Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COME FARE: alberi (realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 21:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Guardando un po'qua e un po'la in particolare per alberi ho trovato sulla baia italiana(o cliccate alberi o guardate per esempio gli articoli 160405657794 o 160405657815) una ditta di Shangai(Virtualvillage)che produce vegetazione.
Il rapporto prezzo/qualita'/quantita'pare conveniente.
Cosa ve ne pare?
C'e' qualcuno che ha gia'acquistato e puo'dare una valutazione?


saluti Armando


Ultima modifica di d 341 ionica il venerdì 26 febbraio 2010, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1350
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
Io ho comprato qualcosina, anche per curiosita' ( non ricordo se proprio da questo venditore).

Nulla da dire, la merce arriva ed e' quella che si vede, non e' di sicuro di eccelsa qualita' ma si puo' elaborare, migliorare...
Gli alberi ( questi sono molto bassi , 6 cm vanno meglio per la N forse ) sono come li vedi. Filo metallico intrecciato e colorato in marrone ricoperto da fiocchi verdi.
Andrebbe migliorato il tronco ( si vede l'intreccio dei fili ) e la chioma ( troppo uniforme e non certo particolarmente realistica )
Ma la base, se ti interessa, ce l'hai e a un prezzo risibile.

Occhio che io avevo litigato ( ripeto non so se era questo negozio, non mi pare ) per le spese di spedizione.
Siccome ho preso altri oggetti ( uomini in scala 1:100 per le carrozze , qualche lampione e panchine ) il venditore mi ha assommato le spese di spedizione di tutti gli oggetti ( per un pacchetto leggerissimo eravamo arrivati tipo a 25 euro ! )
Alla fine mi ha fatto lo sconto e la cosa e' andata bene anche a me ma accertati prima delle spese ( se compri piu' oggetti )

Ciao !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 20:07
Messaggi: 167
Località: riviera ligure
licio ha scritto:
( uomini in scala 1:100 per le carrozze !


da inserire nelle carrozze sono meglio questi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1350
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
A parer mio si.

Sono un po' piu' piccoli e soprattutto magri dei preiser, che sono un po' abbondanti per i sedili delle carrozze ... comunque un uomo e' sui 180/190 mm e una donna sui 160/170 quindi ridotti per 87 non sono dei nani
poi costano un'inezia.
l'unico problema quando ne compri un sacchettino e' che una buona parte e' dipinta un po' grossolanamente e con colori assolutamente improbabili. Giacche rosse o verde acido, pantaloni gialli, soprabiti fucsia o azzurro :mrgreen:
Si possono ovviamente ritoccare.

Sono tutti in posizione eretta ( almeno quelli che ho trovato io ) e vanno tagliati. Vicino ai finestrini comunque le gambe non sono in vista.
Alcune ragazze molto esili si riescono anche a piegare ( il materiale e' piuttosto elastico ) e assumono una posa un po' "svaccata" sul sedile tipica della nostra gioventu' :lol:
Si possono anche recuperare le gambe tagliate e ricostruirle sotto la poltroncina ma diventa un po' una rottura !

Forse non sono il massimo con una carrozza illuminata bene coi led, comunque sono un'alternativa dal costo irrisorio che secondo me vale la pena di provare, anche solo per curiosita' ( mi ero stufato di spaccarmi gli occhi a dipingere i preiser per risparmiare qualcosina ! )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 20:07
Messaggi: 167
Località: riviera ligure
Grazie mille per l'accurata spiegazione!

Questa è veramente una chicca.. avevo provato ad ""infilarci"" figurini in scala ho ma effettivamente l'effetto non è che mi fosse piaciuto particolarmente; ora provo subito con questi in scala 1:1000!
grazie ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 23:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 7:14
Messaggi: 1197
Località: Milano
ETR500 ha scritto:
Grazie mille per l'accurata spiegazione!
...............ora provo subito con questi in scala 1:1000!
grazie ancora!


Sei sicuro?!?
Così piccoli nemmeno i pidocchi..... :lol:
Comunque ne ho sentito parlare anche altrove, gli omini in scala 1:100
inseriti nelle carrozze sembrano più realistici, danno una sensazione di maggiore profondità, non sò se mi sono spiegato... :wink:
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 0:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:18
Messaggi: 639
Località: Vagabondo !!
confermo che per gli interni dei modelli sono da usare omini in sala 1\100...
come feci a suo tempo per l'elaborazione, uscita sù TTM ( non ricordo il numero ) della 772 oscar...
tra l'altro era scritto anche nell'articolo che erano stati usati gli omini in 1\100....appunto quelli cinesi.. :wink:
buon lavoro
saluti Luca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 13:21
Messaggi: 169
Località: made in italy
Gli ho ordinati anche io, sono proprio curioso di vedere l'effetto, magari da inserire anche nelle DP vitrains (ammesso che riesca a capire come aprirle)! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
Ma ho notato che gli alberi in HO sono alti al massimo 7 cm.... ovvero vanno da 2 cm ad un massimo di 7 cm..... :shock: :shock: mi sembra pochino :roll:

Ci sono due tipi solo di alberi alti 18 cm..... un pò troppo forse?!?!
O sono io che ho idee sballate sulle misure?
Parlo ovviamente di alberi adulti, non quelli da vivaio! 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Ciao Eltonsimonjohn

effettivamente sono un'po'sballate...Si parte dall'idea,almeno io,di non fare tutta la vegetazione con questo materiale.
Diciamo che come parziale riempitivo puo'andare bene visto il rapporto prezzo qualita'quantita'.
Invece devo dar ragione a licio...
Occhio alle spese di spedizione...ho comperato 4 articoli diversi arrotondando facendo un'offerta togliendo tutti gli spezzati(da 5,99 a 5 per esempio)ed hanno immediatamente accettato.
Ma le spese di spedizione sono divenute cumulative e su 30 euro di prodotti ne ho spesi altri 17,85 di spedizione appunto.
Non e' una follia(quanto un pacco dalla germania assicurato)ma parte della convenienza e'venuta a mancare.

buona serata a tutti

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1350
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
18 centimetri sono una quindicina di metri in scala 1/87

guardate qui !

http://www.comune.olgiate-comasco.co.it ... alberi.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
Infatti come dice l'amico licio, alberi da 1,74 m non è che ce ne siano.... (2 cm in scala H0 1:87)
quelli da 7 centimetri sarebbero circa 6 metri nella realtà.... già un pò meglio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2006, 8:13
Messaggi: 391
Eh eh eh .... sull'altezza in scala degli alberi ci sarebbe molto da dire ...
Ciao a tutti, fabrizios


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 9:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 9:02
Messaggi: 244
Località: Visin a Lüin
Scorretevi tutta questa interessante discussione su un forun tedesco:
http://stummi.foren-city.de/topic,18449,-baumbau.html
ci sono utilissime foto (sia costruttive che non) in cui si vedono bene le dimensioni reali e "in scala" di moltissimi alberi (un tizio fotografa quasi sempre i suoi alberi con un omino accanto......). Comunque, come ho visto costruendo il mio plastico, bisogna mettere alberi "boschivi" alti non meno di 18-20 cm, altrimenti non rendono bene l'idea visiva della natura reale (mentre scrivo sto proprio guardando il bosco fuori dalla finestra del mio ufficio e gli alberi sono almeno di 18-20 mt reali (intorno ai 20-22 cm in H0)......
Metto 2 foto:
A - secondo me, questi sono troppo striminziti e visivamente troppo poco imponenti (vedi la dimensione dell'omino accanto alla casa......
Immagine

B - ......mentre questi sono di dimensione perfetta (oltre che di eccezionale fattura):
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vegetazione economica cinese
MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Molto molto interessante, grazie Viga (non detto alla tedesca, ovviamente)!

:wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl