Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1080
......il bello è - o il brutto, mah - che se andate sul sito Acme vi è l'annuncio ed è la E424 108, stesso numero di quella che uscirà fine settimana di Hornby!!!!!
Magari sarà una versione diversa.....ma che fantasia!
Saluti


Ultima modifica di Graziano il martedì 24 novembre 2009, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
sicuramente faranno la versione d'origine con separatore D'Arbela, che è già previsto sulla 645-019, ma questa 108 che uscirà non so quando (penso molto a breve...) ho il sospetto che sia ambientata in epoca IVb...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 7:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 13:46
Messaggi: 50
Località: Roma
Ma per favore!!!!!L'ultima E 424 era quella lima rivarossi, per carità bei modelli, ma ormai non al passo.Brava acme che con questa locomotiva ci permette di creare composizioni realistiche con tutto il suo materiale.
Penso che, visto il materiale prodotto diventerò monomarca, un acmodellista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 8:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 21:52
Messaggi: 390
Località: Selargius CA
Beh, intanto aspetto a giudicare (per me sempre un parolone grossissimo) se prima non la vedo, e poi sinceramente non sarei così accanito sulla questione "doppione"; per caso trovate E424 nei negozi? Io no... per me doppione è anche, quando vado a comprare, trovarmi davanti due belle loco uguali ma di marca diversa da confrontare, come è successo con le E464. Sovraccarichi da parte di Hornby di E424 non mi pare se ne siano visti...

Però anch'io da dieselista continuo ad aspettare il D342, ma questa è un'altra storia...

Buona giornata a tutti


Ultima modifica di carlog69 il mercoledì 25 novembre 2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1371
Località: Alatri (FR)
Per me il 424 Lima è un signor modello altro che non al passo! Con piccoli accorgimenti diventa una vera e propria chicca. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
patand ha scritto:
Penso che, visto il materiale prodotto diventerò monomarca, un acmodellista.

Figata! :shock: Ci sto seriamente pensando anch'io! :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 23:49
Messaggi: 115
Il 424 Lima, non esiste più.... Non lo fabbrica più la Lima. C'è la Hornby, e si è visto l'ultimo 424 com'è...
Andate a vedere le foto del 424 livrea navetta, ma soprattutto il prezzo...
Saluti
Bruno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1371
Località: Alatri (FR)
E 652.006 ha scritto:
Il 424 Lima, non esiste più.... Non lo fabbrica più la Lima. C'è la Hornby, e si è visto l'ultimo 424 com'è...
Andate a vedere le foto del 424 livrea navetta, ma soprattutto il prezzo...
Saluti
Bruno

Bruno so benissimo che la Lima non esiste più, ma lo stampo sempre quello è. Poi se i colori sono cannati e i prezzi più alti è un altra storia.
Io di 424 ne ho già 4 e non sento assolutamente il bisogno di prenderne un altro anche perchè credo che questo nuovo Acme non avrà poi tutti questi pregi in più rispetto ai miei "vecchi" Lima.
A questo punto mi chiedo: converrà ad Acme mettere in commercio un modello doppione ad un modello validissimo già presente sul mercato da decenni? Per me no (quanti modellisti opteranno per la mia medesima scelta? Credo molti :roll: ), poi se hanno optato così vuol dire che sono sicuri del fatto loro o almeno lo spero per loro. :? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 23:49
Messaggi: 115
Io intendevo Lima anche per il discorso della livrea, secondo me impeccabile... Lo so che lo stampo è lo stesso, ma la livrea "fa" la locomotiva.
Fossi stata in Hornby avrei aggiornato tutti gli stampi, soprattutto i carrelli. Con questo non voglio fare il tifo per nessuno, e sicuramente non era necessario fare un doppione... Ma un 424 fatto con gli standard di oggi (magagne escluse, se ci saranno) secondo me ne vale la pena...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 182
Località: Provincia di Cremona
Scusate, ma per anni (decenni) abbiamo chiesto (tutti) a gran voce che qualcuno ci facesse TUTTI i tipi di locomotori in servizio nelle FS....Diesel, Elettrici, Vapore, da treno, da manovra, ecc.
Adesso che qualcuno ci sta provando a farlo, non sempre in maniera eccelsa ma, senza dubbio, in maniera più accurata e dettagliata...
E' vero, ognuno di noi vorrebbe quello che non ha ancora o che ha di tipo non adeguato agli standard attuali....ma c'è anche chi è arrivato dopo di noi e non ha avuto la possibilità di avere a prezzi non da strozzinaggio i modelli mancanti....
Se una casa propone una loco che altri già fanno o hanno fatto di recente, probabilmente ritiene di venderla comunque...e gli scaffali non troppo pieni, complici le serie limitate, lo dimostrano....
Penso che dovremmo abituarci a verificare i prodotti quando sono disponibili e confrontabili e non quando vengono annunciati....
Ovviamente è il mio pensiero, nel rispetto del pensiero di tutti....ma andando con la memoria a quanto si lerggeva in questo forum un pò di anni fa....adesso mi sembra di sognare.......nuove Loco, nuove ALe, nuove ALn, nuove carrozze e carri.....
Buon trenino a tutti!
Ciaoooooo
FRANCO V


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 16:30
Messaggi: 739
Località: Liguria
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Basta fuori tema o discorsi politici, ripeto, nulla è detto, e ancora non ho visto una foto del modello.
Che ne so, io spero -e apprezzerei- l'idea di un bel treno reversibile di carrozze a due assi con semipilota a carrelli per la E 424 108... Acme ha i modelli base (e anche molto ben fatti), e un bel trenino reversibile vecchio stile mi attizza non poco!

Beh ora tornate a darvi le borsettate, ma cercate almeno di farlo con stile.


Bell'idea questa del navetta anni settanta!
Caro Babbo Natale, vedrai che ACME ce la sfornerà in confezione con E 424 due/tre carrozze e la tanto attesa pilota... a 400 euro!!!!!
Così doppia fregatura: chi ha acquistato precedentemente le carrozze singole dovrà prendere il set per avere la pilota. Chi vuole il 424 dovrà sempre prendere il set perchè non verrà venduta singolarmente!
Tecniche di mercato che ripagano? Al momento i danneggiati sono solo i negozianti che si riempono gli scaffali di roba.
L'unica ditta SERIA da questo punto di vista crddo sia Oskar. Infatti credo che i risultati si vedano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1080
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Che ne so, io spero -e apprezzerei- l'idea di un bel treno reversibile di carrozze a due assi con semipilota a carrelli per la E 424 108... Acme ha i modelli base (e anche molto ben fatti), e un bel trenino reversibile vecchio stile mi attizza non poco!

Effettivamente sul sito Acme non vi è l'annuncio della E424 108 ma vi è solo la targa; non penso che alla Acme siano così..... di fare la stessa loco di Hornby e oltretutto che esca o sia annunciata nella stessa settimana di uscita di quella HR, e quindi la targa non è un annuncio ma un indizio.
La E424 Hornby ha il Perego per fare i navetta e Benedetto ha scritto quanto sopra e se 2+2 fa quattro, la novità potrebbe essere un set di carrozze "vecchie" con la pilota.
O no!? 8) 8) 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1565
patand ha scritto:
Ma per favore!!!!!L'ultima E 424 era quella lima rivarossi, per carità bei modelli, ma ormai non al passo.Brava acme che con questa locomotiva ci permette di creare composizioni realistiche con tutto il suo materiale.
Penso che, visto il materiale prodotto diventerò monomarca, un acmodellista.


adesso mi spieghi una cosa... la verione Rivarossi o Lima in che cosa e' cosi penosa da creare composizioni non realistiche...? non capisco... a mio parere la 424 Lima era ed e' ancora un modello davvero molto bello...

Io sarei stato piu' contento se ACME si fosse messa di buona lena a fare altri modelli, visto che all'appello ne mancano altri... sicuramente sara' bella, pero' e' sempre un doppione a mio avviso.. e di doppioni ce ne sono troppi !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1385
Tra le varie voci che giravano (E326, E626...) c'era anche l'elegante automotrice Breda ALn880...
Peccato, sarebbe stata una scelta inedita e di sicuro successo. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1103
Località: Bergamo
lorenzo79 ha scritto:
...sul sito della ACME è comparso un punto interrogativo...che vorrà dire???

Che hanno studiato molto bene marketing pubblicitario! (e che voi state facendo esattamente il loro gioco)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: emmeesse, Google [Bot], lucariccione, Quintilio e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl