Oggi è martedì 19 marzo 2024, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2020, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5727
Località: TROPEA(VV)
Ottimo invecchiamento :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2020, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:38
Messaggi: 52
Torrino-Pollino ha scritto:
A volte nella vita bisognerebbe imparare a stare zitti ed ammirare.
Comunque si aspetta sempre la tua opera omnia....

Se la speranza di vita salirà a 600 anni, vedremo l'opera omnia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2020, 11:33 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1749
Località: Monza
Cita:
Ciao San_tino per quanto rigurda il procedimento, la priorità per me è andare sul posto e vedere, misurare e fotografare ciò che devo riprodurre.....


Ciao Maurizio grazie 1000 per le tue spiegazioni :wink:
Sono lontanissimo dalla realizzazione della paesaggistica del mio plastico appena iniziato ma ho salvato il trafiletto e le foto e voglio provare la tua tecnica magari su un piccolo casello ferroviario ... tanto per iniziare (non mi illudo sarà una schifezza :lol: )
Grazie ancora

Ciao
Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2020, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Messaggi: 170
Mi piace moltissimo..la forza è proprio nel realismo dell' invecchiamento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2020, 1:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
Ciao Antonio (nanniag) e grazie, ti volevo chiedere , stai continuando a lavorare al plastico?Perche non vedo più aggiornamenti
Ciao Fabrizio (Torrino-pollino) mi fa piacere che quello che sto facendo ti interessa, ho ancora in mente il tuo plastico pubblicato sulla rivista che ci ospita, mi potresti ricordare il numero preciso che me lo voglio andare a rivedere, grazie
Grazie Alessandro (Axel) ma ho capito bene? Hai a disposizione 16 metri in scala N?! Cosa hai in mente di riprodurre tutta la costa Tirrenica Calabrese, da Scalea a Reggio Calabria!!!
Ciao San_tino, quando passerai alla paesaggistica se ti fa piacere ci potremmo scambiare dei consigli
Ciao Carpentiere e grazie, sono io che approfitto dell'occasione per farti i complimenti, un gran bel lavoro il tuo!
Mi scuso per il ritardo delle risposte, dovuto alla mia fissassione di aspettare di scattare qualche foto sul proseguo dei lavori, in questo caso le rampe di accesso del magazzino merci. La gru in foto,mi sto inventando un modo, per far si che possa girare di 360° gradi


Allegati:
6.jpg
6.jpg [ 65.34 KiB | Osservato 8057 volte ]
7.jpg
7.jpg [ 121.66 KiB | Osservato 8057 volte ]
8.jpg
8.jpg [ 102.73 KiB | Osservato 8057 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2020, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1906
Località: Trieste
Ciao. Grazie che mi hai chiesto. Si ci sto lavorando: ho messo qualche fotarella


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2020, 16:51 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1749
Località: Monza
Cita:
Ciao San_tino, quando passerai alla paesaggistica se ti fa piacere ci potremmo scambiare dei consigli


Ciao Maurizio ... grazie della disponibilità ti interpellerò sicuramente.
Cita:
..e voglio provare la tua tecnica magari su un piccolo casello ferroviario ... tanto per iniziare (non mi illudo sarà una schifezza :lol: )
... nel frattempo, viste le ferie forzate, il casello l'ho fatto
Allegato:
IMG-20200324-WA0007.jpg
IMG-20200324-WA0007.jpg [ 186.98 KiB | Osservato 7956 volte ]

Ma sono senza le materie prime per applicare la tua tecnica :( :( ... aspetterà :wink:

Ciao
Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 0:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
"Il Magazzino Merci (ottima scelta, complimenti! Per uno che non ha mai fatto un cavolo!) Ispirandomi a quello che si trova a fianco alla stazione di Roma Tuscolana. Proprio negli anni in cui sto ambientando il plastico ( fine anni 60") quando, accompagnato da mio padre ( io sono del 1962) lo ricordo con all'interno tutti gli autocarri dell'epoca con i loro colori: Fiat 682/690 - OM 150/lupetti e altri "animali" - Lancia ecc. e le svariate merci e ovviamente i treni di allora, uno spettacolo! A distanza di tanti anni ci sono ritornato e armato di macchina fotografica, metro a nastro metallico da 8 metri e metro laser, ho misurato l'impossibile, ovviamente anche la sezione delle travi, per un totale circa di 70 misure. A casa poi ho diviso tutto per 87 "

Saluti a tutti, rieccomi qui. In riferimento a ciò che scrissi nella prima pagina di questo treed ho deciso di dedicarmi alla parte interna del magazzino, prima di fissarlo definitivamente sul pannello, riempiendolo appunto di merci. Nella foto 1 il magazzino con luce naturale, privo di pavimentazione che dovrà essere elevata alla soglia delle porte laterali. Foto 2 e 3 con illuminazione. Nelle altre si incomincia con le merci da collocare all'interno, sempre considerando che stiamo alla seconda metà degli anni 60”


Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 71.87 KiB | Osservato 6660 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 59.9 KiB | Osservato 6660 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 69.24 KiB | Osservato 6660 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 115.73 KiB | Osservato 6660 volte ]
5.jpg
5.jpg [ 58.81 KiB | Osservato 6660 volte ]
6.jpg
6.jpg [ 53.39 KiB | Osservato 6660 volte ]
7.jpg
7.jpg [ 43.26 KiB | Osservato 6660 volte ]
8.jpg
8.jpg [ 83.3 KiB | Osservato 6660 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 7:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5727
Località: TROPEA(VV)
Complimenti!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2020, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
Grazie AXEL, hai iniziato a fare il nuovo plastico? Intanto altra a merce e macchinari da collocare all'interno del magazzino


Allegati:
b7.jpg
b7.jpg [ 88.06 KiB | Osservato 6409 volte ]
b6.jpg
b6.jpg [ 94.25 KiB | Osservato 6409 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2020, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 23:42
Messaggi: 365
Località: Granducato di Toscana
Splendidi dettagli.
Sapresti dirmi come hai stampato le scritte che hai messo sulle scatole?
Immagino basti una normale stampante ink jet, ma con la mia ho avuto risultati pessimi per risoluzione e dettaglio, sbaglio sicuramente qualcosa. Le tue sono finissimi e ben incise.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5727
Località: TROPEA(VV)
ultimotreno ha scritto:
Grazie AXEL, hai iniziato a fare il nuovo plastico?

Prego :D
Ecco come sono messo con il mio plastico in scala N (fotogrammi presi da un mio video YT). Come vedi sono in alto mare :lol: :lol: :lol:
Pochissimo il tempo libero a mia disposizione e non ti nascondo che se dovessi trovare qualcuno disposto ad aiutarmi per velocizzare la realizzazione, lo ingaggerei subito!!! :o


Allegati:
f02.jpg
f02.jpg [ 189.82 KiB | Osservato 5970 volte ]
f01.jpg
f01.jpg [ 298.09 KiB | Osservato 5970 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2020, 0:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
Ciao AXEL, ma dai! Da come avevi scritto pensavo peggio, e poi in “alto mare” è il tuo habitat ideale. Per quanto riguarda l'aiuto, io penso che nella creazione di un plastico ognuno di noi ci mette dentro i propri ricordi a volte risalenti a quando si era bambini, come nel mio caso, l'ambietazione,le architetture e tanti altri dettagli, sono cose molto soggettive e personali, per cui impiegaci il tempo che vuoi, che ti importa, ma vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto da solo!

Grazie Rodano89, per le scritte devi sapere che io sono totalmente ignorante in materia ed ho proceduto basandomi su quelle quattro cose che fin ora ho imparato, ridimensionare con word l'immagine, in questo caso delle scritte scaricate dalla rete e stampate come scrivi tu con una modestissima stampante ink jet su foglio A4. Quelle sui sacchi e quelle composte da numeri e simboli che si trovano sugli scatoloni le ho fotocopiate da un cartoncino dove erano stampate, un pò troppo abbondante di spessore, che si trovava all'interno della confezione che riproduce i sacchi. Controlla la tua stampante se funziona bene, perchè sono sicuro che tu puoi fare molto di meglio di quello che ho fatto io. Intanto, della serie non si butta niente, a questi pezzi di plastica di scarto ho ridotto lo spessore, li ho incollati tra loro, quindi una passata di primer e dopo una di smalto color ferro e in qualche modo ho fatto gli scaffali


Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 34.01 KiB | Osservato 5779 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 97.47 KiB | Osservato 5779 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 95.08 KiB | Osservato 5779 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 105.77 KiB | Osservato 5779 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7428
Località: Fabriano
ultimotreno ha scritto:
Ciao Antonio (nanniag) e grazie, ti volevo chiedere , stai continuando a lavorare al plastico?Perche non vedo più aggiornamenti
Ciao Fabrizio (Torrino-pollino) mi fa piacere che quello che sto facendo ti interessa, ho ancora in mente il tuo plastico pubblicato sulla rivista che ci ospita, mi potresti ricordare il numero preciso che me lo voglio andare a rivedere, grazie
Grazie Alessandro (Axel) ma ho capito bene? Hai a disposizione 16 metri in scala N?! Cosa hai in mente di riprodurre tutta la costa Tirrenica Calabrese, da Scalea a Reggio Calabria!!!
Ciao San_tino, quando passerai alla paesaggistica se ti fa piacere ci potremmo scambiare dei consigli
Ciao Carpentiere e grazie, sono io che approfitto dell'occasione per farti i complimenti, un gran bel lavoro il tuo!
Mi scuso per il ritardo delle risposte, dovuto alla mia fissassione di aspettare di scattare qualche foto sul proseguo dei lavori, in questo caso le rampe di accesso del magazzino merci. La gru in foto,mi sto inventando un modo, per far si che possa girare di 360° gradi

Me so perso un po' col lockdown.... Se parli di Campolieto, TTM 41 e 42, il resto, e chi se lo ricorda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 23:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
Saluti a tutti, a questi sottospecie di Preiser di scarsa qualità che mi hanno regalato amici e colleghi di lavoro, che nel tempo ho accumulato insieme ad altre ciafrusaglie ferroviarie, gli ho stravolto la vita! Erano dei viaggiatori con valigie e vestiti sgargianti in procinto di salire su un treno per fare una bella vacanza. Ed invece gli ho staccato le valigie, pitturati in grigio a simulare una tuta da lavoro, cambiato la posizione delle braccia e con un calcio nel sedere messi a lavorare! :lol:


Allegati:
a.jpg
a.jpg [ 96.91 KiB | Osservato 5034 volte ]
b.jpg
b.jpg [ 100.09 KiB | Osservato 5034 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl