Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 17:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5728
Località: TROPEA(VV)
mdp ha scritto:
Penso all'uliveto del mio ultimo modulo: lo avessi voluto realizzare da solo, starei ancora alla prima pianta!

Ciao Mario.Questo è un ulivo in scala N fatto in casa col solito "dacron".L'ho fatto in meno di 5 minuti :wink:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Ciao AXEL

cipressi ne hai fatti? se si mi dai qualche idea?

grazie Armando

....spiga di grano immersa nella colla da cospargere di fiocchetti(ho provato a sparare...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Per i cipressi ho provato ma mi sono limitato, poi, a modificare produzioni commerciali (più o meno belle) - Ho visto che i cipressi di HRR sono molto carini.

Quello che posso confermare riguardo l'argomento "alberi e vegetazione" è che sui plastici non bastano mai e se di qualità aumentano la godibilità di ogni angolo.

Proprio su argomento "vegetazione" posso solo dire che il prossimo fine settimana sarà quasi completamente dedicato al posizionamento di una mega scatolona di Teloxis Aristata debitamente "infogliata" con bustine da 5/6 gradazioni di colore.


Allegati:
Plastico San Satiro - Particolari Stazione Santa Marinella.jpg
Plastico San Satiro - Particolari Stazione Santa Marinella.jpg [ 209.94 KiB | Osservato 5629 volte ]
Gracampar_Modellismo_-_Sp_130_(101).jpg
Gracampar_Modellismo_-_Sp_130_(101).jpg [ 174.24 KiB | Osservato 5629 volte ]
Gracampar_Modellismo_-_San_Binario_(108).jpg
Gracampar_Modellismo_-_San_Binario_(108).jpg [ 198.12 KiB | Osservato 5629 volte ]
Gracampar_Modellismo_-_ALe_841_San_Satiro_(101).jpg
Gracampar_Modellismo_-_ALe_841_San_Satiro_(101).jpg [ 221.05 KiB | Osservato 5629 volte ]
DSCF5549.JPG
DSCF5549.JPG [ 162.71 KiB | Osservato 5629 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Cavoli Riccardo che plastico!!!!!

grazie per la risposta.Cipressi dell'Hrr?adesso provo a vedere dove....

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
Carissimo complimenti per il plastico! 8)

Ma in particolare gli alberi della seconda e quarta foto sono fatti entrambi con la teloxis??? :roll:
Sono bellissimi sia i primi che i secondi! :shock: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Si Elton, sono fatti per la maggior parte con la Teloxis.

Per questo fine settimana è in previsione una lunga sessione dedicata interamente al rimboschimento/infoltimento su zone del plastico rimaste "brulle" con alcune centinaia di nuovi alberelli :wink: :mrgreen: :mrgreen: (ma anche cespugli ecc...ec...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 297
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
Ho caricato alcuni immagini con cipressi ho costruito con fusti della ditta tedesca Haberl&Partner che ho acquistato gia negli anni 90. Ho colorato e elaborato un po per aggiornare. Penso che sono anche facile da autocostruire con il stesso risultato . La fogliame è di produzione Silhouette, la coloritura è secondo me molto realistica. Con un tappeto di dimensione 30 x 50 (ca. 50 Euro) puo fare entre 7 e 10 cipressi (è dipendente della grandezza dei cipressi).

Dal resto puo dire che ognuno ha la sua filosofia fermodellistica, che deve essere rispettato. Io condivido l´opinione di Carlo (viga69) che la scena è molto importante per un plastico e che treni realissime sono bisogno di una ambiente adeguata. Percio uso prodotti di Silhouette che sono in mio opinione le migliore nel settore.

Sulla fotografia media è anche visibile un esempio per la costruzione di un albero quercia. Ho usato un fusto molto realistico di Sagebruch che ho acquistato di una ditta tedesca ( prezzo di solo 3 Euro ciascuno) e ho collato fogliame di quercia tipo estate della Silhouette. Il risultato è molto convincente.

Saluti a tutti della Baveria !

URL=http://img32.imageshack.us/i/dscn4222w.jpg/]Immagine[/URL]

Immagine

URL=http://img171.imageshack.us/i/dscn2961bv8.jpg/]Immagine[/URL]


Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Ciao Robert, davvero belle ambientazioni, mi piace molto la villa e i cipressi che hai realizzato. La villa era una scatola di montaggio?
Saluti,
Fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 9:02
Messaggi: 244
Località: Visin a Lüin
Ancora bravo Robert!!!!!! Schoene vegetationen!!!!!!
Un angolo della nostra Italia riprodotto magistralmente!!!
Hai un MP.

Ciao!

Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 13:25
Messaggi: 254
Località: LUCCA
È vero, un grande applauso al "maestro".

Si respira aria di natura vera in quel plastico, quasi sembra di sentire i profumi della campagna, che atmosfera!

Saluti, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 297
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
Grazie per vostri complimenti,

per Fabrizio: la villa è una scatola di montaggio di Kibri e chiama "Unternehmervilla". Ovviamente ho provato da "italienizzare" un po. Sperò che era fortunato, personalmente non trovo male. La strada sulla fotografia media non è pronto, è necessario da invecciare un po e mancano anche gli pali stradali. Purtroppo la fotografia dell´officina per camione non è chiaro, ma si vede la scena.

Ho aggiunto alcuni riprese con dettagli di alberi realizzati con fusti di Sagebruch. Secondo me, come ho scritto hieri, in combinazione con Silhouette un risultato molto buono:

Immagine

Immagine

URL=http://img411.imageshack.us/i/dscn4343.jpg/]Immagine[/URL]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 7:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 6:53
Messaggi: 726
Località: FREMO-Calabria
AXEL ha scritto:
mdp ha scritto:
Penso all'uliveto del mio ultimo modulo: lo avessi voluto realizzare da solo, starei ancora alla prima pianta!

Ciao Mario.Questo è un ulivo in scala N fatto in casa col solito "dacron".L'ho fatto in meno di 5 minuti :wink:



Alessandro!
Sappi che la prossima volta che ci vediamo subirai il controllo dei tuoi orologi. Mi sa che al contrario di quelli fermodellistici usi il tempo dilatato!
:lol: :lol: :lol:
cat
m


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 8:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 15:43
Messaggi: 120
Robert ETR500 ha scritto:
Ho aggiunto alcuni riprese con dettagli di alberi realizzati con fusti di Sagebruch. Secondo me, come ho scritto hieri, in combinazione con Silhouette un risultato molto buono:


Ma che prodotti sono????
Io ho provato a cercare su google, ma non trovo niente.... :(
Mi suggeriresti qualche sito e negozio che li rivende in MP? :mrgreen:

Grazie mille.! 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1371
Località: Alatri (FR)
Capolavoro Robert!!! :shock: :shock: :shock: :o :o :o :shock: :shock: :shock:
Compliments! :) Wonderful!!! :shock: :shock: :shock:
La villa mi sembra tanto una che si trova in Toscana in provincia di Lucca, somiglia parecchio a quella. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli alberi(realizzazioni commerciali e fatte da noi)
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Ancora complimenti per le splendide scenette che ci hai proposto. La villa l'hai italianizzata davvero bene, sembra proprio una di quelle classiche ville toscane immerse nella campagna, bella anche la scenetta dell'officina dei camion.
Saluti,
Fabrizio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl