Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 16:34
Messaggi: 120
Località: Udine
Ciao,
vorrei sapere se la locomotiva Rivarossi Obb 659 (6 assi accoppiati ex bavarese mi pare) è in scala esatta o nella solita scala fantasy.
Grazie

Fulviozzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:33
Messaggi: 173
Erauno dei migliori modelli della vecchia gestione se non fosse per quella belinata della trasmissione a cinghia. Scala esattissima, macchina bellissima! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:44
Messaggi: 319
Località: VR
Il modello in questione è in scala perfetta
Saluti
Enzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
Bel modello ma dal funziomento deludente, soprattutto in rapporto alla locomotiva vera. Sul mio plastico, dalle curve e pendenze accentuate, (quindi come il Semmering dove le 659 facevano servizio) le ruote della locomotiva spesso si impuntano e slittano, la marcia è a strattoni e la forza di trazione...beh, lasciamo stare. E' un vero peccato perchè la macchina vera mi entusiasma e anche il modello, fermo in vetrina, appaga l'occhio. Non piace il rosso delle ruote, troppo "finto", ma con una leggera sporcatura migliora parecchio. Un dato positivo è che dal momento che ne hanno vendute poche l'ho potuta comprare, nuova, ad un prezzo stracciato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 12:36 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 23:54 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 0:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:32
Messaggi: 300
Ho visto delle vaporiere in listino , ma non so se c 'è quella o qualcuna che ti interessa, prova a dare un occhiata quì:
http://www.trenogheno.com/listini_htm/l ... RRossi.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
Tiro su il topic per chiedere qulche info in più su queste locomotive...Ho cercato qualcosa in rete,ma non sono riuscito a trovare niente di interessante,purtroppo (e se c'è qualcosa è in krukko,ahimè). Oltretutto,che mi dite del modello marklin/trix? Ho visto che costa davvero un sacco di soldi,mi domandavo se valga davvero così tanto di più rispetto a quello rivarossi...
Ciao :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:26 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:44
Messaggi: 319
Località: VR
Il modello Trix è in tutto metallo, con il motore in caldaia, insomma è una macchina pesante che quasi emula la macchina vera per capacità di traino.
Ultimamente è stata proposta in livrea DRG, con decoder e sond già istallato dialla fabbrica, e costa tanto, (almeno per mè)
Cordialmente
Enzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 16:18
Messaggi: 126
Località: Brescia
Macchina dall'indubbio fascino( di orgine wuttemburghese e non bavarese, come sopra riportato) il cui modello RR risale a metà anni '90, se non erro.
Il modello, dalla resa estetica veramente accattivante che ben rende l'imponenza della macchina, ha purtroppo una forza di trazione scarsa ed una trasmissione delicatissima (vado a memoria).
Un mio conosciente, con plastico di ambientazione austro/tedesca, la utilizzava su rampe di discreta pendenza e con 10 carri al seguito non voleva saperne di salire. Altro inconveniente (vado sempre a memoria) è dovuto all'eccessiva (ma doverosa visti i sei assi accoppiati) traslazione verso l'esterno del carro con sgradevoli effetti su curve di raggio medio/basso.
In soldoni, una bella macchina da vetrina.
Per chi vuole una macchina da montagna da utilizzarsi sul plastico, la Maerkilin/Trix a mio giudizio è la soluzione migliore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
Grazie per le vostre risposte :wink:
Per adesso mi sa che aspetteranno,ma se dovessi prenderla a questo punto punterò sulla Trix. Nello specifico, vorrei prendere la versione OBB (Br 659),perchè tutta nera mi garba di più (si è capito che è un modello che prenderò solo ed esclusivamente perchè mi piace?? :D ).
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 18:28
Messaggi: 345
Località: Vicenza
Salve a tutti.
Solo per dire che avevo la RR e poi ho acquistato la Trix entrambe in versione DB (e con lo stesso numero di macchina :evil: ). Dopo lunga indecisione ho venduto la RR anche se sotto il profilo estetico erano praticamente uguali, con medesima finezza di dettagli.
La RR era decisamente più silenziosa della Trix, che paga la trasmissione in metallo. Il costo superiore ad altri modelli della stessa casa forse proprio per questa, che consente di azionare tutti gli assi e nel contempo garantirne lo scorrimento laterale.
Aggiungo una precisazione sull'intervento di Enzo, e cioè che in versione Trix le macchine (OBB, DB o Wurttemberg) sono analogiche con presa NEM 8 poli, analogica con 21 poli la DRG: è la versione Maerklin ad essere digitale con sound, e ci vorrebbe Zio Beppe per sapere che suono hanno caricato.
Personalmente è la macchina che maggiormente mi affascina e che per prima ho voluto avere dopo essermi riavvicinato a questo hobby dopo molti anni.
Saluti.
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
Michele,caschi a proposito! Non è che,se hai tempo e voglia,potresti fare qualche bella foto? Così,giusto per farmi rodere un poì il fegato :lol:
Grazie,ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Obb 659 Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 18:28
Messaggi: 345
Località: Vicenza
Ciao Alessio,
ti rimando a questo link:
http://www.osterthun.com/2c.models40-59 ... e~59.0.htm
E' di Fritz Osterthun, un modellista olandese che ha creato un sito molto bello, che ti consiglio di esplorare! E' una miniera.
Il modello OBB costa perché l'hanno fatto come serie limitata e quindi paghi anche "l'esclusività".
Dal catalogo Trix:
http://www.trixtrains.com/trix_pdbs.html
Se non lo visualizzi, basta andare su www.trix.de, scegli in basso a sx la bandiera americana che ti rimanda al sito in lingua inglese, nell'elenco giallo vedi "Trix Product Data Bank Search" e digiti il codice 22315.
Se ti servono altre foto, chiama!
Saluti.
Michele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], salva65 e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl