ma la base di partenza è una foto della scritta originale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 10:49
Messaggi: 78
Località: Genova
Emilio ti confermo che e' una foto della scritta reale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 5 marzo 2006, 20:39
Messaggi: 30
Località: Linea Adriatica
Asvel un' informazione: che colori hai usato per la massicciata? E la palificazione è del tipo M26 autocostruito, vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 17:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 10:49
Messaggi: 78
Località: Genova
i pali sono autocostruiti M30, i colori che ho usato li ho presi in prestito ... :-P sono per decoupage della stamperia, BISCOTTO e CAFFELATTE, tanto per svegliarsi bene :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Asvel ha scritto:
ho preso la scritta, con corel draw ho disegnato un quadrato attorno ad ogni lettera, fuori dal quadrato ho fatto dei segni per identificare spessore e direzione delle linee che compongono una lettera, ho ritagliato via l'interno del quadrato e voilla lo appoggi e scrivi, ecco ne una foto....

Perdonami: non ho capito! :cry: Puoi rispiegare a me che sono "de coccio" come si fa? Anche in privato... Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Per Asvel:
mi puoi mostrare un piano d'opera del tuo plastico? Sono molto incuriosito dalla tua ottima realizzazione, e soprattutto da come hai sfruttato uno spazio ridottissimo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 10:49
Messaggi: 78
Località: Genova
uno schema devo cercarlo.... nel frattempo ti posso dire che e' su mensole profonde 30 cm, che e' in una stanza di 2mx2m :? , che c'e' una finestra e un ingresso e che in quei punti devo fare delle mensole tipo ponte levatoio :roll: (penso) oppure mobili profonde 19 cm...... per lo schema ho la giustificazione dei genitori :wink: dimenticavo una sottostazione nascosta al piano sottostante (distanza tra un piano e l'altro 13cm) ....

ah e cosa + importante, E' ANCORA IN COSTRUZIONE :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bèh, esiste un plastico che non sia sempre in costruzione?
Mi affascina la possibilità di realizzare qualche angolo interessante in così poco spazio, per cui...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl