Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7430
Località: Fabriano
A proposito di alberi, qualcosa sugli abeti, TTM37..... :wink:
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Anche se un'anno prima che pubblicassi l'articolo, realizzavo cose simili:

Immagine

Immagine

l'ho Letto e riletto enne volte!!! Però....però....da quando ho visto la "luce"..... i miei alberi sembrano quelli del presepe.... :shock:

Voglio migliorarmi enormemente!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Despx 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
Beh, non mi sembrano affatto male.... ;)
Complimenti.... la settimana prossima vedo di rimediarmi i materiali per fare delle prove......
Devo prendere il fil di ferro zincato da vari spessori..... penso ci siano nei ferramenta no? :roll:
Poi pensavo di sfilacciare l'ovatta come materiale per il fogliame... dovrebbe andar bene lo stesso, che ne dite? :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Eltonsimonjohn ha scritto:
Devo prendere il fil di ferro zincato da vari spessori..... penso ci siano nei ferramenta no? :roll:


Si, sono delle matassine che si trovano vicino a quelle di gilo d0ottone e rame.

Eltonsimonjohn ha scritto:
Poi pensavo di sfilacciare l'ovatta come materiale per il fogliame... dovrebbe andar bene lo stesso, che ne dite? :P


Se intendi il supporto per le foglie si
Se intendi per fare le foglie no....ci vuole o floccaggio finissimo (Noch, Lineasecondaria, ecc) o segatura fine colorata (Lineasecondaria, ecc).

Ciao
Despx 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
despx ha scritto:
Se intendi il supporto per le foglie si
Se intendi per fare le foglie no....ci vuole o floccaggio finissimo (Noch, Lineasecondaria, ecc) o segatura fine colorata (Lineasecondaria, ecc).

Ciao
Despx 8)

Si scusami, mi sono espresso male, il supporto volevo dire :mrgreen: :mrgreen:
Ho il fogliame in fiocchi per fare la chioma.... ;)

Ma per fare la chioma degli abeti cosa uso?
I fiocchi che ho sono un po' troppo "tondi" per fare gli aghi degli abeti a mio avviso.... che materiale ha usato il tizio del forum tedesco per fare quegli abeti??? :roll:
Voi che usate? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5728
Località: TROPEA(VV)
Vi espongo il mio metodo veloce ed economico.Che ne dite? :wink:


SELEZIONARE ED INCOLLARE DEI VERI RAMOSCELLI DI LEGNO
Immagine

CERCARE DI DARE UNA FORMA REALISTICA
Immagine
POSIZIONARE IL DACRON IN MODO ARMONICO E NATURALE
Immagine
SPRUZZARE L'ALBERO CON VERNICE MARRONE E COSPARGERE IL DACRON ANCORA FRESCO CON FIOCCHI COLORATI
Immagine
Immagine
Immagine
RISULTATO FINALE(NATURALMENTE LA CHIOMA SI PUO'INFOLTIRE A PIACIMENTO)
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Prima prova ispirandomi dagli "stranieri" :mrgreen:

Immagine

Immagine

Trovo che il risultato è "troppo carico" forse dovevo mettere meno filtro e distanziare di più i rami in altezza, altra cosa, per fissare il floccaggio, ho usato la stessa vernice, forse sarebbe stato meglio colorare, attendere che il colo asciugasse e poi incollare il floccaggio con colla spray. :roll:
Altra cosa, per potare l'eccedenza di filtro, ho usato forbici normali ma hanno lasciato in certi punti un taglio troppo netto alle fronde, si dovrebbe usare quelle forbici che lasciano un taglio seghettato o quelle che uscano i barbieri per alleggerire la massa di capelli.....devo andare a farmi tagliare i capelli! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao
Despx 8)

PS: per realizzarlo ci ho messo 3 ore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 0:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
Io ho due abeti altri 5/6 metri in giardino, se volete faccio delle foto...
a.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 1:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Prechè no? una foto in più e sempre meglio di una in meno... :wink:

Grazie
Despx 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 9:02
Messaggi: 244
Località: Visin a Lüin
Anche questo tedesco produce alberi eccezionali......quasi quasi ne ordino 1 o 2 da provare sul mio plastico (rischio pero' poi che gli altri alberi stonano :? )......
http://www.modellbaum-manufaktur.de/
Cliccate su "produkte" e poi "labbaume" per vedere le foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
Cioè, circa 36,00 € l'uno??? :shock:
O sono io che non capisco il tedesco??? :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5728
Località: TROPEA(VV)
Eltonsimonjohn ha scritto:
Cioè, circa 36,00 € l'uno??? :shock:
O sono io che non capisco il tedesco??? :mrgreen: :mrgreen:

Ma sarebbe un prezzo alto anche per 10 pezzi.Suvvia è un peccato spendere così tanto per la vegetazione.Meglio spendere 36,00 euro per una carrozza o no?Del resto con qualche filo intrecciato,un pò di spugna e dacron/filtro si ottengono ugualmente dei bei modelli a costo praticamente zero.La mia personalissima opinione è che questi prodotti commerciali finiranno per fare assomigliare i nostri plastici a dei giardinetti bonsai.Tutti precisini.Ma la vegetazione italiana è ben più aggrovigliata e disordinata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1371
Località: Alatri (FR)
Alex come usi il dacron tu non lo usa nessuno!!! :o :o :o
Lo trasformi letterlamente. :shock: :shock: :shock:
Grandissimo come al solito. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5728
Località: TROPEA(VV)
enrico1979 ha scritto:
Alex come usi il dacron tu non lo usa nessuno!!! :o :o :o
Lo trasformi letterlamente. :shock: :shock: :shock:
Grandissimo come al solito. :wink:


Grazie Enrico,troppo buono.Diciamo che mi è capitato di realizzare qualche alberello per qualche amico,quindi più si fa e più si impara.Ultimamente ho capito che bisogna sfilacciare parecchio il dacron(altrimenti si ottiene una massa troppo compatta e poco realistica)e non bosogna mai tagliarlo con le forbici.

ALTRI ESEMPI
Immagine
CONTROLUCE
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 9:02
Messaggi: 244
Località: Visin a Lüin
AXEL ha scritto:
Suvvia è un peccato spendere così tanto per la vegetazione.Meglio spendere 36,00 euro per una carrozza o no?

Qui non sono d'accordo. Dal mio punto di vista la vegetazione e' tutto. Veder correre la succitata carrozza in un contorno esteticamente non adeguato, mi vederrebbe profondamente insoddisfatto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: san_tino e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl