Oggi è martedì 16 aprile 2024, 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
ho trovato in un negozio di belle arti molto fornito della mia città un pennarello di un'altra ditta uguale a quello della Woodland per dipingere le rotaie
Uguale confezione, uguale sistema, uguale resa.
Al contrario grande dispenser con tantissime tonalità ed il prezzo di 4 euro.... :shock:
Ho provato per la prima volta nel mio nuovo grosso diorama h0m la massicciata ASOA
Ho scoperto per caso che non ha bisogno di colla perchè é già miscalata con la graniglia. Basta posizionarla con cura sulle rotaie già dipinte e vaporizzarla con acqua per gradi abbondantemente ed il gioco è fatto
I giorno dopo tutto asciutto tutto incollato
Ho specificato vaporizzatore perchè ho provato e scartato il solito spruzzino perchè spara troppa acqua e genera galleggiamento e fuoriuscita dalla sede delle rotaie.
Ho invece usato un piccolo vaporizzatore ricaricabile da borsetta preso dai cinesi con all'interno della lacca per capelli da quattro soldi forse per 3 euro.
Ho notato che la massicciata una volta bagnata si è scurita e non era più della tonalità scelta come l'originale.Poco male. Pennellino, grigio cenere molto annacquato evvai. Alla fine qualche correzione con il pennarello dei poveri :D
Cara ASOA, molto cara ASOA :( :(
Spero che quanto scritto possa essere d'aiuto a qualche pivello come me :)
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
interessante...sarebbe meglio che fornissi qualche specifica in più per il pennarello , al limite una foto, grazie.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 924
Vero, un insieme di note interessanti e ti ringraziamo per la condivisione. Qualche immagine e sarebbe perfetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
per quanto riguarda la massicciata finora ho testato poche traversine con tutte le marche disponibili con i colori e granulometria adatti allo H0m. Appena faccio un pezzetto interessante posto una foto magari con il pennarello che è uguale, per dimensioni, confezione con ricambio punta in legno,sfere interne e sistema di richiamo inchiostro a molla a quello incriminato :mrgreen: :mrgreen: .
Sembra che la Woodland abbia preso questi pennarelli e ci abbia appiccicato la sua etichetta... :cry:
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
Scusa , ma ci fai o ci sei??
Se vuol essere il tuo segreto , nessun problema, ma siccome sul tuo pennarello non c'è l'etichetta woodland e la marca tu la vedi :
A) marca del pennarello
B ) negozio dove lo hai comprato.
Senno , non stai condividendo nulla , solo opinioni...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Scusa ma chi sei tu per attaccarmi in questo modo? Non accetto insulti sgarbati e fuori luogo da te... :twisted:
Se volevo tenermi il mio segreto mi ne stavo zitto nel mio "sapare"!!!
La mia riluttanza era solo per non fare pubblicità diretta (si risolveva magari con un semplice mp...)
Visto che c'è tanto caldo e non ho voglia di scaldarmi ulteriormente per queste cose OBBEDISCO!!! agli ordini che mi dai (così questa sera potrai prender sonno...):
LIQUITEX Paint Marker Professional con punta 2-4 mm
CENTRO CORNICI e Belle Arti in via Coll. Findato 26 a Verona
Buona camomilla a tutti
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
Grazie , questa si chiama precisione e condivisione.
Buona serata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pennarello WOODLAND e ASOA
MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Per chi fosse interessato alla massicciata ASOA e non la conoscesse ancora segnalo anche la KOEMO SCHOTTER.de (aprite immagini) che a vedere le foto dei lavori mi sembra superiore alla ASOA.
Anche se ho appena preso la ASOA sto riflettendo se è il caso di sostituirla :( per avere un risultato migliore
Paolo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: luca68fb e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl