Ho preparato un video della prova di marcia con il ballast completato. Mi scuso per alcune riprese un po` erratiche e per delle partenze di loco un po`a scatti. Questo e` dovuto al solito fatto di dovere tenere in mano il cellulare e con l'altra azionare la manopola del trafo e azionare gli scambi ecc..
Sequenza:
1) E 625010 Roco in marcia. Questa loco ha quasi 21 anni. Credo che l'ho comprata nel 1994/1995. L'ho appena uscita dalla scatola dove e` rimasta inoperosa per tanto, tanto tempo. Quando la comprai, avevo grandi progetti per un mega plastico da parata. Infine dopo averla invecchiata e resomi conto che non avevo lo spazio a disposizione sono passato alla scala N e la loco e`rimasta in disuso. Devo dire che anche la mia concezione di plastici e` totalmente cambiata da allora.
2) Carro in spinta per vedere il comportamento sugli scambi. Notare il mio sofisticato edefficace sistema di sganciamento automatico
3) Passo lento e fermata sugli aghi di uno scambio e ripartenza in direzione opposta (per controllare captazione elettrica).
4) Marcia su tutte le altri parti del plastico e controllo della velocita` negli ultimi secondi del video
Ecco il link del video:
https://www.youtube.com/watch?v=SJyZxdOU9DMPotete notare che il 'layout' anche con un cablaggio molto semplice permette anche due loco (ovviamente non sullo stesso tratto).
russo gare ha scritto:
Progetti come timesaver, plastici da manovra, a libreria dovrebbero essere molti di più altrimenti ci si restringerebbe ad una nicchia di appassionati.
Condivido questo tuo pensiero. Almeno qui in Inghilterra se si va alle mostre la maggior parte dei plastici sono scorci di ferrovia ed occupano poco spazio. Ovviamente il tipo di materiale rotabile si deve adeguare alle dimensioni del plastico. Ci sono sempre i grandi plastici dei vari 'Club' per i lunghi convogli realistici.
Saluti
Giovanni Leone