Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 2:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 8:37 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1542
Località: Pistoia
Beh anche io ho sempre sofferto di OBBOBBITE... forse perchè sono nato a San Candido e lì i treni austriaci sono di casa! Pensate che da bambino già cercavo di riprodurre la 2043 con la Lego... oggi in 1/87 ho solo la 1020 ed alcuni carri
ciao!
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 19:37 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
io posseggo i seguenti modelli, tutti in livrea arancio anni 70'-80'
-1020 Roco livrea arancio
-1045 Roco livrea arancio
-1044 Roco livrea arancio
-1670 Roco livrea arancio
-2043 Roco livrea arancio
-1189 Roco coccodrillo livrea verde
-2060 Liliput livrea verde
-2060 Liliput livrea arancio
-2043 Lima livrea verde
-vaporiera 688 Roco
-vaporiera 657 Roco
-vaporiera 93.1305 Kleinbahn
-vaporiera 92.2271 Kleinbahn
poi ho 3 carrozze in livrea jaffa della vecchia produzione Liliput e alcune carrozze Eurofima Roco in livrea arancione e rosso-nera.
mi piacerebbero le carrozze a 2 assi di KleinModellbahn

in scala h0e ho una vecchia vaporiera OBB della vecchia produzione Liliput e una carrozza bagagliaio verde sempre di Liliput che ambienterò in un piccolissimo dioramino che sto costruendo.
comunque la OBBite è una brutta malattia...lo scartamento ridotto poi è davvero affascinante, tanto nel reale quanto nel modellismo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 8:28 
Anch'io anch'io sono ammalato di OBBOBITE, e sogno un plastichino a doppio scartamento, coi binari Tillig.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
...un momento ragazzi, non mi tiro indietro neanche io , visto che dal mio nick si può capire che è un EC che transita quotidianamente anche dall'Austria.
Comunque dopo le FS posseggo diverse macchine OBB e naturalmente anche diverse vetture che mi permettono di effettuare composizioni di treni internazionali EC .
Il mio sogno è realizzare una linea tipo Brennero ( a mio giudizio una delle più spettacolari d'Italia ) con mezzi FS ed OBB e creare numerose manovre e composizioni, con una linea fittizia che si dirige verso l'Austria ed un'altra verso l'Italia , che dopo un lungo giro , attraverso un cappio di ritorno , rientrano nella stazione....speriamo che un giorno si realizzi...
Ciao a tutti. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 16:08
Messaggi: 84
Località: Saronno, VA
io ho un plastico in N, ambientato in austria epoca V

http://kopfbergbahn.calogero.org

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Eurocity 86 ha scritto:
...un momento ragazzi, non mi tiro indietro neanche io , visto che dal mio nick si può capire che è un EC che transita quotidianamente anche dall'Austria.
Comunque dopo le FS posseggo diverse macchine OBB e naturalmente anche diverse vetture che mi permettono di effettuare composizioni di treni internazionali EC .
Il mio sogno è realizzare una linea tipo Brennero ( a mio giudizio una delle più spettacolari d'Italia ) con mezzi FS ed OBB e creare numerose manovre e composizioni, con una linea fittizia che si dirige verso l'Austria ed un'altra verso l'Italia , che dopo un lungo giro , attraverso un cappio di ritorno , rientrano nella stazione....speriamo che un giorno si realizzi...
Ciao a tutti. :cry:

...anche se l'Ec 86(Tiepolo) da Venezia S.Lucia a Monaco è tutto con materiale Trenitalia.
L'unico treno passgeri con materiale Obb che percorre la linea del brennero(Korridor a parte)e l'EC 188 e corrispondente.Tutte vetture Obb con bagagliaio Trenitalia.Il venerdì e sabato viaggia con 4-5 vetture Db di rinforzo così da farlo diventare uno dei pochi treni della rete con vetture di 3 amministrazioni diverse.
Ottima idea la scelta per il tuo plastico.La stazione del mio è...Fortezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2448
Località: ROMA
Eccomi qua'.Anche io OBB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 2:13 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
centu ha scritto:
io posseggo i seguenti modelli, tutti in livrea arancio anni 70'-80'
-1020 Roco livrea arancio
-1045 Roco livrea arancio
-1044 Roco livrea arancio
-1670 Roco livrea arancio
-2043 Roco livrea arancio
-1189 Roco coccodrillo livrea verde
-2060 Liliput livrea verde
-2060 Liliput livrea arancio
-2043 Lima livrea verde
-vaporiera 688 Roco
-vaporiera 657 Roco
-vaporiera 93.1305 Kleinbahn
-vaporiera 92.2271 Kleinbahn
poi ho 3 carrozze in livrea jaffa della vecchia produzione Liliput e alcune carrozze Eurofima Roco in livrea arancione e rosso-nera.
mi piacerebbero le carrozze a 2 assi di KleinModellbahn

in scala h0e ho una vecchia vaporiera OBB della vecchia produzione Liliput e una carrozza bagagliaio verde sempre di Liliput che ambienterò in un piccolissimo dioramino che sto costruendo.
comunque la OBBite è una brutta malattia...lo scartamento ridotto poi è davvero affascinante, tanto nel reale quanto nel modellismo


aggiungo alla lista qualche altro locomotore che nel frattempo ho acquistato:

2067.66 arancione Lima
2045.07 arancione Roco
1040.14 arancione Rivarossi
1110.24 arancione Roco
1180 005-9 Klein Modellbahn
vaporiera 64.311 Roco
vaporiera 3071.10 Klein Modellbahn

ci vorrebbe proprio liberare una mensola per poter fare almeno un bel dioramino operativo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ANCH'IO....
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 8:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
... ecco un altro MATTO SFEGATATO e devo dire che il materiale di questa Amministrazione è davvero affascinante.
Ecco in breve il mio parco mezzi attuale OBB (tutto rigorosamente ROCO):

- loco 1020 arancione
- loco 1014 007 (a quattro pantografi)
- loco 1670 verde (sono uno sballo i fanaloni)
- loco 2016 "HERCULES" con loksound
- loco TAURUS " LICHT INS DUNKEL" e 1116 rossa, due vere BESTIE!!

Avevo anche altre belle loco arancioni (la 1110, la 2045, la 1018, la 1089 COCCODRILLO) ma quando le ha viste il mio amico doktor, le ha volute a tutti i costi...

CARROZZE:

- una ventina di EUROFIMA, di cui quattro MODULARWAGEN Heris in livrea rosso/grigio scuro, tre nella nuova livrea grigio con tetto rosso e una carrozza LIEGEWAGEN
- quattro EUROFIMA arancioni, a cui se ne aggiungeranno altre cinque
- cinque carrozze "SCHLIEREN" nella simpatica livrea JAFFA a cui se ne aggiugeranno altre quattro, compresa la mista bagagliaio.
- una decina di Schlieren nella vecchia livrea verde, ideali da abbinare alla 1670
- carri merce: beh, ho perso il conto :roll:

E' da tempo che sto facendo il filo alla superba vaporiera BBO 316 ma il prezzo finale va sempre oltre le mie possibilità di cassa...

Dimenticavo: per un musicista come me, per completare il quadro, mancherebbe la TAURUS MOZART, ma state pur certi che quanto prima... :wink: :D :wink:

Ovviamente non poteva macare IL MIO OMONIMO:wink: :wink il TRANSALPIN, con il vecchio logo OBB e a NOVE ELEMENTI.
Ultime entrate (ultime!?!?) la 1042 nella livrea rosso/grigio e una bella 1044 che ho tentato di
sonorizzare ma non c'è posto per il decoder :( :? :( :?

4010 TRANSALPIN :D :wink: :D


Ultima modifica di Transalpin il mercoledì 17 febbraio 2010, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 8:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1278
Località: TO
adria express ha scritto:
le macchine che più mi piacciono: le 33 a vapore e le 1073 elettriche. Anche una bella 80 o 180 ex Südbahn


Buongustaio! Approvo. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 606
Località: roma
Adesso vi stendo tutti...
Sono reduce da una Pasqua oltralpe e ho preso un depliant relativo ai festeggiamenti per il 150mo anniversario della Sudbahn (Vienna-Graz-Lubiana-Trieste). Roba da matti...
Dal 1° aprile al 4 novembre c'è da impazzire!!!
In particolare, così come confermato a voce allo scrivente, ci sarà una ubriacatura di vapore a Murzzuschlag il 10 giugno e treni storici a gogò per tutta la durata dei festeggiamenti.

Proprio come si è soliti fare in Italia, terra di poeti, santi, navigatori, e modellisti ferroviari.

Ho davanti al naso il depliant della manifestazione, elegantemente stampato, preso alla stazione di Graz.
Non posso mandarlo via internet perchè non saprei come fare - salvo dedicare due giorni a leggere le istruzioni elettroniche per poi diventare matto - e quindi copio un pò di indirizzi internet per il vostro 'piacere solitario' :)

Ciao a tutti
nicola

www.suedbahn.at
www.eisenbahnmuseum-heizhaus.com
www.reichenau.at

SUeDBAHN Museum Muerzzuschlag am Semmering - tel. +4338522530326 - email : info@kulturbahnof.at
TEML - Technisches Eisenbahnmuseum Lieboch - tel. +433165987548 - email : teml@gkb.at


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Eccomi presente all'appello...

Ho iniziato con lo scartamento ridotto della MzB, poi ho allargato anche alle altre linee ed a quello normale.

Di plastico ne ho solo uno scartamento ridotto ma onto di rimediare con l'ampliamento di quello in stile FS fra un po' di tempo...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2448
Località: ROMA
Io posseggo il seguente materiale:

1020 027 in livrea verde romantik (ricostruita dopo un incendio)
1110 015-3 villach
1044 057-6 villach
1014 in trasformazione (1822)
1044 290-5 wien-west
1063 (anche se tra poco dovrebbe essere riprodotta da Railtop)
transalpin 4010 livrea d'origine ma logo rosso
carrozze varie Roco in livrea rosso-grigio
Liliput, Railtop.
Il mio sogno e' riprodurre una stazione di confine appunto con l'austria, anche di fantasia; ideale se terminale....... :oops:

L'epoca e' quella intorno al 95 dove esistevano ancora i migliori treni internazionali da e per la germania.Ovviamente ben accette le macchine DB dell'epoca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 17:59
Messaggi: 573
ci sono pure io con i miei due treni "romulus" e "johann strauss" qualche taurus, ma soprattutto H0e SPETTACOLARE.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 157  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl