Oggi è martedì 16 aprile 2024, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2020, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:43
Messaggi: 257
Località: Terre d'Acqua - Regno di Mezzo
Una cosa voglio chiedere ai "soci sostenitori" di questo thread : evitiamo voli pindarici o argomenti che esulano dal titolo in oggetto.

Il ramo elettromotrici potrebbe essere proficuo di successi (vedere capitolo ALe 601 e rimorchi vari praticamente scomparse dal mercato).... ma sembra che le varie ditte preferiscano investire su altri modelli.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2020, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Pieroc ha scritto:
... Ho il set del 2004 (ultimo uscito) e sono fatte veramente bene (hanno addirittura le tendine già montate) e i carrelli sono molto dettagliati, con riproduzione delle sospensioni e relativi tiranti dei freni, della marmitta e degli scacciapietre (che sulle Fiat non sono state riprodotte....


pero' cosi non vale, mi viene il mal di pancia... le breda sono introvabili (se non le vecchie ultra obsolete), mentre le ultime uscite con codice RT sono costosissime oltre che introvabili vendute a peso d'oro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:43
Messaggi: 257
Località: Terre d'Acqua - Regno di Mezzo
marcodiesel ha scritto:
Pieroc ha scritto:
... Ho il set del 2004 (ultimo uscito) e sono fatte veramente bene (hanno addirittura le tendine già montate) e i carrelli sono molto dettagliati, con riproduzione delle sospensioni e relativi tiranti dei freni, della marmitta e degli scacciapietre (che sulle Fiat non sono state riprodotte....


pero' cosi non vale, mi viene il mal di pancia... le breda sono introvabili (se non le vecchie ultra obsolete), mentre le ultime uscite con codice RT sono costosissime oltre che introvabili vendute a peso d'oro.



Hai assolutamente ragione, il set RT50001 è veramente molto bello; l'unica cosa in una eventuale riedizione sarebbe quella dell'aggiornamento elettrico (unità folle) e della motorizzazione (anche se queste montano un Bulher a 3 poli che ha un'unica pecca : è rumoroso).
Che però è perfetta, visto il rumore che facevano quelle vere :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
ALn 880:
ho provato a contattare ViTrains telefonicamete con il numero indicato,
ma risulta insistente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 16:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Insistente nel senso che insiste ? A fare che, a non rispondere ?
:lol: :lol: :lol:
Saluti "ilari"
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
perbacco, Stefano, ho perso una "e"
inesistente, dice una vocina automatica
insistente sono stato io, incredulo che ho provato 3 volte.
0444 …. visto nell'indirizzo.
ricambio saluti, se mai saprò, tenterò con adeguate coordinate
daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 634
Oramai si sentono braccati, pur di non fare la 880 si sono cancellati dall'elenco telefonico.. :mrgreen: dobbiamo attirarli allo scoperto con qualcosa di piu' facile, non so, una nuova numerazione di un carro, e quando si fanno vedere...TRAAC la richiesta!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5923
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Vitrains oggi è solo un marchio commerciale.
La ditta Vitrains non esiste più da alcuni anni: è sta inglobata definitivamente della CMP Industrie S.p.A. di Vigodarzere (PD).
Ora tutti i rapporti commerciali e con il pubblico sono gestiti da https://www.piratamodels.it.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
mi sembrava si fosse (fossimo) in molti a credere in VT per le 880.
avevo quasi inviato la letterina a BabboNatale...Befana.

e VT si è sparpagliata?
io mi fermo qui buon viaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5923
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Vitrain non è sparpagliata, è sempre stata dei proprietari/soci della CMP.
Poi per ragioni loro (amministrative e fiscali immagino) è stata inglobata.
Infine quando è andato in pensione Maurizio Zocca la parte commerciale è passata a Pirata, con la quale c'era già collaborazione.
Sono informazioni note e pubbliche.
Anzi alcuni modelli sono appunto frutto della collaborazione tra Vitrains e Pirata (e la richiesta di diversi modellisti e negozi).

http://www.lemiemacchinine.it/trenini/v ... rains.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
d.pecchioni ha scritto:
ALn 880:
ho provato a contattare ViTrains telefonicamete con il numero indicato,
ma risulta insistente.


magari dal numero avranno pensato che sei te e non rispondono.
fanno bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 7:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
aln668.1700 ha scritto:
intanto da tenere come riferimento ci sono i 3 volumi della 2G usciti nell'ultimo periodo, in attesa che arrivi il quarto sui mezzi più moderni.
così magari ci si fa una lettura , prima di lanciarsi in domandone più o meno (in)utili


a distanza di 4 pagine a che punto siamo ?
informazioni utili ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 9:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:43
Messaggi: 257
Località: Terre d'Acqua - Regno di Mezzo
aln668.1700 ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:
intanto da tenere come riferimento ci sono i 3 volumi della 2G usciti nell'ultimo periodo, in attesa che arrivi il quarto sui mezzi più moderni.
così magari ci si fa una lettura , prima di lanciarsi in domandone più o meno (in)utili


a distanza di 4 pagine a che punto siamo ?
informazioni utili ?


Premesso che (credo) siano abbastanza pochi i forumisti che leggono anche riviste e/o libri a carattere ferroviario, mi dici che utilità hanno i tuoi post ? :)

Visto che ho posto più volte la domanda (senza risposte), la ripropongo a te che sicuramente leggi : di che colore è la marmitta di scarico dei motori sulle ALn 556 / 56 Breda (vorrei "rifinire" i miei modelli) ??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1913
Località: Trieste
Ciao.
La marmitta è sul carrello. Il colore (tranne che per le prime ore di funzionamento) è uno solo: color zozzeria di scarico diesel.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOMOTRICI & RIMORCHI (Tutto ciò che riguarda questi me
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:43
Messaggi: 257
Località: Terre d'Acqua - Regno di Mezzo
nanniag ha scritto:
Ciao.
La marmitta è sul carrello. Il colore (tranne che per le prime ore di funzionamento) è uno solo: color zozzeria di scarico diesel.


Esatto, e sulla sinistra del carrello; in rete c'è un filmato della 556 restaurata da Fondazione FS, in cui compare, per pochi frame, in colore argento.
Adesso vedrò se farle nello stesso colore (come se fossero appena uscita da una revisione) oppure colore "smoke diesel" come dopo un lungo utilizzo.

Grazie mille per la conferma.

Pier


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Archimede, mac e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl