Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Banchi ACE.
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2571
Mah, per simulare sul pc vado a simulare circolazioni reali e programmi decenti ce ne sono... simulare un plastico mi sembra completamente insulso.

Nel plastico mi piace far andare le mani e nell'impianto elettrico fare andare il saldatore e provare circuiti miei... non che poi trovi fenomeni a simulare ma che non sono capaci a polarizzare un led... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Banchi ACE.
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Taurus484 ha scritto:
DI PIU':
se tè non hai voglia di metterti dietro a costruirti il circuito che ti fai un mazzo tanto , perchè non te simuli??
infatti, ci stanno delle app che ti simulano la qualunque. Ti basta un notebook magari scarso , e ti simuli il plastico con tutti i treni e con tutte le logiche che ti pare e piace .... e dopo se qualcosa non funziona oppure funziona ma non ti piace come funziona, cambiarla è FACILiSSIMO. Senza che devi fare neppure UNA saldatura.

ML


Non mi pare proprio che questo intervento c'entri qualcosa con quanto in argomento.
Qui si parla di cose reali che funzionano realmente, anche se a livello di modello e plastico, e non di amene virtualità su app.
A anche solo quando si può, i nostri trenisi si muovono realmente e non simulando.
Va bene che siamo anziani e la memoria è poca ma la cosa a cui Tz cambierebbe una lettera la conosciamo ancora bene e la roba virtuale non ci piace.
E se poi noi diversamente giovani ci prendiamo in giro (che ci siamo pure dati la mano), lo facciamo pure apposta ... ci divertiamo un mondo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Banchi ACE.
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2018, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 722
Località: Montescudaio (PI)
Cita:
Va bene che siamo anziani e la memoria è poca ma la cosa a cui Tz cambierebbe una lettera la conosciamo ancora bene e la roba virtuale non ci piace.


Infatti, lo dico sempre a quelli più giovani di me: "non fatevi troppe simulazioni che poi si doventa ciechi..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Banchi ACE.
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2018, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1376
Taurus, simula quanto vuoi, insomma, non diventare cieco, mi raccomando!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl