Oggi è sabato 6 settembre 2025, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 23:15 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Il problema è che il link degli aggiuntivi sul sito CFB non funziona per cui occorre prendere il telefono o scrivere un fax.....

beh, non mi sembra una tragedia... se il sito è bloccato si può usare il telefono, il masselli è un po' suonato ma non ha mai ucciso nessuno...

A me però mi minaccia in continuazione!! :wink:
Comunque il problema di fondo è che non c'è più pazienza e si perde il senso della misura,
sia nella vita "normale" che nel nostro bellissimo passatempo, siamo diventati troppo comodi e soprattutto non si legge.....
Vi faccio qualche semplice esempio di quelli che mi/ci accade:
la mattina alle 8,00 mi arriva una mail, ovviamente a quell'ora, tranne la domenica sono al lavoro, alle 9,00 me ne arriva una seconda, alle 12,00 una terza, alle 13,00 una quarta,
alle 14,00 una ulteriore,
di ritorno a casa alle 16,00 apro la posta e mi ritrovo con ben 5 mail
del solito tizio che mi chede se il telaio del tender della 729 Klein va bene così o lo deve riverniciare...poi vuole, anzi esige da me le targhe del costruttore.
Primo si lamenta che sull'articolo di TTM, non ci ha capito una cippa,
secondo mi da del maleducato perchè è dalle 8,00 del mattino che attende una mia risposta.....
Questo "rinco",dopo la mia risposta, ha continuato ancora per tre giorni a darmi il tormento, poi probabilmente si è stancato....
Altro esempio:
premesso che il materiale che utilizzo per realizzare le elaborazioni,
non lo vendo personalmente, e comunque negli articoli che mi vengono pubblicati viene indicato chiaramente chi distribuisce i kit,
tutte le settimane mi arrivano numerose mail con richieste di kit, rispondo che non ne ho di disponibili e i mentecatti, puntualmente la settimana successiva mi fanno un nuovo ordine, meravigliandosi che non voglio trattare con loro.
Non solo, mi chiedono magari due tubi dell'aria e chiedono lo sconto, senza che io abbia comunicato alcun prezzo!!!
Alla luce di quello che nel mio piccolo accade, capisco la situazione di Mario, ad un certo punto o molli tutto o ti appoggi a qualcuno che ti da una mano,nella fattispecie il buon Masselli che sta attirando su di se,
tutte queste "personcine",
sinceramente non lo invidio :shock:
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 0:28 
Non connesso

Credo che Paolo, abbia centrato bene la questione. Dapprima Benedetto ha fornito una spiegazione, direi esaustiva e, per finire, credo sia evidente ai più che spesso sia il modo di agire di alcune persone piene di pretese e che si ostinano a non voler comprendere, che creano con i loro modi di fare le situazioni che tanto criticano!
Personalmente, forse perchè sarò più fortunato di altri, sono sempre riuscito a contattare Mario di Fabio, sia al telefono sia su e-mail ed ho sempre ottenuto tutto ciò che mi è servito e con relativa tempestività, a parte in qualche rara occasione in cui non aveva disponibile ciò che richiedevo.
Vorrei anche aggiungere, che in più di un'occasione, è andato oltre, prodigandosi nel fornirmi notizie o materiale a titolo gratuito solo perchè è un appasionato come tutti noi...anzi, con la "a" maiuscola!
E lo stesso dicasi per il CFB, da me contattato sia telefonicamente che via e-mail e che ha sempre esaudito ogni mia richiesta con estrema puntualità e professionalità!
Sarò veramente così fortunato??!? :D
Infine, vorrei ricordare, soprattutto a chi menziona spesso la legge, che l'e-mail e nel particolare il Forum, non è uno strumento per offendere o calunniare gratuitamente chicchessia e che prima di scrivere certe frasi pubblicamente, riflettano e quantomeno, se hanno un briciolo di buon senso ed educazione, ne parlino prima direttamente con gli interessati!

Beppe Carbi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 9:56 
Non connesso

Concordo in toto con Beppe,anche io forse sarò tra quei pochissimi fortunati ad essere sempre stato servito bene da MDF? :roll:
Sarò anche stato impulsivo nel mio precedente intervento cancellato,ma le lamentele che avvengono sempre e costantemente nei confornti di Mario che è una persona seria e precisa,mi disturbano alquanto specie poi se vengono dai soliti nomi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:17 
Non connesso

Salve,
metto giù spero in maniera definitiva la situazione per i prodotti del buon Mario. Come diceva giustamente il Bartolozzi, adesso i problemi atavici di Mario li condividiamo pure noi di Bologna, è bastato prestarsi a distibuire insieme a lui i suoi meravigliosi prodotti. Purtroppo, al di là della ferrovia in miniatura, è proprio il paese Italia che sta vivendo una crisi. E quegli atteggiamenti che prima li vivevamo intorno a noi, magari talvolta, oggi sono sistematicamente proiettati in scala "nazionale" tramite internet e/o i forum e quant'altro. Quindi il discorso che faccio qui, che vuol essere definitivo, non sarà affatto buonista e democratico, e mi dispiace.
- MdF non è una ditta, e chi ancora non l'ha capito la pianti di rompere.
- MdF non lo fa per soldi e neppure noi. Come sopra, chi sostiene che ci stiamo facendo i milioni sopra, prego si occupi di altro.
- MdF ha i suoi tempi, ma ha una serietà ASSOLUTA. Sono i clienti che, pronta la roba, non la ritirano e lasciano da pagare. Non è così? Vabbene, comprate Roco o Lima e lasciateci in pace, OK?
- MdF fornisce tramite i suoi lavori CENTINAIA di ore di attività fermodellistica: chi si compra mezzo catalogo di MdF non ci piace, perchè dimostra di non avere idea di quello che fa. E spesso poi non paga e noi ci teniamo MIGLIAIA di euro di materiale inevaso. Non è così? allora avete ragione voi....
- MdF non vende i suoi progetti, ma avrebbe una voglia prepotente di farlo: così chi distribuisce una sua produzione toccherebbe con mano la situazione e si stuferebbe PRIMA, ma MOLTO PRIMA di quando lo farà Mario.
- Quindi?
1) Si scrive a MdF oppure al CFB e si attende. Anche un mese o più. Perchè nè Mario nè il Masselli campano di fermodellismo, concetto afferrato? Avete presente cosa vuol dire: avanza tempo? Avete presente come vivono e cosa fanno gli ingegneri? Le responsabilità sul lavoro, gli incontri tecnici, ecc....Ebbene noi dobbiamo campare di quello, altro che trenini.
2) Si ha la risposta e si procede al pagamento oppure si aspetta il contrassegno
3) Dopo un pò di tempo, ma che può essere anche un mese, si ha la merce.
Ma chi si crede di essere 'sto Mario qui, il Papa???
Ma chi ve lo comanda di comprare la sua roba, porca vacca, siete voi che avete bisogno di lui si o no?
Chi non capisce ancora nel 2007 il valore di un REC maschio in fusione di MdF, roba da gioielleria, e lo applica in alternativa ai moncherini della Lima, perchè non lascia perdere, eh? MdF fa figo, ho la macchina con gli aggiuntivi di MdF, wow....
A riporca vacca, ma parliamo di fermodellismo o di Golf coi cerchi in lega. Siamo noi di troppo in questo ambiente oppure 'ste comparse del fermodellismo dovrebbero trovare il coraggio o di leggere un pò prima di scrivere oppure di tuffarsi nell'immenso oceano dell'ignoranza-tamarraggine che circonda altri ambienti e che noi, con la scelta TRENO sinceramente non sopportiamo!
Ci siamo chiariti o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:30 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Vi faccio qualche semplice esempio di quelli che mi/ci accade:
la mattina alle 8,00 mi arriva una mail, ovviamente a quell'ora, tranne la domenica sono al lavoro, alle 9,00 me ne arriva una seconda, alle 12,00 una terza, alle 13,00 una quarta, alle 14,00 una ulteriore, di ritorno a casa alle 16,00 apro la posta e mi ritrovo con ben 5 mail del solito tizio [...]
mi da del maleducato perchè è dalle 8,00 del mattino che attende una mia risposta.....

Ha raGGione! :D Al giorno d'oggi bisogna avere una connessione 24h/24 e rispondere alle mail ogni 5 minuti! :lol:

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
poi vuole, anzi esige da me le targhe del costruttore.

Logica conseguenza...

Certo che questi problemi si risolverebbero facilmente con un po' di educazione e pazienza (da parte dei richiedenti, s'intende). Ma forse non le vendono più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:38 
Non connesso

pesantissimo!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:42 
Non connesso

CFB (ovvero il Masselli) ha scritto:
Salve,
metto giù spero in maniera definitiva la situazione per i prodotti del buon Mario. Come diceva giustamente il Bartolozzi, adesso i problemi atavici di Mario li condividiamo pure noi di Bologna, è bastato prestarsi a distibuire insieme a lui i suoi meravigliosi prodotti. Purtroppo, al di là della ferrovia in miniatura, è proprio il paese Italia che sta vivendo una crisi. E quegli atteggiamenti che prima li vivevamo intorno a noi, magari talvolta, oggi sono sistematicamente proiettati in scala "nazionale" tramite internet e/o i forum e quant'altro. Quindi il discorso che faccio qui, che vuol essere definitivo, non sarà affatto buonista e democratico, e mi dispiace.
- MdF non è una ditta, e chi ancora non l'ha capito la pianti di rompere.
- MdF non lo fa per soldi e neppure noi. Come sopra, chi sostiene che ci stiamo facendo i milioni sopra, prego si occupi di altro.
- MdF ha i suoi tempi, ma ha una serietà ASSOLUTA. Sono i clienti che, pronta la roba, non la ritirano e lasciano da pagare. Non è così? Vabbene, comprate Roco o Lima e lasciateci in pace, OK?
- MdF fornisce tramite i suoi lavori CENTINAIA di ore di attività fermodellistica: chi si compra mezzo catalogo di MdF non ci piace, perchè dimostra di non avere idea di quello che fa. E spesso poi non paga e noi ci teniamo MIGLIAIA di euro di materiale inevaso. Non è così? allora avete ragione voi....
- MdF non vende i suoi progetti, ma avrebbe una voglia prepotente di farlo: così chi distribuisce una sua produzione toccherebbe con mano la situazione e si stuferebbe PRIMA, ma MOLTO PRIMA di quando lo farà Mario.
- Quindi?
1) Si scrive a MdF oppure al CFB e si attende. Anche un mese o più. Perchè nè Mario nè il Masselli campano di fermodellismo, concetto afferrato? Avete presente cosa vuol dire: avanza tempo? Avete presente come vivono e cosa fanno gli ingegneri? Le responsabilità sul lavoro, gli incontri tecnici, ecc....Ebbene noi dobbiamo campare di quello, altro che trenini.
2) Si ha la risposta e si procede al pagamento oppure si aspetta il contrassegno
3) Dopo un pò di tempo, ma che può essere anche un mese, si ha la merce.
Ma chi si crede di essere 'sto Mario qui, il Papa???
Ma chi ve lo comanda di comprare la sua roba, porca vacca, siete voi che avete bisogno di lui si o no?
Chi non capisce ancora nel 2007 il valore di un REC maschio in fusione di MdF, roba da gioielleria, e lo applica in alternativa ai moncherini della Lima, perchè non lascia perdere, eh? MdF fa figo, ho la macchina con gli aggiuntivi di MdF, wow....
A riporca vacca, ma parliamo di fermodellismo o di Golf coi cerchi in lega. Siamo noi di troppo in questo ambiente oppure 'ste comparse del fermodellismo dovrebbero trovare il coraggio o di leggere un pò prima di scrivere oppure di tuffarsi nell'immenso oceano dell'ignoranza-tamarraggine che circonda altri ambienti e che noi, con la scelta TRENO sinceramente non sopportiamo!
Ci siamo chiariti o no?

Paolo,intervento da stampare e farci un quadro,non tanto per quello che dici di Mario,cose stradette da tutti noi decine di volte,ma sopratutto per lo spaccato che fai del personaggio "fermodellista medio italiano".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:48 
Non connesso

Condivido pienamente tutto quello che il Masselli ha scritto. Io in passato ho mandato mail al buon Mario, sempre molto cortesi e specificandogli che NON avevo fretta: risultato gentilezza estrema di Mario e materiale arrivato con circa 1 mesetto o poco più di attesa.............
Ora acquisto tutto al CFB per evitare che a Mario arrivino troppe mail; tutto arriva sempre regolarmente. Cosa devo chiedere di più?????
A presto
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:49 
Non connesso

Che dire, sottoscrivo col sangue, non ad inchiostro, quanto detto dal Masselli... non per difesa di Mario (si sa che qui si fa presto ad essere etichettati come di questo o di quel "partito", ma e' un vizio comune in tutti i settori...); forse perche' sara' che mi ritrovo ad essere a volte cliente (nella vita di tutti i giorni, negli acquisti dei trenini), e a volte "venditore/fornitore/imprenditore" (nell'attivita' lavorativa), ed ho ben presenti i problemi di entrambe le parti; dove maleducazione, approssimazione e cretinaggine imperano, purtroppo.
Se tendo ad essere "difensivo" nei confronti di Mario e' solo per l'apprezzamento che gli porto per quanto ha fatto, prodotto, lavorando. Perche' esiste il lavoro, che e' una cosa, ed esistono le chiacchere, che sono un'altra cosa, molto meno faticosa ed alla portata di tutti. :)

PS: Danilo, io piu' che di "fermodellista medio italiano" parlerei di "italiano medio" in genere; chiamatemi pure qualunquista :) (anche se piu' che di qualunquismo io parlerei di statistica...)

Ultima modifica di Riccardo Giangualano il venerdì 13 aprile 2007, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:52 
Non connesso

Ottimo intervento,dispiace il fatto di dover ricorrere a certe spiegazioni destinate a bambini di quinta elementare con persone che alla loro età dovrebbero ben comprendere in automatico come funzionano le cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 12:07 
Non connesso

Forse ho scritto un messaggio fraintendibile
Cinese ha scritto:
...
La sparo grossa ma chi ha orecchio per intendere intenda,
se io avessi una produzione di fotoincisioni per fermodellismo
comprerei mooolto volentieri i progetti di MdF.

Saluti

ma non intendevo riferirmi a nessuno in particolare(!!) e non intendevo far sentire nessuno ingiustamente coinvolto,
per questo ho citato la frase "chi ha orecchio...".
Tuttavia mi riferivo a una 'produzione' e pertanto non capisco le motivazioni dell' ira che posso aver suscitata a CFB.
Comunque, per l'esattezza, ripensavo a un topic sui pantografi, che non ricordo se era su questo forum,
dai cui commenti risultava un po' di "grossolanità" che accomuna un po' tutti i pantografi di attuale
produzione industriale.

Sono e resto sempre e comunque disponibile e contattabile per qualunque chiarimento,
per questo e per qualunque altro post poco chiaro che io possa aver scritto

Trasparenti saluti

Andrea Brogi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 12:14 
Non connesso

Tu pensa ai casini che hai fatto ieri a Milano :lol:

Andrea, ti conosco, ti ho solo citato, non volevo dire niente di male su quanto hai scritto.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 12:17 
Non connesso

Tu pensa ai casini che hai fatto ieri a Milano :lol:

:lol: :lol: :lol:
Andrea, ti conosco, ti ho solo citato, non volevo dire niente di male su quanto hai scritto.
Ciao

Si... tranqui ... :wink:

Un salutone!

Andrea Brogi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 12:59 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Riuscite a capire in che situazione va a mettersi un appassionato,
che ha il "difetto" di saper muovere le manine, volendo fare partecipi gli altri di quello che realizza?????
Molte volte viene da dire:
maledetto quello "storto" che ha inventato internet!!!!! :twisted:
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 17:22 
Non connesso

Bene! Finalmente qualcuno ha parlato chiaro!!Fuori dai denti e senza cicibeismi.Il Sig.Masselli ci ha chiaramente indicato chi è e cosa fa il sig Mario di Fabio,chi è e cosa fa il CFB e quali sono i loro rapporti con il mercato.Adesso sappiamo come regolarci per il futuro e come indirizzare i nostri acquisti.
Grazie
Gino Visentini(mi firmo qualora qualcuno mi tacciasse ancora di nascondermi dietro ad un nick)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]