Alessandro Salamon ha scritto:
Sono proprio curioso di vedere come faranno il pantografo dell'Fe 2/2.
A prescindere da quanto sopra, nel 2020 sarebbe anche ora di vedere macchine con pantografi in perfetta scala ed adeguati ai gusti attuali e senza motori in vista con filacci vaganti annessi.
Oggigiorno non si possono più vedere.
Se non fossero monopolisti del mercato, gli amici di BEMO si sarebbero già adeguati da tempo.
Concordo pienamente.
Se è vero da una parte che Bemo sia stata capace di ritagliarsi una nicchia di mercato, peraltro molto apprezzata a livello internazionale, è anche vero che le loro scelte tecnico/commerciali, a volte, fanno letteralmente cadere la mandibola a terra.
Ecco alcune “chicche” direttamente dalle mie esperienze:
-Carrozze Glacier Express e Bernina express con carrelli errati (solo quelli con sospensione secondaria pneumatica)
-Coccodrillo con bielle in plastica
-Fliegender Rätier con sarcofago bello in vista nel comparto viaggiatori (solo versione con motore a 5 poli)
-BCFe 4/4 38 con cassa e finestrini errati
-Ultime produzioni di carri e carrozze a due assi e a carrelli con frequente problema delle ruote eccentriche
Visto e considerato che i prezzi sono in continua ascesa, e che certe problematiche continuano a non essere risolte, ho deciso di essere molto più selettivo.
Prima di comprare, studio, verifico e poi eventualmente compro, lasciando sugli scaffali i modelli con approssimazioni tipo Lima giocattolo degli anni 80.
Saluti risparmiosi!
Fabio