Riprendo un argomento già trattato all'interno di questo post, alcune pagine indietro. Ho tolto dalla vetrina la 691 e l'ho collocata sul mio ovale di prova - raggio di circa 560 mm. - ricavato da flessibile Peco. Dopo alcuni giri in avanti, apparentemente senza problemi, ho provato a mandarla in retro, e alla prima curva si è fermata, e in quel momento l'impianto segnalava un assorbimento di circa 4A. Inequivocabilmente in corto! L' ho rimandata in avanti. In rettilineo tutto bene. Arrivata alla prima curva dell'ovale ha cominciato a strattonare, facendo salire un po' l'assorbimento. Spenta la luce, intravvedo, fra carrello anteriore e caldaia, uno scintillio. A quel punto, smonto il carrellino e la rimetto sul binario. Perfetta, in entrambi i sensi di marcia. Facendo tesoro di quanto detto da un utente con lo stesso problema, Luciano Esposito, se non ricordo male, ho smontato il carrellino. Rimessa sui binari, gira perfettamente. Non avendo trovato traccia di quegli anelli isolanti bianchi di cui si parlava nel commento, mi sono messo a cercare un possibile punto di contatto fra ruote e parti metalliche, e non sono riuscito a cavarne nulla. Ho anche provato a smontare un asse per volta, ma nulla. Col carrellino montato, la loco, in curva, va in corto, soprattutto in retromarcia. Gli eventuali anelli isolanti sull'asse, dovrebbero servire solo a limitare la traslazione laterale dell'asse, e non certo a isolare una sala che viene montata ad incastro su un alloggiamento in plastica. Suggerimenti?
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