Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 8:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 766 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Grazie Guido

super esauriente.
Ancora grazie.
Quindi con minime differenze Brekina potrebbe fare tutte le versioni.
Sono ottimista?

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Beh, proprio minime non sono.
Bisognerebbe fare nuovi stampi per i telai e per i cassoni.
L'ideale sarebbe miscelare sapientemente i vari "animali" con i vari passi fattibili, in modo da avere, che so:
Cerbiatto passo 3000
Leoncino passo 3600
Daino passo 2600
Orsetto passo 3000
Tigrotto passo 3600
In questo modo si avrebbero altri cinque modelli differenti dal Lupetto ( di cui però due più due simili tra loro, il Cerbiatto e l'Orsetto passo 3000 e il Leoncino e il Tigrotto passo 3600 ).
Probabilmente però tali finezze non sarebbero apprezzate da un numero di appassionati tale da giustificare gli investimenti necessari per i nuovi stampi.
L'OM Zeta ne è un esempio pratico: è uscito in mille livree, ma sempre e solo furgonato col medesimo passo. ( addirittura nella versione "MOTTA"....... un furgone con velleità da frigorifero........ Clamorosamente cannato! )

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 7:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 14:22
Messaggi: 471
Località: Genova
[quote="d 341 ionica"]Buongiorno a tutti

Oggi sono entrato in possesso del mio lupetto Agip della Brekina.
E'molto bello e prossimamente integrerò con quello rosso, non ancora giunto in Italia ma già in vendita sui siti tedeschi, della Mokarabia.
In negozio però mi ha sorpreso una produzione artigianale(di cui non ricordo il nome), con cisterna, sempre due assi, di un Tigrotto, della supercortemaggiore. Cabina gialla, cisterna bianca. Bello, ma salato.
Domanda alquanto banale: ma tra lupetto e tigrotto che differenze, soprattutto estetiche intercorrono?
E poi erro o c'era pure il leprotto o qualcosa del genere?
Cambiava solo nome e motorizzazione o altro?

grazie

Armando[/quote,

ciao Armando, il lupetto Mokarabia è arrivato anche da noi, io l'ho preso la settimana scorsa.
Vai sul sito del negozio "trenietreni".
ciao.
Massimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 14:22
Messaggi: 471
Località: Genova
Ecco i due nuovi lupetti disponibili da "trenietreni"...

http://www.trenietreni.it/view.php?id=5 ... a1ce6a15ae

http://www.trenietreni.it/view.php?id=5 ... a1ce6a15ae


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buonasera

Purtroppo devo spalmare le foto su piu'interventi poichè con la chiavetta rischio, come appena accaduto, di allegare foto e testo in un unico messaggio e poi non riuscire ad inviare "il tutto".
Me ne scuso.

Vi voglio parlare di alcuni miei ultimi acquisti... e da dove, in particolare i primi modelli derivino...
Ecco qui un vecchio catalogo Lima...
Ecco i bilici fiat che tutti conosciamo.
Ma sotto a sinistra delle mercedes 280/300 mai prodotte dalla casa vicentina.
Infatti, dopo molte ricerche, quasi certamente trattavasi di una probabile momentanea collaborazione con la Wiking non andata poi a buon fine.
Queste mercedes mi hanno sempre intrippato tanto poi da acquistarne una in Germania(parlo della wiking)color grigio.
La amaranto non l'ho mai vista in nessun sito ne mercatino...
Questa è la premessa.

un saluto Armando


Allegati:
103_1393.JPG
103_1393.JPG [ 153.48 KiB | Osservato 6325 volte ]
103_1392.JPG
103_1392.JPG [ 177.7 KiB | Osservato 6325 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Quando poi qualche anno fa la Brekina produsse gli stessi modelli ma con la tecnologia produttiva di circa 35 anni dopo, non resistetti all'acquisto delle medesime mercedes.
Qui sono in versione "america" con dei paraurti un po'piu'massicci e le luci tonde anteriori in aggiunta arancioni.
Le foto sono appena sufficienti... Ma la Brekina lavora veramente in modo superlativo, almeno per quanto riguarda i modelli di produzione tedesca.
Non sembrerebbero nemmeno modelli in 1/87.
Voce alle foto.

ciao Armando


Allegati:
103_1378.JPG
103_1378.JPG [ 132.47 KiB | Osservato 6319 volte ]
103_1376.JPG
103_1376.JPG [ 110.4 KiB | Osservato 6319 volte ]
103_1377.JPG
103_1377.JPG [ 126.41 KiB | Osservato 6319 volte ]
103_1379.JPG
103_1379.JPG [ 123.42 KiB | Osservato 6319 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Infine una Citronen DS famigliare sempre della Brekina... secondo me decisamente ben rifinita.
Non credo che al tempo ne fossero giunte molto in Italia o perlomeno in numero assai inferiore alla berlina (modello che ho della Norev).
Concludo le foto con una Jaguar della stessa casa, sempre bella e rifinita e con la "rarità"di casa nostra prodotta dalla Brekina.

Un saluto a tutti

Armando


Allegati:
103_1389.JPG
103_1389.JPG [ 109.28 KiB | Osservato 6313 volte ]
103_1390.JPG
103_1390.JPG [ 115.85 KiB | Osservato 6313 volte ]
103_1374.JPG
103_1374.JPG [ 113.63 KiB | Osservato 6313 volte ]
103_1386.JPG
103_1386.JPG [ 116.87 KiB | Osservato 6313 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Presi 4 lupetti:
uno resta originale
l'agip va senza telone e con carico di fusti (di che colore erano?)
il terzo trasporto gelati e bibite (cassone frigo multiporte)
il quarto cisterna o qualcos' altro (devo pensarci e nel primo caso trovare il pezzo adatto)
Per favore avete qualche dritta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Ciao Ammiraglio.
I fusti erano ovviamente nel classico giallo Agip, con la scritta Agip stampata in nero nel settore centrale del fusto.
Io personalmente non ho mai visto nè posseggo documentazione di allestimenti frigo "misti" per gelati e trasporto bibite.
In primo luogo perchè i gelati sono prodotti da aziende che solitamente non producono anche bibite e poi perchè le bibite venivano, e vengono tuttora, consegnate a temperatura ambiente.
Quindi il mio consiglio è: o un bel frigorifero nella livrea dell'Algida, Sammontana, Eldorado, tipiche degli anni sessanta e settanta, oppure un bel trasporto Coca Cola, con il tipico allestimento col pianale spiovente verso l'interno e le tipiche cassette Coca Cola.
Meglio ancora, riproducili entrambi.... :mrgreen:
Per quanto riguarda la cisterna, date le portate in gioco ( al vero, ovviamente ) lo ritengo un allestimento poco probabile per il Lupetto, ma spero di essere smentito da qualche foto dal vero.
Solitamente le cisterne, di dimensioni adeguate, venivano installate a partire dai "Tigrotto" in su. Quindi dovresti modificare la scritta sulla calandra e le ruote.
Ciao.
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Grazie guido.
Intanto mi spiego meglio:
sul frigorifero pensavo proprio all'algida o sammontana;
per le bibite credo di averle infilate senza pensarci ma prendo in considerazione il suggerimento della coca cola
Sulla cisterna mi riferisco a qualche allestimento posticcio, tipo piccolo serbatoio montato direttamente sul cassone: ne ho vista una a melfi un mese fa, devo cercare la foto
Per l'agip grazie mille, ti faccio ulteriore domanda: i fusti avevano qualche fascia p.es. bianca al centro o monocolori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 23:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Ciao Ammiraglio.
Scusa, avevo inteso cisterna per trasporo carburanti, tipo quelle che distribuivano il gasolio da riscaldamento.
I fusti dell'Agip erano monocolore, tutti gialli.
Quelli a cui fairiferimento te con la fascia centrale bianca li ricordo anonimi, senza alcun marchio, oppure della Shell nel periodo post 1972-73, gialli con fascia centrale bianca col logo della conchiglia stilizzato, col contorno rosso spesso e l'interno della conchiglia "vuoto".
Ciao, a presto.
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2014, 6:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Guido grazie di tutto!
a presto
francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2014, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 19:31
Messaggi: 1790
Località: Roma
Ciao ragazzi.

Rispolvero questo bel filetto per presentare un piccolo lavoretto realizzato per un caro amico.

Devo dire che rileggendo un pò di interventi, alcuni desideri si sono avverati. Con risultati più o meno buoni ma comunque ....

Il lavoretto eseguito è stato il solo montaggio delle decals (come da richiesta) che corredano il vecchio modellino Miber della Fiat Uno. In particolare l'art.2202 Fiat Uno Rally. Il foglietto serve ad ottenere la versione Portogallo '86.

Devo dire con mia grande sorpresa che le decals sono perfettamente corrispondenti alla macchina vera. Compresi i nomi dei piloti !! E non è tutto !! A distanza di molti molti anni le decals sono risultate perfette. Non si sono ingiallite, la pellicola di supporto integra e non si sono strappate nemmeno nei punti più difficili.

Ho protetto il tutto con il trasparente Puravest dato a pennello. Non mi sono fidato a passare la bomboletta per paura di distruggere il tutto.

Lavoretto di circa un oretta per la posa di ben 40 decals !! Non poche per un modellino del genere. Direi in proprorzione sono più rifinite e dettagliete le decals che l'auto stessa !!!

Un plauso quindi a chi ha disegnato e prodotto per conto Miber queste belle decals !!

Saluti, Marco


Allegati:
Commento file: Foto presa dal sito www.autoblog.pt
FiatUnoRally-1.jpg
FiatUnoRally-1.jpg [ 33.89 KiB | Osservato 5857 volte ]
FiatUnoRally-2.jpg
FiatUnoRally-2.jpg [ 41.14 KiB | Osservato 5857 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buongiorno.
Ho notato con piacere che le alfa giulia verranno riproposte nelle livree delle forze dell'ordine.
Carabinieri blu scuro, polizia verdino, e carabinieri bianco blu scuro.
Sorprendente che la livrea azzurra e bianca della polizia non venga ripoposta (tra l'altro tra le piu' ricercate).
Mah!
Infine una curiosità... Ve la ricordate l'alfetta della Neo...uscita veniva dai 25 ai 30 euro....ora va' (parliamo della baya tedesca) dai 12 euro in su....molto piu' umana quindi...spedizioni un po' care....http://www.ebay.de/itm/Alfa-Romeo-Alfet ... 1871842659

Armando


Allegati:
foto.php alfetta.png
foto.php alfetta.png [ 127.79 KiB | Osservato 5661 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54
Messaggi: 585
Località: Parma - Emilia in generale
Ciao a tutti,
in realtà Lima aveva le mercedes nei suoi start set...
quando ero molto piccolo (età prescolare) ricevetti in regalo un set "iniziale" dotato di carro porta auto e relativo piano di carico. Se non ricordo male, due mercedes erano blu/azzurre e due rossastre; erano le versioni giocattolo senza vetri. Forse dovrei avere ancora qualche resto a casa dei miei...
Erano sicuramente mercedes perchè nel secondo set che ricevetti quando frequentavo già le elementari (seconda metà anni '80) trovai le 131 che mi sembravano molto più belle e moderne.
Una di queste fu oggetto di un primo disastroso tentativo di elaborazione modellistica adolescenziale...
ciao
Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 766 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 52  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl