Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 20:57 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1754
Località: Monza
Guido Brenna ha scritto:
san_tino, più che altro le betoniere e le pompe da calcestruzzo vengono accuratamente lavate per evitare che il cemento si incrosti sulle varie parti pregiate del veicolo. la pulizia delle strade è un po' in secondo piano, anche perché lavando il veicolo su terra battuta, hai voglia a lordare di fango le strade, con somma gioia dei vigili con la penna facile :mrgreen: :mrgreen:


Ciao Guido non hai certamente torto ma dipende anche dai cantieri che frequenti ... nei cantieri che seguo io davanti al cancello (ovviamente all'interno del cantiere :wink: ) è buona norma stendere un buon strato di frantumato di cava (pietrischetto, ghiaetto ecc) per evitare cmq di sporcare la strada con residui di terra ... e ti garantisco che funziona.

Cita:
Poi non ti fidare sempre di quello che propone la rete: se volevi cercare una betoniera del 1970, la rete ti ha propinato un veicolo del 1979: tale è l'IVECO 330 delle foto :D :D

Ciao.

Guido


Grazie della segnalazione, lo ammetto non sono esperto di camion, quello che mi interessava era mostrare i vari meccanismi di una generica betoniera e quindi ho preso la prima che mi è capitata ... ma forse non si era capito oforse non era la cosa più importante da notare :roll: (luna ... sciocco ... dito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Ciao Santino

PS scusate l'OT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Santino, guarda che la mia non voleva essere una "tirata d'orecchie".....
Dato che hai cercato una macchina del 1970, mi pareva corretto avvisarti che quella della foto è molto più recente, anche dal punto di vista dell'azionamento della betoniera, come ha correttamente sottolineato Ale_636, che saluto!!!
Poi non ho capito la storia del dito e della luna, non trovo applicazione al noto detto.....

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 6:48 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Grazie per i commenti e per la piacevole discussione che avete generato in materia di betoniere e cantieri.
Come sempre, dietro un piccolo modello ci stanno tanti approfondimenti che spesso non immaginiamo quando prendiamo bisturi e colla...

Guido:
Cita:
Meriterebbe un bel treno di ruote trilex a sei razze e diventerebbe perfetta.

Sì, sono davvero dozzinali quelle del vecchio modello Lima. La loro età si vede tutta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 18:05 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Preparazione per il fissaggio dei cumuli di inerti dell'impresa Flacco

Immagine

Intanto una Emmina appena uscita delle officine, ancora linda e pulita si presta per qualche foto sulla rete a scartamento ridotto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 16:26
Messaggi: 398
nell'impianto di miscelazione-betonaggio ci starebbe benissimo una gru a torre;
le usano per manutenzione all'impianto, carico laterizi, scarico elementi di acciaio per prefabbricati,impalcature eccc...Tra l'altro, sono certo che nell'impianto di miscelazione di Capaci/Isola delle Femmine che hai mostrato ce ne sia una di gru, piuttosto grande anche... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 6:10 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Hai ragione matteo reich , e in effetti parti di una gru smontata è visibile salla parte lato binari. I tralicci sono stoccati lì da tempo, chissà se la monteranno mai.. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 10:16 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Lavori in corso Impresa Flacco.
Vorrei tentare di simulare gli accumuli di calce/gesso/cemento o comunque ti quella sottile polvere biancastra che si deposita ovunque nelle imprese di questo tipo.
Con un mix di acqua, colore bianco acrilico, una goccia di gilallo e stucco in polvere ho ricoperto gli inerti già fissati con colla e acqua.
Questo per smorzare il colore rossiccio della sabbia di fiume che ho utilizzato per simulare gli accumuli di materiale.
La posa avviene con un pennello e uno spruzzino.
Ad asciugatura avvenuta valuterò se correggere i toni di colore con del grigio molto diluito.
Saluti
Giuseppe Randazzo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 14:27
Messaggi: 2460
Località: BERGAMO
ciao Qdp , i complimenti non sono mai abbastanza per il realismo che trasmette il tuo operato , sono interessato a realizzare anch eio una sorta di deposito di betonaggio , vorrei trarre spunto da quello che hai fatto tu .
ho un problema nello scaricare le foto che hai messo tu , e non riesco a salvarle , volevo chiederti se riuscivi a inserirle in modo diverso , grazie , in caso contrario , nessun problema .

buon lavoro e continua a deliziarci con qsto plastico che è fantastico
Bruno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 10:44 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Ciao Bruno, grazie per il commento.
Mi spiace ma non conosco altro modo che non sia quello di utilizzare la mascherina di inserimento che il forum stesso mette a disposizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
Io ci riesco benissimo (PC windows, Browser Chrome): click destro su immagine>Salva immagine con nome... e poi procedura solita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1334
Località: firenze
ora dimmi che anche in questo impianto arriva il tizio dell'alfasud!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 22:01 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1754
Località: Monza
Bomby ha scritto:
Io ci riesco benissimo (PC windows, Browser Chrome): click destro su immagine>Salva immagine con nome... e poi procedura solita.


Con Firefox ho il problema simile ovvero posso salvare tramite il "salva immagine ..." ma poi le stesse non vengono visualizzate allora utilizzo il programma YAFSScreen che a sua volta utilizza il tasto stamp ovvero catturo la schermata che poi con calma adeguo alla bisogna ritagliando le parti che non mi servono.

Tornando in topic complimenti per il tuo lavoro, che dire semplicemente eccezionale

Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 6:07 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Cita:
ora dimmi che anche in questo impianto arriva il tizio dell'alfasud!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi pare di averlo visto gironzolare lì intorno...

Cita:
Con Firefox ho il problema simile ovvero posso salvare tramite il "salva immagine ..." ma poi le stesse non vengono visualizzate allora utilizzo il programma YAFSScreen che a sua volta utilizza il tasto stamp ovvero catturo la schermata che poi con calma adeguo alla bisogna ritagliando le parti che non mi servono.

Tornando in topic complimenti per il tuo lavoro, che dire semplicemente eccezionale


Grazie Santino. Sì come soluzione alternativa potrebbe andare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 6:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
con il tasto stamp si può salvare direttamente, e con la pressione di quel solo tasto, su one drive.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 14:27
Messaggi: 2460
Località: BERGAMO
GRAZIE per le risposte , effettivamente uso Firefox .......... ho provato con l'ipad e da li riesco a salvarle , a presto e buon proseguimento ..........

@QDP ......... qualche altro mezzo obsoleto in condizioni fatiscenti secondo me nella zona del gruppo di betonaggio ci sta ancora ;-) , vedendone alcuni in tempi non recenti me ne ricordo .... camion . vecchie pale caricatrici ;-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl