Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 6:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Torno da Novegro...
La fiera? Un ritrovo con amici la cosa più importante.
Per il resto sempre più spazio nei padiglioni , poca gente , poco vapore vivo , nessuna altra manifestazione all'esterno ( vi ricordate le battaglie con i tank? ) alle 17 sembrava di essere il venerdi...
Modelli? Una splendida 554 di Patrizio Sciacca , belle anche le FNM elettromotrici in resina , un pò di novità da Acme che l'ha fatta da padrona , Hrr l'avete già descritta e le nuove articolate sembrano ben impostate , come il bagagliaio ancora privo di verniciatura e marcature.
Vista una Varesina in ottone a livello di prototipo ma promette molto bene e dovremmo vederla definitiva a Verona .
Altro non mi sovviene...ceeto che vedere nel padiglione commerciale rempire a forza gli stand con piccoli plastici , associazioni ,droni, bambole di pezza e , al fondo , una ferramenta con attrezzi industriali/ cinesi , dà il polso di una manifestazione che , secondo me , nel giro di 5 anni , andrà a morire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 7:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 14:55
Messaggi: 57
Io non sono venuto a causa di Linate chiuso e come me penso molti altri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 8:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1529
Impressioni al ritorno da Novegro?
Piacevoli chiacchierate con amici e, dal punto di vista dei modelli, apprezzamenti per le nuove articolate Rivarossi (finalmente su base Lima Expert)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 9:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 310
Località: Milano
andreachef ha scritto:
Una domanda per chi l'ha visto :
il D 145 esposto è sempre lo stesso oppure è una versione nuova ?

grazie
Andrea


A dire del commerciale di Essemme é giá prevista una seconda versione: D145.2016 in epoca V (con i battipiede) in uscita a febbraio 2020.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 9:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 310
Località: Milano
MALTE ha scritto:
Graziano ha scritto:
Allo stand Roco, alla nostra affermazione.. ci avete abbandonati... ci è stato risposto che per non fare torto a nessuna nazione, le novità vengono presentate tutte a Norimberga, e che ci saranno per l'Italia 19 nuove versione di carri e carrozze e, come dicono loro, una nuova costruzione, della quale non siamo riusciti a scucire nulla, ma che da un collegamento fra le nostre affermazioni e "il linguaggio del corpo", sono fiducioso per la E494 Mercitalia.


Ciao Graziano buongiorno,

la grande sorpresa roco non e' poi cosi grande in quanto la traxx 3 E 494 MIR probabilmente sara' fatta prima dagli anonimi che da roco dato che Acme ha gia ''sfornate'' una marea di varianti mentre loro ancora zero e prima di roco probabilmente ci sara quella trix (presumibilmente come da cataologo sbagliata) e quella piko.
Peccato comuqnue che la casa austriaca prenda sempre meno in considerazione il nostro mercato.

Saluti


Chiunque voglia impegnarsi in una 494 dovrá comunque affrontare un investimento sensibile.
Con la 187 condivide sí e no carrelli e cabine. Il resto sono nuovi stampi (cassa, imperiale, accessori...)

A mio avviso Roco a Norimberga fará come per la Vectron ed annuncerá il progetto TRAXX3 AC... le 3-DC/ 3-MS seguiranno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 398
MALTE ha scritto:
Graziano ha scritto:
Allo stand Roco, alla nostra affermazione.. ci avete abbandonati... ci è stato risposto che per non fare torto a nessuna nazione, le novità vengono presentate tutte a Norimberga, e che ci saranno per l'Italia 19 nuove versione di carri e carrozze e, come dicono loro, una nuova costruzione, della quale non siamo riusciti a scucire nulla, ma che da un collegamento fra le nostre affermazioni e "il linguaggio del corpo", sono fiducioso per la E494 Mercitalia.


Ciao Graziano buongiorno,

la grande sorpresa roco non e' poi cosi grande in quanto la traxx 3 E 494 MIR probabilmente sara' fatta prima dagli anonimi che da roco dato che Acme ha gia ''sfornate'' una marea di varianti mentre loro ancora zero e prima di roco probabilmente ci sara quella trix (presumibilmente come da cataologo sbagliata) e quella piko.
Peccato comuqnue che la casa austriaca prenda sempre meno in considerazione il nostro mercato.

Saluti


La vedo molto difficile la riproduzione della E 494 MIR da parte di Roco; è più probabile che la facciano Acme e Piko che hanno realizzato le TRAXX 3 BR 187 DB dalle quali le E 494 discendono.
Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Roco ha gia presentato tempo fa I bozzetti delle traxx 3
Non credo sia un Grande sforzo fare la versione 494 Mir.

A gennaio danno in uscita, ormai tardi, la 483 akiem - mir

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 398
MALTE ha scritto:
Roco ha gia presentato tempo fa I bozzetti delle traxx 3
Non credo sia un Grande sforzo fare la versione 494 Mir.

A gennaio danno in uscita, ormai tardi, la 483 akiem - mir

Saluti


La 483 MIR sul sito di Roco risulta spostata alla 18 settimana, quindi ad aprile; la 494 MIR dovrebbe essere in uscita tra qualche mese, da Trix , ma temo che i pantografi che gli monteranno siano sempre quelli classici DB; spero di sbagliarmi, in quanto rovinerebbero, una bella macchina.
Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 11:28 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Buongiorno a tutti... ieri sono stato a Novegro per la prima volta.. per vari anni a causa dello studio e del lavoro poi non ho mai potuto visitarla. Ho sempre, invece, visitato l'expo di Verona... (molto più comodo per me).... che dire? diciamo che mi sarei aspettato leggermente di più.... sopratutto pensando a Verona (si ok.. la non ci sono tanti stand di produttori) ma nemmeno a Novegro ho visto chissà che... le assenze erano evidenti e, come già detto prima di me da qualcun'altro, il "contorno" non ferroviario occupava una buona superficie del totale. Altro aspetto che non mi è piaciuto è stato il viaggio per arrivare.... fortunatamente essendo cittadino lombardo ho usufruito del così detto "biglietto unico" senza il quale molto probabilmente non sarei venuto.... la fiera rimane fuori dalla città ma completamente isolata da mezzi a lei dedicati. Arrivando da Mantova servono più di 3 ore per raggiungerla (e considerate che più di un'ora è dedicata allo spostamento Centrale fs-Novegro)..... forse sarebbe stato utile (con aereoporto chiuso) effettuare qualche bus navetta?
Sta di fatto che vedere treni è sempre molto piacevole ma personalmente in futuro, se tale expo rimarrà così, terrò buono il solo appuntamento di Verona lasciando al forum la mia visita "virtuale" di Novegro. Le cose interessanti le avete già elencate e fotografate sopra... io vi lascio con uno scatto (da cellulare è) delle molto belle 668 Trenord di Vitrains che non mi pare siano state allegate da nessuno. Buona fiera!!


Allegati:
IMG_8717.JPG
IMG_8717.JPG [ 61.63 KiB | Osservato 7905 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Si puo vedere qualche novita acme

Qualche anima buona ha fatto qualche foto?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 13:03 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
MALTE ha scritto:
Si puo vedere qualche novita acme

Qualche anima buona ha fatto qualche foto?

Grazie


Una o due pagine indietro ... non sono bellissime (le foto) ma ci sono
sul sito ferrovieinfo.it trovi 100 e passa foto oltre che video e conferenza Ing. Bonopane

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1080
Piero G. ha scritto:
La vedo molto difficile la riproduzione della E 494 MIR da parte di Roco; è più probabile che la facciano Acme e Piko che hanno realizzato le TRAXX 3 BR 187 DB dalle quali le E 494 discendono.
Piero


...io no, la Vectron la fa Roco, LsModels, Trix, Piko.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 8:49
Messaggi: 16
Nello stand hornby c'è esposta una E646 navetta (HR2770), dicono con nuovi stampi.
Ma non risulta né sul loro sito né da altre parti.
Ne sapete niente???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2019
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1132
Località: Bologna
A me è piaciuto moltissimo il libro “ Composizioni ferroviarie anni 60 “ scritto da Vianini e Zicche ( Fermod del forum ).
Non è uno sterile elenco di sigle spesso indecifrabili ai profani, ma è composto da centinaia di figurini di piacevole e facile consultazione in cui ritroviamo mezzi di trazione, carrozze e carri individuabili grazie anche alle chiare didascalie.
In questo modo è semplice estrarre dalla propria collezione o dalle offerte commerciali quanto occorre per riprodurre convogli nazionali ed internazionali.
Allego la foto esemplificativa di una pagina sperando di non violare regole di copyright.
Complimenti e grazie Andrea


Allegati:
E21E03B4-5D69-423D-BE09-28605CBDE1DA.jpeg
E21E03B4-5D69-423D-BE09-28605CBDE1DA.jpeg [ 113.54 KiB | Osservato 7721 volte ]
662A2928-8616-4197-AD34-1E49D94D499B.jpeg
662A2928-8616-4197-AD34-1E49D94D499B.jpeg [ 77.78 KiB | Osservato 7721 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl