Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto per un nuovo plastico... "idee" in corso
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 18:49 
Non connesso

Nome: Danilox
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 11:43
Messaggi: 78
Località: Perugia
Ciao a tutti,
mi sono iscritto solo da pochi giorni al forum e colgo l'occasione per presentarmi e proporvi un'idea di plastico che vorrei realizzare.
Sono un appassionato di ferromodellismo da sempre e da qualche anno sto cercando di progettare un plastico per me e per mio figlio che mi sta seguendo in questa passione.
In realtà sono alle prime armi, da un punto di vista "pratico" perché questo è il mio primo (e credo anche unico) plastico. Nel tempo ho abbozzato più progetti poi abbandonati anche a causa di modifiche nella disponibilità del locale che doveva ospitare il plastico stesso e quindi della necessità di adeguarsi a spazi diversi.
Nel frattempo ho accumulato un po’ di materiale da destinare alplastico, compreso anche diverso materiale rotabile.
Lo spazio che ora ho disponibile è abbastanza importante e ho anche la “necessità” :) di inserire alcuni elementi nel progetto anche se a volte potrebbero portare a soluzioni non troppo “ortodosse”. Quindi ad esempio:
- Una linea principale doppia ed una secondaria
- Una stazione principale con almeno 210 cm di lunghezza utile ed una secondaria più ridotta
- Un piccolo scalo merci ed una zona ricovero con piattaforma e rimessa
- Un ampio “garage” nascosto per ospitare diversi convogli che già possiedo
Quindi dopo varie vicissitudini sarei arrivato a questa idea. Purtroppo non ho una simulazione 3d, l’ho progettata con xtrack cad. Spero si riesca a capire.
Qualche indicazione:
- Tre livelli: piano stazione principale, piano nascosto (-1), piano linea secondaria (+1)