Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Sì, ma la 023, non la 022.
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 9:32 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
bigboy60 ha scritto:
Sì, ma la 023, non la 022.
Stefano.


Infatti prenderò la 023..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Idem... :) :) :)
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Se hanno le baterie vuol dire che i fanali sono stati elettrificati altrimenti no. Quella che ho io ha le batterie ed è di epoca V-VI per treni storici. Non ho visto l'altra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 13:38 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
Dalle foto vedo che le batterie sono anche sulla 023...
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 20:27
Messaggi: 681
Località: Vico Equense
Hanno sostituito gli inguardabili respingenti molleggiati?
Se si, quale è il codice del ricambio?
Andrebbero bene sulle 740, 741, 743 sempre RR?
Mi piacerebbe tanto sostituirli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
quindi per ora solo petrolio
perfetto penso che le comprerò entrambe e le metterò in servizio assieme alle altre 4 amichette che gà avevo preso a suo tempo e per non farla sentire esclusa farò girare anche la cara vecchia Rivarossi in 1:80 made in Como


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2018, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve a tutti,
ho appena acquistato la Gr 940.023.
A me piace parecchio.
Ora l' assemblaggio e' corretto, nessuna fessura alla cabina. Se non ho capito male anche la la meccanica e' stata rivista.
La verniciatura mi piace molto, specialmente il nero, opaco satinato, bellissimo.
Ci sono ancora i calzini bianchi, di cui avrei fatto volentieri a meno...Come le catenelle, che, pero', si possono facilmente togliere e/o sostiture.
Quello che mi ha colpito di piu' e' il funzionamento in analogico: regolare, fluido, senza il minimo impuntamento, senza "barcollamenti", con un ottimo minimo, silenziosissimo. D' istinto m' e' venuto di pensare: sembra una vaporiera Fleischmann...
A mia opinione e' la migliore vaporiera FS della gestione Hornby. Peccato non sia stata ottimizzata fin dall' inizio...
E, sempre a mio giudizio, ha un buon rapporto qualita'/prezzo. Una loco a vapore e' ben piu' complessa di una loco elettrica e, se il prezzo e' piu' o meno lo stesso, ne concludo che il prezzo va' a vantaggio della loco a vapore.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2018, 21:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 17:35
Messaggi: 2170
Località: Roma
Un bel filmato della 940 022 di nuova produzione, realizzato dal modellista Chico Barra 8
(io avrei preferito non montare il dispositivo fumogeno e avrei certamente usato i ganci corti)

https://www.youtube.com/watch?v=dNEH-Qeh_hA

(se andate nel thread del Museo, trovate un filmato analogo, ma del modello costruito nel 1960: quindi quasi sessanta anni fa. Ovviamente fra i due prodotti non c'è confronto, però consideriamo l'epoca in cui la loco fu prodotta...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2018, 11:50 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:03
Messaggi: 1111
enzocarbone ha scritto:
Hanno sostituito gli inguardabili respingenti molleggiati?
Se si, quale è il codice del ricambio?
Andrebbero bene sulle 740, 741, 743 sempre RR?
Mi piacerebbe tanto sostituirli.


Non mi ricordo se molleggiano ma esteticamente sono davvero buoni.
Eventualmente c'è sempre la possibilità di sostituirli con qualche fine riproduzione prodotta da Michele Sacco :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 12:21 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
Funkytarro ha scritto:
san_tino ha scritto:
Grazie Antonio ... purtroppo io non ho ancora avuto modo di andare dal mio negoziante di fiducia, ma conto di andarci entro la settimana.
Se non sono indiscreto poso sapere quale versione hai preso? digitale o analogica?

Ciao Santino


Ciao!
Io ho preso la versione analogica.
Se intendi comprarlo in negozio presta attenzione a scegliere un esemplare col fregio ben dritto e centrato! :wink:

Antonio

Ciao a tutti ... acquistato il caimano sabato scorso e riportato oggi in negozio per la sostituzione/manutenzione :roll:
Infatti ieri sera preso da fervore di test ho montato il mio ovale e posizionato l'E656 sui binari ma dopo aver dato corrente nessun cenno di vita :( :(
Ho subito pensato che fosse il mio ovale costituito da binari Roco line, ad aver problemi e allora ho testato una semplice E424 lima che appena messa sui binari ha iniziato a trotterellare vivacemente ... ergo nessun problema al tracciato.
Ho notato che nemmeno le luci davano segni di vita e allora, dal basso delle mie conoscenze, ho pensato a due possibili problemi:
- problemi propri della loco (es. piastrina collegamenti bruciata ...) possibile ma non si apre un modello nuovo pena decadenza della garanzia
- errrato inscatolamento del prodotto ... ovvero mi era capitata una versione Digitale (HR2705D) anziche analaogica. Ma come capirlo? Dalle istruzioni non sono riuscito a capire dove fosse installato il decoder e comunque non era mio interesse capirlo ne cercarlo ...
Stamattina riportato in negozio, testato e appurata la sua dipartita, è stato sostituito con un altro perfettamente funzionante :wink: (ovviamente un GRAZIE enorme va al mio negoziante di fiducia che visto il prblema non ci ha pensato due volte)
Già che l'ovale a casa è montato l'ho volutamente ri-testato e devo dire che è un ottimo modello:
- marcia al minimo perfetta
- luci perfettamente funzionanti secondo i senso di marcia
- nessun dondolamento e/o tentennamento in marcia
Direi un ottimo rapporto qualità/prezzo ... almeno per me, sarà che son di bocca buona ... ma fosse sempre così :wink:

PS: Antonio fregi e stemmi frontali perfettamente centrati e diritti

Ciao Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4585
Telefona al negoziante e digli di controllare il selettore rotaie/pantografo che al 99/ non sarà posizionato correttamente su "rotaie".
Non è il primo a cui capita...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 15:53 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
Zampa di Lepre ha scritto:
Telefona al negoziante e digli di controllare il selettore rotaie/pantografo che al 99/ non sarà posizionato correttamente su "rotaie".
Non è il primo a cui capita...

Puo darsi ...non ci avevo pensato. Domani faccio un altro giro in negozio con le istruzioni sottomano e verifichiamo ... cosi ho anche la scusa per buttare un occhio al nuovo TEE Acme che oggi ho solo intravisto.
Grazie Zampa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
È soltanto il mio esemplare che ha le basi dei ganci di officina per sollevare le casse tutti storti?
O le scalette verniciate male?
Es il calpestabile sull’imperiale con evidenti sbavature di plastica
Ed i fregi FS frontali con ancora un pezzetto di metallo reduce dall’attacco dello stampo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 7:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4585
Fin'ora quelli provati e venduti in negozio non presentavano difetti così evidenti... io me lo farei sicuramente cambiare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl