Oggi è venerdì 18 settembre 2020, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: plastico:Gattangeli
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 6:02 
Non connesso

Legno o no , è un edificio molto bello , proporzonato e richiama subito l'architettura delle stazioni "importanti"
Una leggera sporcatura , qualche particolare in più ed è perfetto.
Che dirti...bravo!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 6:56 
Non connesso

Complimenti !!
Ottimo risultato ed un effetto realistico !!
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 17:52 
Non connesso

21/3/1980 10,25 Bologna........

grazie di averlo ricordato
beppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 18:54 
Non connesso

2 Agosto 1980 ore 10:25

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 20:19 
Non connesso

Gran bel lavoro!
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 22:41 

Mi associo ai complimenti degli altri, lavoro notevole! Bravo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 2:32 
Non connesso

Io temo le situazioni imbarazzanti, e sentirsi dire bravo , in poco tempo da quattro modellisti di questo calibro ( Claudio, Andrea, Luciano, Emilio) mi fa vivere questa sensazione. Grazie

beppecv il 21/3/1980 a Bologna è scoppiata, grazie a Dio, solo la primavera, qualche mese più tardi purtroppo l'inferno. Ti ringrazio comunque perche davo per scontato che eri di Bologna ed invece vedo che scrivi da Palermo e a parte l'errore dovuto sicuramente alla distrazione, capita, hai condiviso questo mio pensiero, dimostrando sensibilità a quel tragico evento. Sensibilità che mi aspettavo sinceramente da chi abita ed nato in quella città.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 2:54 
Non connesso

Salve
Sotto ai portici e all'interno della stazione , ho inserito un foglio leggermente lucido che riproduce come al vero una pavimentazione a lastre di marmo dove le fughe sono quasi invisibili. successivamente ho incollato l'edificio centrale ad una delle stazioni hornby.

Allegati:
SAM_ (3).JPG
SAM_ (3).JPG [ 162.53 KiB | Osservato 2568 volte ]
SAM_0 (9).JPG
SAM_0 (9).JPG [ 148.99 KiB | Osservato 2568 volte ]
SAM_0 (10).JPG
SAM_0 (10).JPG [ 154.14 KiB | Osservato 2568 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 8:06 
Non connesso

Spettacolare quel pavimento di marmo. Ti invita a stare attento a non scivolare, questa si che è una sensazione di assoluto realismo. Complimenti!!!!

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 8:50 
Non connesso

Davvero un'opera d'arte, i miei complimenti! :shock: Ma come lo hai realizzato il marmo? Visto mai mi dovesse servire un giorno... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 8:52 
Non connesso

Tutto molto bello, complimenti.
Però finora hai fatto vedere la costruzione degli edifici, cosa puoi dire del plastico nel suo insieme, tracciato, sistema di unione moduli, paesaggio ecc. ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 22:35 
Non connesso

Chiedo scusa, problemi con il PC

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2018, 11:48 
Non connesso

ultimotreno ha scritto:
Salve
Sotto ai portici e all'interno della stazione , ho inserito un foglio leggermente lucido che riproduce come al vero una pavimentazione a lastre di marmo dove le fughe sono quasi invisibili. successivamente ho incollato l'edificio centrale ad una delle stazioni hornby.

Proprio una bella idea quella del marmo, complimenti, anche per l'edificio. Vedrai che ti copieremo in tanti! Grazie.
Non volermene, ma mi sento di fare un appunto sul pavimento in marmo, sperando sia inteso come costruttivo.
Così com'è, sembra una lastra intera di marmo su tutto il piano (50/60 metri quadri nella realtà?).
In alternativa si può pensare a del granigliato di marmo, steso e successivamente levigato.
Nel primo caso, nella realtà da nessuna cava può uscire una siffatta lastra, anche perché non è trasportabile.
Nel secondo caso, le venature riprodotte non sarebbero di questo tipo, così estese intendo.

Quindi non volermene, ma secondo me il lavoro sarebbe veramente eccellente, se tu tagliassi dei quadri/rettangoli da un paio di cm di lato e li affiancassi "random" tra di loro, riproducendo come al vero l'effetto che la venatura finisce con la "mattonella" ed inizia in un'altra da una posizione diversa.
Non so, tuttavia, se sarà possibile mantenere il piano perfetto, dovendo lavorare su una composizione.

Comunque... Complimenti a prescindere. Bellissima idea.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2018, 18:59 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Spettacolare quel pavimento di marmo. Ti invita a stare attento a non scivolare, questa si che è una sensazione di assoluto realismo. Complimenti!!!!

Guido

Mi associo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2018, 0:08 
Non connesso

Salve a tutti, e scusate il ritardo delle risposte, ma il PC non andava, adesso almeno si avvia.
Intanto grazie a
Guido, Enrico, fao45, Modellista e Giuseppe
Guido, io parallelamente ai treni sto portando avanti un bella collezione di autocarri e autoveicoli dell'epoca IIIb in cui ambienterò il plastico. Ecco il perche di quel "generoso" magazzino merci. Tu essendo un grande esperto di camion, penso che qui ne vedrai un bel campionario, compresi quelli di tua creazione quando eri una delle G di G&G rail
Enrico il "marmo" è un prodotto commerciale costituito da un cartoncino da incollare che appunto da una parte riproduce il marmo .Il mio negoziante di modellismo mi disse che quello che ho preso era l'ultimo articolo , e che non ne avrebbe ordinati più a causa della scarsa vendita. Al momento non ti so dire la marca ma se hai un pò di pazienza cerco la bustina della confezione e se non la trovo chiedo al mio negoziante.
fao45 nella prima pagina descrivo le caratteristiche di quello che ho in mente di fare inoltre ho inserito pure una pianta tratta da Scarm dei due moduli su cui sto effettivamente lavorando. Nella mia testa(capoccia a Roma) ho in mente di fare una serie di moduli (7) lungo tutto il perimetro della stanza. Con Scarm ho già progettato quasi tutto il tracciato, ed essendo nato e tuttora residente davanti al deposito di Roma San Lorenzo ho una forte attrattiva per questo tipo di ambientazione ferroviaria . Solo che tutto questo mia moglie ancora non lo sà, altrimenti qui, l'unico modulo sarà quello abitativo tipo container, dove io andrò ad abitare dopo che lei mi avrà dato un bel calcio in culo a me e ai miei amati treni.
Modellista dove lavoro i pavimenti sono fatti appunto con queste lastre di marmo, le fughe con l'enorme risoluzione che ha l'occhio umano fai veramente fatica a vederle, forse perche non sono smussate come nelle classiche mattonelle, mi viene da pensare che siano fatte apposta per rendere l'illusione di un unica lastra di marmo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]