L'armamento di che marca è? Roco?
Ti direi due cose:
- primo, attenzione agli scambi, curvi, non metterli nel tratto in cui cambia la pendenza, ma mettili in un tratto a pendenza costante (anche in piena rampa non dovrebbero dare troppi problemi);
- secondo, zona rimessa e zona scalo sono ambiti separati e distinti.
Sulla base del tuo piano binari ho buttato giù questo schizzo: occorre fare qualche adattamento perchè gli scambi in uscita dalle curve hanno raggio del ramo deviato maggiore della curva (li ho usati anche per simulare il raccordo parabolico, non sono il massimo del realismo ma quando occorre guadagnare spazio è meglio accettare qualche compromesso).
Allegato:
LUCARICCIONE.jpg [ 191.33 KiB | Osservato 6980 volte ]
Ho poi spostato la zona dello scalo merci nella posizione abituale a fianco del FV (lo so che è uno schizzo ma a me pare che ci stia proprio bene). In rosso ho segnato qualche binario che si può eventualmente aggiungere per rendere più interessante l'esercizio.
Ho modificato anche la zona del DL, togliendo la piattaforma da quell'angolo e mettendola a lato della RL, e aggiungendo più binari per il ricovero dei mezzi (una Rimini in sedicesimo).
Anche le banchine di salita dei passeggeri sono state spostate tra 1° e 2° e tra 3° e 4° binario, una soluzione piuttosto moderna, ma che consente di rosicchiare spazio dove serve e di avere i marciapiedi tutti lunghi uguali.
Per la stazione nascosta, so che ti sto dicendo quasi una bestemmia, ma si risparmia lo spazio per una carrozza per il treno più lungo, se modifichi in modo più furbo la zona in uscita dagli scambi curvi.