Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 23:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
Ciao a tutti, una domanda: volendo riprodurre un treno italiano trasporto trattori in epoca V/VI stavo guardando i carri "già pronti" che ha prodotto Acme (ad esempio gli articoli 40327/8/9) e ovviamente per riprodurre un treno in composizione "decente" 3 carri non bastano.
Volevo quindi sapere se era possibile caricare di trattori altri tipi di carri non Kgps e non Kgps, ad esempio ho visto il set Acme 45085 - 2 carri tipo Laadgrs - oppure altri tipi di carri pianale anche a carrelli (anche non xmpr). Ringrazio chi mi saprà aiutare!
Saluti
Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
Riporto su nella speranza che qualcuno mi possa aiutare. Grazie mille :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1770
Località: Granducato di Toscana
Mi ricordo un treno con E 646 nei colori MDVC e , mi sembra , carri Rgmms , tra Firenze e Pisa , sto' cercando la foto anche se controsole e non bella ma come documento ….
quando la ritrovo la pubblico
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1770
Località: Granducato di Toscana
Trovata , non è controsole ma col sole radente del mattino presto , i carri sembrano a due assi simili ai Ks

Allegato:
E646 xxx  con TM trattori.jpg
E646 xxx con TM trattori.jpg [ 192.35 KiB | Osservato 6964 volte ]


Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 10:19
Messaggi: 65
Buonasera a tutti ho un quesito da porre: avrei intenzione di riprendere/fotografare alcuni transiti di treni bisarca che dagli stabilimenti FCA del centro-sud (Cassino-Pomigliano-Melfi) Italia vanno verso il Nord. Abitando io lungo la LL Roma-Firenze volevo sapere se effettivamente questi treni:
1)esistono
2)salgono al nord con la Roma-Firenze e non per esempio per la tirrenica
3)in caso di risposta positiva alle prime due domande, se qualcuno conosce i codici delle tracce di tali treni cosicchè possa richiederle e ritrovarle negli M53/42 di Omnibus nell'apposita sezione del forum.
Grazie fin da ora a chi vorrà contribuire!
Emanuele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2019, 8:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 11:57
Messaggi: 8
Salve a tutti,
In 2 giorni ho letto quasi tutto il topic, inutile dire che mi sono appena aperto un mondo nuovo.
La mai domanda riguarda i carri tramoggia per il trasporto di cereali, in particolar modo vorrei sapere la vostra opinione a proposito dei modelli märklin/trix in livrea monfer e transcereales.

Ho la possibilità di acquistarne un buon numero e volevo sapere da qualcuno che gli ha toccati con mano come sono fatti e se sono superiori alle riproduzioni Hrr degli stessi carri.

Francesco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2019, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Ciao!
Io posseggo sia i carri RR che Marklin/Trix, come forme e dimensioni sono praticamente identici, i Marklin/Trix sono leggermente più alti a causa della diversa fattura dei carrelli e hanno dettagli più robusti, i RR hanno dettagli più raffinati ma leggermente più fragili. Io comunque li uso anche mescolati senza stonature vistose.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2019, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 770
Località: sulla MILANO - CHIASSO
io alle tramogge Marklin sostituisco le ruote da 10 mm con quelle da 9 proprio x l'altezza superiore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2019, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 11:57
Messaggi: 8
Bene,
Cercherò di prenderne abbastanza da poter comporre un convoglio "realistico". Ultimo quesito i carri con livrea cita possono viaggiare in composizione con i vari monfer, transcereales? In particolar modo il set della märklin 46342 risulta veritiero in un treno trainato in Italia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2019, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 18:59
Messaggi: 647
I primi T3 Roco con un semirimorchio DB Schenker sono disponibili in Germania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
DieKF ha scritto:
Bene,
Cercherò di prenderne abbastanza da poter comporre un convoglio "realistico". Ultimo quesito i carri con livrea cita possono viaggiare in composizione con i vari monfer, transcereales? In particolar modo il set della märklin 46342 risulta veritiero in un treno trainato in Italia?


Ciao!
Personalmente ho visto in Italia i carri Cita con scritta grande e quelli "neutri", probabilmente saranno plausibili anche gli altri...

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:57
Messaggi: 728
Sino a pochi anni fa, era facile vedere composizioni omogenee di soli carri Monfer e soli carri Transcereales, più raramente si potevano vedere composizioni miste Monfer + Cita oppure Monfer + Transcereales.
Oggi numerosi carri sono passati alla VTG ed alla ERMEWA pur mantenendo scritte e loghi d'origine, per cui circolano composizioni più mischiate (dovrebbero però venire aggiornate le iscrizioni, cosa che nessuna casa modellistica ha fatto).

Tornando alla domanda iniziale, la confezione Marklin è un po' troppo disomogenea e certe livree in Italia non si erano mai viste.

Suggerirei di attenerti alle composizioni che ho descritto sopra (se proprio ci tieni a fare una composizione realistica... altrimenti sul plastico .... fai circolare quello che vuoi...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Ecco ad esempio un mix di Monfer e TMF-CITA:
Allegato:
grano.jpg
grano.jpg [ 195.78 KiB | Osservato 5992 volte ]

Della Marklin/Trix esiste anche (seppur con qualche approssimazione) il carro TMF-CITA in livrea bianca e azzurra, ex trasporto zucchero, che si può trovare in composizione ai treni di cereali:
Allegato:
33 87 934 5 918-5 2011 Fossano.jpg
33 87 934 5 918-5 2011 Fossano.jpg [ 219.25 KiB | Osservato 5987 volte ]


Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 770
Località: sulla MILANO - CHIASSO
Non mi intendo molto di tipi di carri cereali ma ho notato che il primo carro ha 4 silos anziché 3
Allegato:
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg [ 70.9 KiB | Osservato 5966 volte ]

e' un altra versione? o un carro più lungo ?
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 2:24 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Ciao!
Dovrebbe essere un carro di lunghezza standard, probabilmente differisce nella suddivisione interna...

Antonio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Quintilio, trenotto e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl