Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2017, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:42
Messaggi: 139
buonasera a tutti , ho una intellibox 2 con la quale riesco a leggere sul binario di programmazione locomotive ecc ecc che hanno montato decoder esu per il resto non riesco a leggere più niente e la centralina mi dice che non c'è niente sul binario oppure c'è un errore sullo stesso , volevo quindi sapere se qualcuno conosce qualche ditta oppure privato o dei negozi specializzati ai quali potere fare riferimento per risolvere questo problema
un grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1417
Località: ORVIETO Umbria
Ho paura che ti tocca mandarla in Germania come é successo a me.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Prova a sentire Fontanatreni di Pisa, è il distributore di Uhlenbrock in Italia ed è molto competente. Il suo telefono lo trovi sul sito www.fontanatreni.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:42
Messaggi: 139
grazie mille buonasera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2018, 23:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 10:11
Messaggi: 38
Località: Milano
Purtroppo ho anche io un guasto alla mia Intellibox 2, comperata due anni fa d'occasione usata e fuori garanzia.
Dopo aver collegato e tarato due servomotori ai rispettivi deviatoi, ho voluto testarne il movimento premendo ripetutamente i tastini sulla centrale. Risultato: dopo pochi clic si è verificato come un cortocircuito, e da quel momento la luce di stop in alto a destra non va più via. Ma soprattutto la Intellibox2 non eroga più la corrente né al decoder servo né ai binari :cry:

I tre negozianti a cui mi sono rivolto (tutti attuali o ex distributori Uhlenbrock) si dicono non in grado di sistemarla anche se due di loro hanno dato una spiegazione tecnica di cosa sia successo, suggerendomi di inviarla alla Uhlenbrock mettendo in conto nove settimane di attesa.
Ho pertanto compilato in inglese il form online sul sito del fabbricante spiegando l'accaduto e lasciando i miei riferimenti come da istruzioni dallo stesso sito, che raccomanda di richiedere assistenza online prima di spedire la centrale guasta.
Purtroppo non viene rilasciato un messaggio di preso nota, o un numero di ticket circa la segnalazione problema. Sono in attesa di risposta da due giorni.
Rifaccio la stessa domanda dell'utente marcoca76, non c'è nessun altro a cui potere chiedere assistenza, in tempi più rapidi?

Grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2018, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1139
Località: Bologna
Giulio S ha scritto:
Purtroppo ho anche io un guasto alla mia Intellibox 2, comperata due anni fa d'occasione usata e fuori garanzia.
Dopo aver collegato e tarato due servomotori ai rispettivi deviatoi, ho voluto testarne il movimento premendo ripetutamente i tastini sulla centrale. Risultato: dopo pochi clic si è verificato come un cortocircuito, e da quel momento la luce di stop in alto a destra non va più via. Ma soprattutto la Intellibox2 non eroga più la corrente né al decoder servo né ai binari :cry:

I tre negozianti a cui mi sono rivolto (tutti attuali o ex distributori Uhlenbrock) si dicono non in grado di sistemarla anche se due di loro hanno dato una spiegazione tecnica di cosa sia successo, suggerendomi di inviarla alla Uhlenbrock mettendo in conto nove settimane di attesa.
Ho pertanto compilato in inglese il form online sul sito del fabbricante spiegando l'accaduto e lasciando i miei riferimenti come da istruzioni dallo stesso sito, che raccomanda di richiedere assistenza online prima di spedire la centrale guasta.
Purtroppo non viene rilasciato un messaggio di preso nota, o un numero di ticket circa la segnalazione problema. Sono in attesa di risposta da due giorni.
Rifaccio la stessa domanda dell'utente marcoca76, non c'è nessun altro a cui potere chiedere assistenza, in tempi più rapidi?

Grazie mille


Ripara con ricambi originali anche perché la avventura Intellibox iniziò in parte lì

commerciale@modeltreno.it
Sig Flavio Dagostin, Bologna

Saluti,
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2018, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 10:11
Messaggi: 38
Località: Milano
Gentilissimo Andrea, grazie mille
Giulio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RIPARAZIONE O CONTROLLO PER UNA INTELLIBOX 2
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1139
Località: Bologna
Aggiornamento :
Col Sig Dagostin abbiamo sostituito gli encoder della mia vecchia, ma ancora ottima centrale Intellibox ( oltre 15 anni di glorioso servizio ).
L'operazione richiede un po' di esperienza e abilità quindi meglio affidarsi a Modeltreno o a un centro specializzato.
I nuovi encoder ( in foto ) hanno gli innesti delle manopole più grossi, pertanto le vecchie devono essere sostituite con quelle attuali. ( foto ).
Con questa operazione la centrale è " like new " :mrgreen:
Saluti,
Andrea


Allegati:
Intel 2 copy.jpg
Intel 2 copy.jpg [ 39.72 KiB | Osservato 4021 volte ]
Intel 1 copy.jpg
Intel 1 copy.jpg [ 37.57 KiB | Osservato 4021 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl