Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 22:55 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 20:39
Messaggi: 272
Buonasera.
Ma non stavamo disquisendo di gelati?
MAH!
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 1:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:20
Messaggi: 895
Mr.Sanders ha scritto:
Grazie, tante grazie! Uno mette tra gli ignorati alcuni (2) utenti (non il Mussinatto che leggo sempre con piacere) e tu con un paio di citazioni me li fai vedere! Complimenti. Ma non hai altro da fare, uncinetto, giocare col gatto, andare a quel paese?

E poi se non ti piace il Presidente Mattarella, non è questo il luogo per esternare le tue idiozie
1) No, io non ho nient'altro da fare, ma vedo che anche tu hai tempo libero a bizzeffe da riempire ad mentulam canis.
2) Non ho mai detto alcunché su Mattarella, l'ho nominato solo perché viene tramesso a reti unificate come il siparietto che ho citato.
3) Se questo non è il luogo per esternare le mie idiozie, non vedo perché mai dovrebbe essere quello per esternare le tue.
4) Dovrei forse chiedere a te chi posso e chi non posso quotare?
5) Scendi dal pero che hai scambiato per uno scranno, va', tananai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Boni , boni...
chiedo scusa per l'uso improprio e ripetuto dei messaggi del forum , ma era solo perchè il messaggio giungesse all'utente.
Mi sono accorto solo dopo lo spam che potevo comunicarglielo personalmente.
Ha ragione Carmelo , non mi sono comportato bene rispetto agli latri utenti e faccio ammenda.
D'ora in poi comunicherò direttamente al soggetto di averlo bannato dai miei interlocutori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Tornando al 3d , quanto dice Giovannone è molto interesssantee sarebbe un sogno trovare una foto...
Tra l'altro , che carri erano?
Difficilmente a doghe , penso a causa della minore coimbentazione ...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 14:47 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 20:39
Messaggi: 272
Buongiorno.
Anche la Fleishmann (si scive così?) aveva in catalogo un carro ricavato da quello
in produzione ma verniciato in marrone con il logo "PANETTONE MOTTA" racchiuso in una
ellsse bianca.
Anche questo di fantasia?
Il mistero si infittisce.
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6395
Località: Regione FVG
claudio.mussinatto ha scritto:
Tornando al 3d , quanto dice Giovannone è molto interesssantee sarebbe un sogno trovare una foto...
Tra l'altro , che carri erano?
Difficilmente a doghe , penso a causa della minore coimbentazione ...
saluti

Quello che mi sono chiesto, oltre al classico "sono esistiti?", è stato "ma ci sarebbero stati i gelati lì dentro?" A meno che non si usasse ghiaccio secco (teoricamente possibile), difficilmente si sarebbe potuta raggiungere la temperatura a cui i gelati non si sarebbero sciolti.
Ho pensato più a dei carri pubblicitari, simili a quelli che hanno circolato in Svizzera con insegne es. della Migros.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 6:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
sei sicuro che quelli Migros siano dei semplici carri pubblicitari ?
bisognarebbe chiedere agli esperti di svizzera, ma da una breve ricerca di foto su google pare che vengano effettivamente caricati con prodotti alimentari.
sia i frigoriferi che i carri chiusi a pareti scorrevoli.
quindi io penso più a carri di proprietà o noleggiti a Migros


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 426
Località: prov.Milano
Ma come possono essere solo carri pubblicitari ? Secondo voi che convenienza avrebbe una azienda a decorare dei carri solo per pubblicita' ? Carri che viaggiano e quindi visibili solo in ambiente ferroviario, tra l' altro ristretto alle zone merci ,molto meglio se voglio fare pubblicita' decorare dei mezzi pubblici' che girano nelle citta e sono visibili da milioni di persone (pubblicita' dinamica si chiama , mia moglie ci lavora) quindi visibilita' enormemnete maggiore.
Tornando ai carri Migros : erano usati si per il trasporto di derrate, visti personalmente caricare all' ortomercato di Milano sul raccordo che arrivava dalla stazione di porta Vittoria (non piu' esistente) fine anni 80 e anni 90 fino a che il raccordo e' stato attivo. Accedevo regolarmente all' orto mercato per lavoro.
Per inciso la stazione di MIlano porta Vittoria aveva anche un raccordo con lo stabilimento Motta di viale Corsica che era li' a due passi, infatti il carro Rivarossi porta scritto "residenza Milano porta Vittoria" , Non ho mai visto foto del reale , ma personalmente non penso si siano inventati tutto , ripeto parere personale, magari qualche dubbio ce l'ho sulle dimensioni della scritta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Pubblicità di gelati e carro frigorifero non implica necessariamente il trasporto del prodotto finito … ci sono tante materie prime e semilavorati utilizzati nella produzione dei gelati che hanno bisogno di trasporti refrigerati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1452
Località: Brescia
Cita:
Ma come possono essere solo carri pubblicitari ? Secondo voi che convenienza avrebbe una azienda a decorare dei carri solo per pubblicita' ? Carri che viaggiano e quindi visibili solo in ambiente ferroviario, tra l' altro ristretto alle zone merci ,molto meglio se voglio fare pubblicita' decorare dei mezzi pubblici' che girano nelle citta e sono visibili da milioni di persone (pubblicita' dinamica si chiama , mia moglie ci lavora) quindi visibilita' enormemnete maggiore.


Mi pare che in Svizzera non si seguano questi dettami! Lì le livree pubblicitarie la fanno da padrone. Non solo i carri, ma anche le locomotive hanno spesso (quasi sempre) livree pubblicitarie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 426
Località: prov.Milano
cortez ha scritto:
Cita:
Ma come possono essere solo carri pubblicitari ? Secondo voi che convenienza avrebbe una azienda a decorare dei carri solo per pubblicita' ? Carri che viaggiano e quindi visibili solo in ambiente ferroviario, tra l' altro ristretto alle zone merci ,molto meglio se voglio fare pubblicita' decorare dei mezzi pubblici' che girano nelle citta e sono visibili da milioni di persone (pubblicita' dinamica si chiama , mia moglie ci lavora) quindi visibilita' enormemnete maggiore.


Mi pare che in Svizzera non si seguano questi dettami! Lì le livree pubblicitarie la fanno da padrone. Non solo i carri, ma anche le locomotive hanno spesso (quasi sempre) livree pubblicitarie...


Ma non e' quello lo scopo principale , certo se il carro e' mio o in affitto ma comunque ad uso mio, posso anche farci la pubblicita' , ma pensare che vengano usati solo per scopo pubblicitario e non per lo scopo per cui sono stati concepiti dei carri frigorifero e' sbagliato.
I carri Migros erano o sono usati (non so se ci sono ancora) principalmente per il trasporto di frutta e verdura dai fornitori verso la Migros stessa (come ho testimoniato nel mio intevento precedente) , poi se intanto che viaggiano publicizzo anche il marchio tanto meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 22:49 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 20:39
Messaggi: 272
Buonasera.
Penso che non abbiate letto il mio precedente intervento in pagina 1.
Repetita juvant!
I carri nella livrea scelta dalla Rivarossi sono esistiti. Ricordo addirittura di una ripresa
della verniciatura delle parti scolorite.
Scopo di questo argomento era quello di reperire foto di carri reali con le varie livree ed
in particolare relative a quelli di recente immissione sul mercato (Acme e Black Star).
Metto altra carne sul fuoco: che mi dite del carro prodotto anni addietro dalla
POCHER?
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 23:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2104
Località: piemonte
Ma come potere pensare che tali carri trasportassero veramente dei gelati?
Si trattava di carri isotermici, NON dotati di impianto frigorigero, caricati con ghiaccio che si scioglieva nel corso del viaggio ed andava reintegrato, facendo defluire l'acqua da appositi scarichi dal pavimento e mantenendo i prodotti trasportati a circa +5° C.
I gelati per essere conservati devono essere mantenuti almeno a -20°, temperatura che nei carri H non poteva essere tecnicamente raggiunta.
Curioso di vedere delle foto al vero...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2019, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:20
Messaggi: 895
capolinea ha scritto:
Ma come potere pensare che tali carri trasportassero veramente dei gelati?
Si trattava di carri isotermici, NON dotati di impianto frigorigero, caricati con ghiaccio che si scioglieva nel corso del viaggio ed andava reintegrato, facendo defluire l'acqua da appositi scarichi dal pavimento e mantenendo i prodotti trasportati a circa +5° C.
I gelati per essere conservati devono essere mantenuti almeno a -20°, temperatura che nei carri H non poteva essere tecnicamente raggiunta.
Curioso di vedere delle foto al vero...
A dire la verità nei carri H tecnicamente si possono raggiungere temperature anche di -50 °C.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI TRASPORTO "GELATI MOTTA"
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:28
Messaggi: 778
Località: Novate Milanese
Al momento sono riuscito a trovare solo vagone con "panettoni"....


Allegati:
Motta.JPG
Motta.JPG [ 34.4 KiB | Osservato 2981 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlackOmega e 74 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl