Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 8:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: scartamento ridotto -FCL- doppia prospettiva
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 19:09
Messaggi: 297
Salve Red,

raramente intervengo ma questa volta ci tengo a farlo in quanto ho apprezzato molto il tuo plastico per il realismo complessivo, la cura del dettaglio e le soluzioni che hai adottato. Mi piace molto come hai riprodotto il "disordine" edilizio del borgo, tipico dei nostri comuni, dove la ferrovia appare quasi "soffocata" dall'espansione delle costruzioni. Inoltre, trovo la soluzione adottata con le due stazioni alle estremità ottimale, soprattutto in considerazione dell'utilizzo del plastico da parte di un solo operatore, piuttosto che la soluzione bifronte, considerato che anche al vero non sono infrequenti più impianti al servizio della medesima località (ad esempio a Palau). Veramente suggestiva l'atmosfera che hai saputo ricreare, davvero bella, tradisce una lunga e certosina opera di osservazione del reale e di ricostruzione in scala.

Aspetto con interesse le altre immagini che vorrai condividere con noi.

Con ammirazione.

Enrico N.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: scartamento ridotto -FCL- doppia prospettiva
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
Grazie per gli apprezzamenti positivi, ma debbo dire la verità, già dalle foto postate ho individuato piccole imperfezioni che sto già provvedendo a correggere.
Vi posto le foto del costruendo banco di manovra, situato, sempre per ragioni di ingombro, all' interno della stazione di testa.
Senza la stazione si vede l' edificio delle case popolari, con una macchina parcheggiata fuori il garage. Quella(al vero) è la macchina che ho più amato e che mi ha da poco definitivamente abbandonato.
Un' altra cosa che voglio evidenziare è che le due stazioni sono chiuse da muri perimetrali in mattoni, e che muri analoghi chiudono , in un modo o nell' altro i quattro lati del plastico. Mi sono posto infatti il problema di "chiudere la scena" in maniera coerente sui quattro lat , lasciando aperte solo le strade di accesso.
Non so se su questo tutti la pensino come me , ma , come ho detto volevo sperimentare una diversa scenografia.


Allegati:
SDC15579.JPG
SDC15579.JPG [ 141.22 KiB | Osservato 3284 volte ]
SDC15584.JPG
SDC15584.JPG [ 174.73 KiB | Osservato 3284 volte ]
SDC15585.JPG
SDC15585.JPG [ 196.43 KiB | Osservato 3284 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: scartamento ridotto -FCL- doppia prospettiva
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
ho aggiunto questa scenetta con altri carabinieri che fermano il traffico dall' altro lato dei lavori in corso. Ho cercato di riprodurre le moto con parabrezza e paragambe per farle somigliare ai vecchi Guzzi Falcone
Allegato:
SDC15594.JPG
SDC15594.JPG [ 191.79 KiB | Osservato 3116 volte ]

Allegato:
SDC15589.JPG
SDC15589.JPG [ 175.4 KiB | Osservato 3116 volte ]

Allegato:
SDC15587.JPG
SDC15587.JPG [ 121.02 KiB | Osservato 3116 volte ]

Allegato:
SDC15586.JPG
SDC15586.JPG [ 147.34 KiB | Osservato 3116 volte ]

Questo è l' altro lato del plastico mai mostrato sinora che chiude la prospettiva.
Allegato:
SDC15599.JPG
SDC15599.JPG [ 122.63 KiB | Osservato 3116 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: scartamento ridotto -FCL- doppia prospettiva
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2018, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
il plastico, almeno esteticamente è finito e voglio mostrarvi questo breve video preso dall' amico montuori
https://www.youtube.com/watch?v=AtYxMJ4pRkc
Nel frattempo ho iniziato un' altro impianto relativo alle ferrovicinali Roma Fiuggi(Frosinone), ancora in parte operativa nel servizio urbano. Su questo impianto , più classico, a mensola farò un argomento specifico quando i lavori proseguiranno.
per ora vi invio un breve video su un tratto di 2m.x20cn.
https://www.youtube.com/watch?v=PBjaXyV1AJk

lo scartamento è sempre in H0e.

a presto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl