Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione DCC della stazione nascosta
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2580
Non può succedere sul mio impianto perchè metto in circolazione solo treni con la coda coperta, ovvero treni vaiggaiatori con illuminazione o mercci con qualche carro di coda che occupa i cdb... :mrgreen: altrimenti potrebbero venire fuori grandi casini... :shock: e nonostante questo ho l'accortezza di spegnere l'impianto quando tutta la circolazione è ferma (quindi con treni non a cavallo di sezioni di BA) ma anche dovesse accadere alla riaccensione tutto rimarrebbe configurato come allo spegnimento... anche l'orientamento del BA (che è banalizzato) rimane quello dello spegnimento per l'utilizzazione di relè bistabili per l'orientamento del BA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione DCC della stazione nascosta
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 23:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
AAAaahhh ecco...c'è il barbatrucco per compensare le limitazioni.... :mrgreen: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione DCC della stazione nascosta
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 7:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2580
Quali limitazioni ? Non ci sono limitazioni.
Nella circolazione sul mio impianto (che non ha stazioni ma solo interconnessioni) puoi fare treni di qualunque lunghezza limitata solo dalla capacità di trazione delle loco e puoi mettere tante loco come vuoi e anche spinte in coda.

Che il treno in tutta la sua lunghezza debba occupare le sezioni di BA realmente impegnate non è certo una limitazione ma una necessità... anche le ferrovie reali funzionano così... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione DCC della stazione nascosta
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ma nooo, x limitazioni non intendo il plastico e la sua gestione :lol: :lol: ma nel sistema di rilevamento ad assorbimento :wink: infatti tu, saggiamente, usi convogli che assorbono corrente anche nel materiale rimorchiato aggirando i problemi che ho esposto. :mrgreen:
Curiosità... Ci sono foto del tuo plastico nel forum? (Magari le ho pure viste e non mi ricordo :oops: )

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione DCC della stazione nascosta
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2580
Boh, non mi ricordo e se ci sono ma comunque sarebbero troppo vecchie e non significative.
Ci sono in rete ma da un'altra parte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione DCC della stazione nascosta
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Tz ha scritto:
Boh, non mi ricordo e se ci sono ma comunque sarebbero troppo vecchie e non significative.
Ci sono in rete ma da un'altra parte.


Ciao, e dove?

Per la cronaca...non ho una corrispondenza tra Tz e la persona fisica tra le prenotazioni...chi saresti? (sempre che tu abbia prenotato :D )

Ovviamente se vuoi mantenere l'anonimanto...liberissimo! :mrgreen:

Ciao
Paolo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl