Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 4:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 86  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 21:23
Messaggi: 141
Il tutto è superlativo ma quello che mi lascia sbalordito è il muro superiore dietro la rete di protezione, con l'intonaco scrostato...
Dì la verità, è un fotomontaggio??? :mrgreen:
Come cacchio l'hai realizzato???
Con simpatia ed estrema ammirazione,
Ciro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
ninni56 ha scritto:
Occhio Silvio sul tuo plastico manca la ringhiera alla scaletta, se il sig. Preiser vola sui binari poi ti cita per danni! :lol: :lol: :lol:

Eheheheh! Hai ragione, non l'ho ancora messa :roll: Fortuna che è una scaletta di servizio

ciruxtrain ha scritto:
?..ma quello che mi lascia sbalordito è il muro superiore dietro la rete di protezione, con l'intonaco scrostato... Dì la verità, è un fotomontaggio??? Come cacchio l'hai realizzato???

Ciao Ciro, il muro non è altro che una foto di un muro scrostato scaricata da Internet, stampata, incollata su cartoncino con colla spray, una mano veloce di trasparente opaco in bomboletta e una sporcatura generale (con colate) con colori Humbrol molto diluiti... Mi pare di avere usato il Matt 98. Tutto qui :D

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 23:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 21:23
Messaggi: 141
Noooooooooo!?!?!?
:shock: :shock: :shock:
Grazie.
Ciro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2016, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 16:27
Messaggi: 26
Località: Mogliano V. (TV)
Caro Silvio non posso che aggregarmi agli altri per i complimenti di rito: non solo un lavoro straordinario, ma anche e soprattutto fatto in tempi veloci e con sempre ben chiara l'idea di dove puntare la prua della barca.

Ci sono però alcune cose che non mi convincono e visto che ti sei sempre dimostrato molto ricettivo rispetto ai suggerimenti, mi permetto di esportele: il dubbio mi viene dall'impostazione generale di Milano Chiaravalle che spesso hai sottolineato essere una stazione costruita in trincea (come dimostra la porta medioevale posta su Via Sforza). Il punto è che i magazzini raccordati presenti nel fianco dell'impianto si troverebbero ad una quota decisamente troppo bassa rispetto a quella della stazione e probabilmente in una trincea dalla profondità esagerata che verosimilmente nessuno avrebbe mai pensato di scavare anche perché non ci sarebbe stata nessuna necessità logica di scavarla (i magazzini raccordati di Milano C.le infatti sono figli di una stazione sopraelevata del quale rappresentano il piano terra).

L'impianto, così come lo hai sviluppato, è più adatto alla stazione di una città che si declina su un'altura con terrazzamenti che si susseguono, piuttosto che a quello di una città di pianura dove da una stazione in trincea si gode la surreale visione dall'alto di magazzini raccordati sprofondati nel sottosuolo.

Ci sono altre due cosette che non mi convincono in zona Ponte Atro, ma eventualmente ne riparleremo. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
canespinone ha scritto:
Ci sono però alcune cose che non mi convincono e visto che ti sei sempre dimostrato molto ricettivo rispetto ai suggerimenti, mi permetto di esportele...


Ciao!
Sì, l'osservazione è pertinente, effettivamente i Magazzini Raccordati non avrebbero ragione di esistere al vero in una situazione come quella del mio plastico. Il fatto è che troncare il plastico di netto non mi piaceva e l'architettura dei Magazzini è una cosa talmente particolare alla quale proprio non mi andava di rinunciare a costo di qualche compromesso. Avevo provato a piazzarli anche nella parte con le case a strapiombo (vedi qualche pagina indietro) ma l'effetto era troppo inverosimile perché era tutto troppo appiccicato.
Messi nella zona dove il plastico si allarga invece permette alla scena di respirare di più e di "ingannare" l'occhio più facilmente. Diciamo che la prima cosa che salta all'occhio sono le case di sfondo, poi la ferrovia, infine i Magazzini, ma una volta che lo sguardo è su di loro le case sono uscite dal campo visivo perciò è un piccolo inganno che funziona.
Senza considerare il fattore spazio che nel mio caso ha giocato in modo pesante. Condensare città, Giovi e Liguria in 4,5 x 2 metri non è stato facile considerando che il plastico è anche su più livelli. Diciamo che ho cercato di piazzare gli elementi con un certo criterio di credibilità, ma dei compromessi ci sono voluti per forza...

Ciao!
Silvio
Allegato:
magazzini_065.jpg
magazzini_065.jpg [ 115.79 KiB | Osservato 17076 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2016, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
Da qualche giorno ATM sta valutando l'ipotesi del passaggio delle linee filobus 90-91 attraverso via Bodoni a Milano. Nelle foto, il filosnodato Fiat 2472 Viberti (modello N3C) in arrivo alla fermata Bodoni-Bettinelli, angolo via delle Zucche.
Se le prove andranno a buon fine, verrà tesata la linea aerea in entrambe le direzioni.
Allegato:
viberti1.jpg
viberti1.jpg [ 139 KiB | Osservato 16626 volte ]

Allegato:
viberti2.jpg
viberti2.jpg [ 126.28 KiB | Osservato 16626 volte ]


Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2016, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 9:02
Messaggi: 90
Località: Milano
sono certo che con la stazione a pochi passi i benefici saranno molti, e che il consiglio comunale approverà la posa del bifilare da includere nel prossimo bilancio.
Speriamo semmai di ottenere i dpr 753/80 per le fermate senza troppe grane....
Ciao!
MT.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo sul forum.
È passato ormai più di un anno dal termine dei lavori al plastico e ogni tanto mi ritrovo a sfogliare il TTMExtra 6 che mi fa tornare la voglia di muovere le mani e rifare tutto, ma per ora non se ne parla. Durante tutto questo tempo mi dedico a coccolare il piccolo Lorenzo, che ormai sta diventando un piccolo uragano, e mi dedico al movimento dei treni anche se con orari piuttosto irregolari... La nota negativa è la perdita di tempo a pulire i binari con un treno di servizio composto da un carro dotato di gomma abrasiva seguito da cisterna gocciolante benzina avio su un panno.
Comunque le giornate si possono riassumere in queste foto: treni in partenza la mattina presto, transiti lenti sulla cintura, scomposizione e parcheggio materiali provenienti dall'estero, transiti sul valico, sulla litoranea e attraverso i paeselli sulla costa, per concludere con un ritorno in città in serata, giusto in tempo per far partire un treno delle Ferrovie Nord Milano...
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 62.62 KiB | Osservato 15657 volte ]

Allegato:
002.jpg
002.jpg [ 130.66 KiB | Osservato 15657 volte ]

Allegato:
003.jpg
003.jpg [ 147.97 KiB | Osservato 15657 volte ]

Allegato:
004b.jpg
004b.jpg [ 141.39 KiB | Osservato 15657 volte ]

Allegato:
004c.jpg
004c.jpg [ 103.21 KiB | Osservato 15657 volte ]

Allegato:
004.jpg
004.jpg [ 134.53 KiB | Osservato 15657 volte ]

Allegato:
005.jpg
005.jpg [ 87.77 KiB | Osservato 15657 volte ]

Allegato:
006.jpg
006.jpg [ 127.71 KiB | Osservato 15657 volte ]


Ci sentiremo presto :wink:
Ciao,
Silvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:25
Messaggi: 1028
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: grazie Silvio, non devo neppure andare in ferie! 8)

ma quel bel tram 19 l'hai fatto tu?


Ultima modifica di amagio il mercoledì 1 marzo 2017, 16:13, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 867
Località: Monza
Non commento nemmeno.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 656
Località: Torino
Silvio, forse hai gia ricevuto e risposto a questa domanda. .... quanto lunghe possono essere le composizioni sul tuo plastico (in cm o in carrozze :D )?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 1091
Benvenuto tra i papà fermodellisti, tanta gioia ma poco tempo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1289
Località: Genova
Silvio, è possibile vedere qualche foto in più della "zona ligure" del tuo plastico?

saluti a richiesta :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 22:55
Messaggi: 1097
Località: a Est di Rapa Nui
Silvio Assi ha scritto:
Girando per Milano ho avvistato un furgoncino sospetto. Fotografato in diversi angoli della città si tratta del delizioso Fiat 850T Galbani, elaborazione del bravissimo Marco (nonomologati) che ringrazio per il lavoro. Ti ringraziano anche i negozi di alimentari del quartiere :mrgreen:
Allegato:
fiat850T__01.jpg

Allegato:
fiat850T__02.jpg

Allegato:
fiat850T__03.jpg

Salumi & formaggi,
Silvio


Ciao Silvio.

Oltre a ringraziarti del regalo che ci fai condividendo con noi il tuo splendido lavoro,E complimentarmi con te per la magnifica opera svolta,Vorrei chiederti se magari ti va di compartire con noi un po di trucchi.Ti hanno già detto di tutto sulle fotografie maestralmente riciclate rittoccate ecc ecc.que riesci a fondere con il plastico in maniera incredibile ottenendo risultati a dir poco strepitosi.E ovvio che la tua ricerca fotografica e molto curata, e che vai in giro con l`obbiettivo pronto, a caccia degli scorci che all`uopo ti occorrono.In particolare vorrei saperne di più su questo punto di incontro tra la foto ed il plastico.La prima foto di questa serie e veramente fantastica.ha un senso della prospettiva mai visto (da me) in un plastico,Se magari vorrai deliziarci con una foto un po dall`alto per poter vedere appunto l`angolo o forse la curvatura di quest`incontro te ne sarei molto grato.Eh Si lo so si tratta di svelare i trucchi del mestiere.......pero se ti va....
Un caro saluto e buon lavoro
Bruno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 19:23
Messaggi: 54
Ho già fatto i complimenti per questa opera capolavoro,
ma guardando le foto bisogna fare attenzione per capire che sono in scala!!
Fantastico!

Guido

PS So che ci sarebbe una lunga coda più che ad Amburgo :lol: ma sono previste visite guidate?? :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 86  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl